Prometheus

Prometheus

Nelle sale Italiane dal: 14/09/2012

Box Office: 4.735.378 Euro

Nelle sale USA dal: 01/06/2012

Box Office: 118.000.000 USD

Distributore:
Fox Italia
Regia:
Ridley Scott
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Jon Spaihts, Damon Lindelof
Interpreti:
Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie, Rafe Spall, Guy Pearce
6.7

media su 55 voti

Inserisci il tuo voto

Il visionario filmmaker Ridley Scott ritorna al genere che ha contribuito a definire, dando vita ad un film fantascientifico originale ed epico ambientato nei recessi più pericolosi dell'universo. Prometheus segue la storia di un team di scienziati ed esploratori durante un viaggio che metterà alla prova i loro limiti fisici e mentali, e li condurrà in un mondo lontano, dove scopriranno le risposte alle domande più profonde dell'uomo, e al mistero ultimo della vita.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Alien 5: la sceneggiatura del sequel è stata scritta durante il lockdown!

    3

    notizia 09:58, 17 Giugno 2020

    Alien 5: la sceneggiatura del sequel è stata scritta durante il lockdown!

    La sceneggiatura di Alien 5 è stata completata nel mese di marzo, in pieno lockdown necessario a causa della pandemia globale di Coronavirus. Ad occuparsi dello script è stato Walter Hill, uno degli storici produttori del franchise di Alien. Inizialmente Alien 5 era stato messo in cantiere ben prima di Covenant, salvo poi finire in stand by.

    Il sequel di Prometheus potrebbe intitolarsi Alien: Covenant

    3

    notizia 11:56, 16 Novembre 2015

    Il sequel di Prometheus potrebbe intitolarsi Alien: Covenant

    Continuano i rumors sul possibile nuovo titolo del sequel di Prometheus, dopo che tempo fa lo stesso Ridley Scott aveva parlato di quest'eventualità, con il nome di Alien: Paradise Lost che sembrava potesse essere il prescelto.

    Prometheus 2: nuovi dettagli dal film

    9

    notizia 20:46, 19 Novembre 2014

    Prometheus 2: nuovi dettagli dal film

    In una recente intervista, il regista Ridley Scott ("Blade Runner") ha rivelato i piani per includere una nuova forma di alieno nel sequel di Prometheus.

    Ridley Scott parla di Prometheus 2 e Blade Runner 2
    notizia 09:35, 25 Settembre 2014

    Ridley Scott parla di Prometheus 2 e Blade Runner 2

    In una nuova intervista con Yahoo! Movies UK, il regista Ridley Scott è tornato a parlare di due progetti a cui sta lavorando da tempo, fornendo nuovi dettagli su entrambi.

    Prometheus 2: Guy Pearce vuole esserci

    4

    notizia 13:01, 21 Giugno 2014

    Prometheus 2: Guy Pearce vuole esserci

    Durante una nuova intervista, l'attore Guy Pearce ha espresso interesse nel tornare nel sequel in preparazione di Prometheus: "mi piacerebbe tornare ed interpretare quel personaggio ancora una volta. Lavorare ancora una volta con Ridley, sapete, è straordinario. E' bello lavorare con lui. E sono molto curioso di scoprire cosa farà nel prossimo capitolo. Penso che in questo genere di film sia tutto possibile. Questa è fantascienza, tutto può accadere. Soprattutto con Ridley alla regia. Quindi si, spero di tornare in questo nuovo capitolo".

    Ufficiale: Prometheus 2 nel 2016

    10

    notizia 00:32, 25 Marzo 2014

    Ufficiale: Prometheus 2 nel 2016

    La scorsa settimana la Twentieth Century Fox ha annunciato alcune date di uscita per alcuni dei suoi nuovi film, tra questi un "Untitled Ridley Scott Film". Oggi la Fox ha confermato che questo film sarà Prometheus 2, sequel di Prometheus e sorta di prequel dei film di Alien. La pellicola di Ridley Scott arriverà il 4 marzo 2016; lo studio ha ingaggiato Michael Green (Lanterna Verde) per lavorare sul progetto. Green ha già lavorato con Scott al sequel di Blade Runner; in precedenza Jack Paglen (Transcendence) aveva scritto la prima stesura.

    Prometheus 2: Michael Fassbender conferma il seguito e la sua partecipazione

    40

    video 19:13, 11 Novembre 2013

    Prometheus 2: Michael Fassbender conferma il seguito e la sua partecipazione

    L'attore Micheal Fassbender, che nel fantascientifico kolossal diretto da Ridley Scott interpretava l'androide di supporto alla missione David, ammette che non vede l'ora di tornare nella sua parte, anche se alla fine del primo capitolo rimaneva ben poco del suo alter ego cinematografico. Durante un intervista presso Total Film, in cui si parla del suo ultimo lungometraggio, The Counselor, diretto sempre da Scott, veniamo a sapere dallo stesso attore che, Prometheus 2 "è imminente". In calce alla notizia, un estratto dell'intervista concessa da Fassbender (in inglese).

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini PrometheusImmagini PrometheusImmagini PrometheusImmagini PrometheusImmagini PrometheusImmagini PrometheusImmagini PrometheusImmagini PrometheusImmagini PrometheusImmagini PrometheusImmagini PrometheusImmagini PrometheusImmagini PrometheusImmagini PrometheusImmagini Prometheus