Shame

Shame

Nelle sale Italiane dal: 13/01/2012

Distributore:
BIM Distribution
Regia:
Steve McQueen
Genere:
Non Disponibile
Sceneggiatura:
Abi Morgan, Steve McQueen
Interpreti:
Michael Fassbender, Carey Mulligan, James Badge, Nicole Beharie
6.5

media su 13 voti

Inserisci il tuo voto

Brandon (Michael Fassbender) è un trentenne di successo che vive in un confortevole appartamento di New York. Per evadere dalla monotonia della vita d'ufficio seduce le donne, dividendosi tra una serie di storie senza futuro e incontri di una notte. Il ritmo metodico e ordinato della vita di Brandon, però, entra in crisi con l'arrivo imprevisto di sua sorella Sissy (Carey Mulligan), ragazza ribelle e problematica. La sua presenza dirompente spingerà Brandon a inoltrarsi nelle pieghe più oscure dei bassifondi di New York, per sfuggire al difficile rapporto con la sorella e ai ricordi che risveglia in lui. Shame indaga la natura profonda dei nostri bisogni, il modo in cui affrontiamo la nostra vita e le esperienze che ci segnano.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Shame - una nuova clip disponibile
    notizia16:25, 13 Gennaio 2012

    Shame - una nuova clip disponibile

    Nuova clip per l'imminente Shame, controversa pellicola diretta da Steve McQueen. Nel cast del film compariranno Michael Fassbender, Carey Mulligan, Nicole Beharie e Hannah Ware. Nel video, disponibile in calce, vedremo proprio la bella Carey cantare la famosa New York, New York. Il film è disponibile da oggi nelle sale cinematografiche italiane.

    Shame

    2

    7
    recensione 11:09,13 Gennaio 2012

    Shame

    I grandi amici Michael Fassbender e Steve McQueen di nuovo insieme, dopo Hunger, per un film che sta riscuotendo consensi unanimi presso la critica di tutto il mondo per la sua car...

    Shame
    speciale 19:14,12 Gennaio 2012

    Shame

    Il 13 gennaio uscirà anche nei cinema italiani Shame, dopo essere stato acclamato a Venezia ed essere uscito in Canada e negli Stati Uniti.Se il primo film di Steve McQueen, Hunger...

    Shame, una clip dal nuovo film con Michael Fassbender
    video09:50, 10 Gennaio 2012

    Shame, una clip dal nuovo film con Michael Fassbender

    Arriva infine nelle sale italiane Shame, nuova, controversa opera di Steve McQueen, con protagonisti Michael Fassbender e Carey Mulligan. Il film uscirà il 13 Gennaio distribuito da BIM: vi presentiamo ora una clip tratta dal film e la sinossi ufficiale.

    La Mulligan canta New York, New York nel nuovo trailer di Shame
    video08:21, 18 Novembre 2011

    La Mulligan canta New York, New York nel nuovo trailer di Shame

    Non è facile creare la campagna promozionale di Shame per il pubblico generale, considerando che il film, vietato ai minori di 18 anni, è costellato dalle prestazioni sessuali del suo protagonista interpretato da Michael Fassbender che, per questo ruolo ha vinto la Coppa Volpi come miglior attore alla Mostra del Cinema di Venezia.

    Shame, worldwide trailer ufficiale
    notizia21:08, 14 Ottobre 2011

    Shame, worldwide trailer ufficiale

    Vi presentiamo il nuovo trailer ufficiale per Shame, il film di Steve McQueen la cui uscita nelle sale è prevista per il prossimo 2 dicembre. E' la seconda volta che Michael Fassbender lavora con il regista (la prima collaborazione risale al 2008, per Hunger) La pellicola è stata mostrata in anteprima al Festival di Venezia, dove ha ottenuto diversi premi, tra cui quello di "Miglior Attore" per l'interpretazione di Fassbender.

    Shame, nuovo teaser poster disponibile
    notizia21:06, 7 Ottobre 2011

    Shame, nuovo teaser poster disponibile

    Direttamente da The Hollywood Reporter, vi presentiamo il nuovo teaser poster per il nuovo film di Steve McQueen con Michael Fassbender nel ruolo di protagonista e Carey Mulligan.

    Shame, clip dalla partecipazione alla Mostra Internazionale del Cinema Venezia 2011
    video17:12, 12 Settembre 2011

    Shame, clip dalla partecipazione alla Mostra Internazionale del Cinema

    Ha fatto scalpore il film Shame, la pellicola di Steve McQueen presentata domenica 4 settembre alla 68° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, che si è conclusa sabato 10. Di questa presentazione è disponibile una clip della durata di tre minuti che vi proponiamo in calce alla notizia. Se il primo film di Steve McQueen, Hunger, parlava di un uomo privato della libertà, Shame è la storia di un uomo che ha tutte le libertà del mondo occidentale ma ha fatto del proprio corpo la sua prigione. Brandon (Michael Fassbender) è un trentenne di successo che vive in un confortevole appartamento di New York. Per evadere dalla monotonia della vita d'ufficio seduce le donne, dividendosi tra una serie di storie senza futuro e incontri di una notte.

    Shame, pressbook e foto dal film di Steve McQueen Venezia 2011
    notizia15:20, 2 Settembre 2011

    Shame, pressbook e foto dal film di Steve McQueen

    Domenica 4 settembre alle ore 22,00 verrà presentato in concorso alla 68. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, il film Shame di Steve McQueen, con Michael Fassbender, Carey Mulligan, James Badge e Nicole Beharie. BREVE SINOSSI: Brandon è un trentenne che vive a New York ed è incapace di gestire la sua vita sessuale. L’arrivo inaspettato della sorella più giovane e irrequieta metterà in crisi il suo stile di vita rigidamente regolato... Dopo il salto il pressbook e in calce alla notizia alcune immagini dal film.

    Shame: Carey Mulligan e James Bagde Dale entrano nel cast
    notizia14.08, 30 Novembre 2010

    Shame: Carey Mulligan e James Bagde Dale entrano nel cast

    Dopo gli ottimi risultati del suo esordio Hunger, Steve McQueen tornerà a lavorare con Michael Fassbender in Shame, un dramma riguardo l'ossessione per il sesso ambientato a New York. Le riprese inizieranno a gennaio, e sono emerse indiscrezioni sul cast. Carey Mulligan sarà la protagonista femminile, mentre in un ruolo ancora incerto è confermata la presenza di James Bagde Dale, già visto in The departed e nella serie tv 24. La storia segue Brandon, che lavora in un ufficio a Manhattan, con un'ossessione per il sesso senza speranza. Incontrerà Marianne, una collega con la quale inizia una relazione.La sorella di Brandon, Sissi, è una cantante blues che va a stare da lui per un paio di giorni. Non si sa ancora quale delle due donne interpreterà la Mulligan.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini ShameImmagini ShameImmagini ShameImmagini ShameImmagini ShameImmagini ShameImmagini ShameImmagini ShameImmagini ShameImmagini ShameImmagini ShameImmagini ShameImmagini ShameImmagini ShameImmagini Shame