
Post-produzione in Italia: viaggio all'interno di EDI Effetti Digitali Italiani
Abbiamo visitato la sede milanese di EDI - Effetti Digitali Italiani, tra le società di vertice nel campo della post-produzione.
Ultimi Contenuti
Abbiamo visitato la sede milanese di EDI - Effetti Digitali Italiani, tra le società di vertice nel campo della post-produzione.
Lani Pixels ha annunciato qualche ora fa che Jacob Tremblay, Christopher Lloyd, Kenan Thompson e Mel Brooks sono entrati ufficialmente nel cast del film che segna il debutto alla regia di Kim Pagel. Thomas Pagel, co-fondatore di Lani Pixels insieme a Kim, produrrà il film d'animazione in 3D, con Jason Mirch che si occuperà della co-produzione.
Si svolge a Roma dal 15 al 19 novembre l'unico festival capitolino dedicato al cinema documentario, Visioni Fuori Raccordo - Rome Documentary Fest, con film italiani e internazionali. La kermesse, giunta alla decima edizione, presenterà titoli cinematografici in anteprima e ospiterà una lunga e corposa serie di eventi speciali.
Come ogni anno la notte di Halloween si prepara a regalare chili di dolci, zucche sorridenti e costumi inquietanti a ragazzini di mezzo mondo. 'Dolcetto o scherzetto' è il mantra che si ripeterà davanti a molte porte, non solo nei Paesi anglosassoni, visto che questa tradizione è ormai stata importata anche in Italia.
7
Mark Wahlberg è una delle star hollywoodiane più devote alla fede cattolica e negli anni non sono mancate alcune sue dichiarazioni nelle quali ha spiegato come le sue scelte professionali siano determinate e influenzate dalla sua credenza religiosa. Ma come molti anche lui ha qualche esperienza passata di cui afferma di non essere fiero.
Vicinissimo alla Stazione Centrale nasce a Milano FilmTvLab, un progetto avviato dal settimanale FilmTv su proposta dell'associazione no profit Dinamo Culturale. FilmTvLab amplia il raggio d'azione della rivista cartacea, allargandolo oltre il sito filmtv.press, e si propone come punto di riferimento culturale sul territorio milanese.
Morgan Freeman interpreterà l'ex Segretario di Stato americano Colin Powell nel biopic a lui dedicato. Il film si concentrerà sul discorso del 2003 di Powell alle Nazioni Unite per cercare il sostegno al piano dell'amministrazione Bush e rimuovere forzatamente il dittatore iracheno Saddam Hussein, accusando l'Iraq di sviluppare armi nucleari.
I co-creatori della serie antologica Feud, della FX, Michael Zam e Jaffe Cohen, sono al lavoro su un film biografico dedicato a Vivien Leigh. Il duo ha ricevuto una nomination agli Emmy Awards, insieme a Ryan Murphy, per la miglior sceneggiatura di una serie limitata ad uno show per Feud. Il film sarà un adattamento di 'Vivien Leigh: A Biography'.
4
La cantante Björk, attraverso un post su Facebook, ha accusato indirettamente un regista danese di averla molestata. Nonostante non si riferisca mai direttamente a lui, le accuse dell'artista sono rivolte a Lars von Trier, per il quale ha recitato in Dancer in the Dark nel 2000. Lo stesso cineasta si è subito affrettato a negare ogni accusa.
Si chiamerà byNWR.com, il progetto online a cura del regista danese Nicolas Winding Refn, in arrivo sul web nel 2018. Refn ha annunciato l'imminente debutto del sito, sul quale potranno essere visionati restauri, opere fotografiche e saggi artistici di vario genere. byNWR.com verrà lanciato nell'ambito del programma curato da Jimmy McDonough.
Immagini
Contenuti più Letti