Pulp Fiction

Pulp Fiction

Distributore:
Eagle Pictures
Regia:
Quentin Tarantino
Genere:
Thriller
Sceneggiatura:
Quentin Tarantino
Interpreti:
John Travolta, Samuel Jackson, Uma Thurman, Bruce Willis, Harvey Keitel, Tim Roth, Christopher Walken
95%

media su 18 HYPE

Aggiungi il tuo hype

Pulp Fiction: un film entrato nella storia del cinema grazie al genio di Quentin Tarantino. Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 1994, ben 7 nomination agli Oscar vincendo come miglior sceneggiatura originale. Pulp Fiction rappresenta la pellicola che oltre a rilanciare la carriera di John Travolta consacrò una giovane Uma Thurman. Nel cast inoltre un grande Samuel L. Jackson, Tim Roth, Bruce Willis e Christopher Walken. Cinico, sarcastico, imperdibile, “Pulp Fiction” è stato classificato dall’American Film Institute come il settimo miglior film gangster nella storia del cinema americano, e tra i 100 miglior film americani di sempre. Il film divenuto un cult movie è stato accolto in maniera entusiasta da pubblico e critica, nella storia non si fa mancare nulla: sesso, droga, sangue, morte, violenza, razzismo, scene esplicite. Proprio per questo “Pulp Fiction” è entrato nel cuore degli appassionati come un cult del grande schermo.

Ultimi Contenuti

    Pulp Fiction: Quentin Tarantino aveva un'idea per un prequel su Vincent Vega

    1

    notizia08:29, 23 Luglio 2019

    Pulp Fiction: Quentin Tarantino aveva un'idea per un prequel su Vincent Vega

    Quentin Tarantino ha stabilito di avere un limite numerico nella sua filmografia, affermando che non andrà oltre il decimo film. Ma il regista ha da sempre abituato i suoi fan a molte idee da concretizzare su pellicola, e verso molte di esse ha espresso interesse senza mai realizzarle. E in lista pare che ci fosse anche un prequel di Pulp Fiction.

    Il 7 Aprile all'UCI Cinemas si festeggiano i 20 anni di Pulp Fiction

    5

    notizia15:13, 2 Aprile 2014

    Il 7 Aprile all'UCI Cinemas si festeggiano i 20 anni di Pulp Fiction

    UCI Cinemas, il Circuito più importante in Italia con 44 multisale e 447 schermi e una quota di mercato del 20%, festeggia i 20 anni di uno dei capolavori di Quentin Tarantino: Pulp Fiction. Il prossimo 7 Aprile, in 43 multisale del Circuito sarà proiettato il film diventato ormai cult movie, vincitore nel 1994 della Palma d’Oro al Festival di Cannes e Premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Distribuito da The Space Movies e Paco Pictures, Pulp Fiction è stato classificato dall’American Film Institute come il settimo miglior film gangster del cinema americano e risulta tra i migliori 100 film americani di sempre. Gli indimenticabili protagonisti sono John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Harvey Keitel, Tim Roth, Bruce Willis, Quentin Tarantino, Christopher Walken e Steve Buscemi.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Pulp FictionImmagini Pulp FictionImmagini Pulp FictionImmagini Pulp FictionImmagini Pulp FictionImmagini Pulp FictionImmagini Pulp FictionImmagini Pulp FictionImmagini Pulp FictionImmagini Pulp FictionImmagini Pulp FictionImmagini Pulp FictionImmagini Pulp FictionImmagini Pulp FictionImmagini Pulp Fiction