Robocop

Robocop

Nelle sale Italiane dal: 30/10/1987

Regia:
Paul Verhoeven
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Edward Neumeier, Michael Miner
Interpreti:
Peter Weller, Nancy Allen, Dan O'Herlihy, Ronny Cox, Kurtwood Smith
8.1

media su 17 voti

Inserisci il tuo voto

Detroit, 1929. La città è invasa dalla criminalità e la polizia non riesce a tenere testa alle bande di malfattori. La ricca multinazionale OCP, che ha in procinto di costruire una nuova città, decide di stipulare un contratto con le forze dell'ordine e prepara dei progetti per mantenere le strade più sicure. Dopo che un droide in progettazione va in tilt provocando la morte di un membro del consiglio, l'ambizioso Bob Morgan propone ai piani alti di concentrarsi sull'idea di un vero e proprio cyborg, realizzato tramite resti umani e parti robotiche. Proprio in quel periodo Alex Murphy, un poliziotto da poco arrivato a Detroit, rimane brutalmente ucciso in un conflitto con la banda di criminali capeggiata da Clarence Boddicker, conosciuto anche come il "cop-killer". Il corpo esanime e mutilato di Murphy viene così utilizzato per dar vita a Robocop, metà uomo e metà macchina che si dimostra sin da subito un vero incubo per il crimine. Ma i ricordi dell'agente dentro l'esoscheletro di metallo non esitano a tornare a galla...

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    RoboCop, Paul Verhoeven shock:'Per me era come il Gesù americano'
    notizia 13:40, 18 Maggio 2022

    RoboCop, Paul Verhoeven shock:"Per me era come il Gesù americano"

    Nonostante il RoboCop del 1987 quest'anno compia 35 anni e sia quindi più vecchio di Gesù, il regista Paul Verhoeven in un'intervista al Guardian paragona il personaggio protagonista del suo film cult anni '80 con il Messia... in versione americana. Le dichiarazioni del regista hanno colpito molto i fan di RoboCop.

    RoboCop: in arrivo un documentario dedicato al film cult di Paul Verhoeven
    video 10:49, 3 Maggio 2021

    RoboCop: in arrivo un documentario dedicato al film cult di Paul Verhoeven

    Secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline, sarebbero terminate le riprese di RoboDoc, un documentario che scava a fondo nella produzione di RoboCop, il film cult di Paul Verhoeven uscito nel 1987 con Paul Weller nei panni del protagonista; inoltre, il report conferma la presenza nel docu-film dello stesso Weller con una lunga intervista.

    RoboCop, la statua di Detroit è completa dopo dieci anni ma non ha una casa!
    notizia 12:06, 26 Febbraio 2021

    RoboCop, la statua di Detroit è completa dopo dieci anni ma non ha una casa!

    A distanza di dieci anni dall'inizio della sua costruzione è stata completata la statua di RoboCop progettata a Detroit ma ora sorge un altro problema. Trovargli una casa! Inizialmente era previsto che l'opera finisce al Motor City, tuttavia il Michigan Science Center ha annunciato che la statua di bronzo non verrà ospitata nel loro spazio.

    RoboCop, un poster alternativo per il film del 1987
    notizia 09:12, 16 Marzo 2016

    RoboCop, un poster alternativo per il film del 1987

    Nel 1987 Paul Verhoeven dirigeva Peter Weller in RoboCop, uno dei capisaldi del cinema sci-fi, che da anni rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per tutti i fan del genere. Il film, negli anni, ha avuto anche due sequel, ma che non hanno riscontrato lo stesso successo del primo film. Nel 2014 arrivò anche il primo reboot.

    Robocop (1987)

    39

    8.5
    recensione 10:00,30 Ottobre 2015

    Robocop (1987)

    Paul Verhoeven dirige nel 1987 il primo, leggendario, capitolo di Robocop, poliziotto metà uomo - metà macchina interpretato da Peter Weller, titolo che è giustamente assunto a cult.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini RobocopImmagini RobocopImmagini RobocopImmagini RobocopImmagini RobocopImmagini RobocopImmagini RobocopImmagini Robocop