Shazam!

Shazam!

Nelle sale Italiane dal: 03/04/2019

Box Office: 3.396.331 Euro

Regia:
Peter Segal
Genere:
Comics / Fumetti
Sceneggiatura:
Bill Birch, Geoof Johns
Interpreti:
Mark Strong, Zachary Levi, Jack Dylan Grazer, Ron Cephas Jones, Asher Angel.
7.4

media su 37 voti

Inserisci il tuo voto

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po' di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson (Angel), questo avviene urlando una sola parola - Shazam! - questo ragazzino orfano di 14 anni può trasformarsi nel Supereroe adulto Shazam (Levi), per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino nel cuore - racchiuso nel corpo di una divinità - Shazam se la spassa in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Può volare? Ha una visione a raggi X? Può sparare lampi dalle mani? Può saltare il test di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Shazam! e quei membri della crew ripresi per sbaglio: ecco la scena incriminata

    3

    notizia 21:00, 23 Maggio 2021

    Shazam! e quei membri della crew ripresi per sbaglio: ecco la scena incriminata

    Shazam! è stato uno dei film del (fu?) DC Extended Universe più apprezzati dal pubblico, che ha saputo premiarne i toni scanzonati il giusto, il ritmo sostenuto e, soprattutto, la scelta azzeccatissima di un attore protagonista come Zachary Levi. Un film senza errori, dunque? Forse non esattamente.

    Shazam!, qualcuno ha notato un 'errore' nei casting: ecco di cosa si tratta
    notizia 19:20, 23 Settembre 2020

    Shazam!, qualcuno ha notato un "errore" nei casting: ecco di cosa si tratta

    Mettendo una foto dell'attore John Glover (Smallville) via Twitter nei panni del Padre di Sivana, un fan ha domandato al regista David F. Sandberg se fosse proprio nelle intenzioni iniziali avere lo stesso interprete poco invecchiato nello stesso ruolo a distanza di 40 anni, leggendo la cosa apparentemente come un grossolano errore.

    Shazam!, Zachary Levi ha temuto di perdere il ruolo per colpa di Dwayne Johnson
    notizia 15:43, 10 Settembre 2020

    Shazam!, Zachary Levi ha temuto di perdere il ruolo per colpa di Dwayne Johnson

    Con il prossimo Black Adam, come sappiamo, assisteremo al debutto di Dwayne Johnson nel DC Universe. L'arrivo di The Rock aveva inizialmente spaventato Zachary Levi, protagonista di Shazam!. Il regista David F. Sandberg non ha mai pensato di inserire Black Adam nel film, ma secondo Levi la sua presenza gli avrebbe fatto perdere il ruolo.

    Joker, presente uno stupendo easter egg nel cinecomic Shazam!
    notizia 17:22, 11 Agosto 2020

    Joker, presente uno stupendo easter egg nel cinecomic Shazam!

    In attesa di sapere le novità sul sequel di Shazam! dal DC FanDome del prossimo 22 agosto, un fan ha scoperto un easter egg dedicato al personaggio del Joker proprio durante un rewatch del film di David F. Sandberg.

    Shazam!, ecco perché nel film sentiamo il tema di Superman di John Williams

    1

    notizia 09:45, 27 Luglio 2020

    Shazam!, ecco perché nel film sentiamo il tema di Superman di John Williams

    Chiunque abbia visto il primo film dedicato a Shazam! diretto da David F. Sandberg, sa che a un certo punto della narrazione è possibile ascoltare il riconoscibilissimo "Superman theme" composto da John Williams per il primo e storico franchise cinematografico dedicato all'ultimo figlio di Krypton, quando aveva il volto di Christopher Reeve.

    Shazam, il regista aggiunge Henry Cavill a una scena del film: ecco il bizzarro risultato

    4

    notizia 11:56, 30 Maggio 2020

    Shazam, il regista aggiunge Henry Cavill a una scena del film: ecco il bizzarro risultato

    La notizia del ritorno del Superman di Henry Cavill nel DCEU ha mandato in subbuglio l'internet (quasi quanto quella sulla release dello Snyder Cut), e su richiesta dei fan, David F. Sandberg ha finalmente aggiunto l'attore alla scena di Shazam! in cui compare Superman (ma non si vede il volto). Il risultato, però, non è dei migliori...

    Shazam!, David F. Sandberg condivide il suo punto di vista sulla conversione in 3D

    1

    notizia 09:33, 26 Febbraio 2020

    Shazam!, David F. Sandberg condivide il suo punto di vista sulla conversione in 3D

    David F. Sandberg, ha pubblicato di recente su Twitter alcune riflessioni sul procedimento di conversione di un film dal 2D al 3D. Sandberg ha avuto di recente un'esperienza diretta, quando gli è stato chiesto di convertire Shazam! dal 2D al 3D. Un processo tortuoso e che richiede più cambiamenti di quelli che si possono immaginare.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Shazam!Immagini Shazam!Immagini Shazam!Immagini Shazam!Immagini Shazam!Immagini Shazam!Immagini Shazam!Immagini Shazam!Immagini Shazam!Immagini Shazam!Immagini Shazam!Immagini Shazam!Immagini Shazam!Immagini Shazam!Immagini Shazam!