Poetry

Poetry

Nelle sale Italiane dal: 01/04/2011

Distributore:
Distribuzione indipendente
Regia:
Lee Chang-dong
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Chang-dong Lee
Interpreti:
Jeong-hie Yun, Nae-sang Ahn
7.3

media su 15 voti

Inserisci il tuo voto

In una piccola città di provincia del Gyeonggi attraversata dal fiume Han, Mija vive con suo nipote, un ragazzo che frequenta il liceo. Mija è una donna eccentrica, piena di curiosità, che ama curare il suo aspetto e indossa cappelli con motivi floreali e dei vestiti dai colori vivaci. Il caso la porterà a frequentare un corso di scrittura poetica presso il centro culturale del suo quartiere e, per la prima volta nella sua vita, a scrivere una poesia. Mija cerca la bellezza nel suo ambiente, ambiente al quale, fino ad allora, non aveva mai prestato un’attenzione particolare. Ha l’impressione così di scoprire delle cose che erano sempre state davanti ai suoi occhi, e questo la stimola.
In una piccola città di provincia del Gyeonggi attraversata dal fiume Han, Mija vive con suo nipote, un ragazzo che frequenta il liceo. Mija è una donna eccentrica, piena di curiosità, che ama curare il suo aspetto e indossa cappelli con motivi floreali e dei vestiti dai colori vivaci.

Notizie

    Poetry, confermata l'uscita italiana il prossimo 1 aprile
    notizia11.14, 18 Marzo 2011

    Poetry, confermata l'uscita italiana il prossimo 1 aprile

    Everyeye.it, Media Partner Ufficiale del Far East Festival di Udine, è lieta di confermare e di rendere noto ai propri lettore che Poetry di Lee Chang Dong, vincitore del Premio per la Miglior Sceneggiatura al Festival di Cannes 2010, è in dirittura d'arrivo nei cinema italiani, dove verrà distribuito da Tucker Film a partire dal prossimo 1 aprile. A seguire, potete trovare la trama del film, mentre, in calce, c'è il player con il trailer italiano: In una piccola città di provincia del Gyeonggi attraversata dal fiume Han, Mija vive con suo nipote, un ragazzo che frequenta il liceo. Mija è una donna eccentrica, piena di curiosità, che ama curare il suo aspetto e indossa cappelli con motivi floreali e dei vestiti dai colori vivaci. Il caso la porterà a frequentare un corso di scrittura poetica presso il centro culturale del suo quartiere e, per la prima volta nella sua vita, a scrivere una poesia. Mija cerca la bellezza nel suo ambiente, ambiente al quale, fino ad allora, non aveva mai prestato un’attenzione particolare. Ha l’impressione così di scoprire delle cose che erano sempre state davanti ai suoi occhi, e questo la stimola. In una piccola città di provincia del Gyeonggi attraversata dal fiume Han, Mija vive con suo nipote, un ragazzo che frequenta il liceo. Mija è una donna eccentrica, piena di curiosità, che ama curare il suo aspetto e indossa cappelli con motivi floreali e dei vestiti dai colori vivaci..

    Poetry: esce il 1 aprile in Italia l'ultimo film di Lee Chang-dong
    notizia04.02, 28 Gennaio 2011

    Poetry: esce il 1 aprile in Italia l'ultimo film di Lee Chang-dong

    Uscirà il prossimo 1 aprile nelle sale italiane, grazie a Tucker Film, Poetry, ultimo film di Lee Chang-dong, premiato per la miglior sceneggiatura al Festival di Cannes 2010. Ecco la sinossi ufficiale: In una piccola città di provincia del Gyeonggi attraversata dal fiume Han, Mija vive con suo nipote, un ragazzo che frequenta il liceo. Mija è una donna eccentrica, piena di curiosità, che ama curare il suo aspetto e indossa cappelli con motivi floreali e dei vestiti dai colori vivaci. Il caso la porterà a frequentare un corso di scrittura poetica presso il centro culturale del suo quartiere e, per la prima volta nella sua vita, a scrivere una poesia. Mija cerca la bellezza nel suo ambiente, ambiente al quale, fino ad allora, non aveva mai prestato un’attenzione particolare. Ha l’impressione così di scoprire delle cose che erano sempre state davanti ai suoi occhi, e questo la stimola. Qui sotto potete vedere il trailer in lingua originale.

Articoli

    Poetry

    1

    8.5
    recensione 01:04,29 Marzo 2011

    Poetry

    E' da lodare l'iniziativa di Tucker Film che, contro ogni logica commerciale, dopo lo splendido Departures, ha deciso di portare nelle sale italiane Poetry, ultimo, acclamato film ...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Poetry Immagini Poetry Immagini Poetry Immagini Poetry Immagini Poetry Immagini Poetry Immagini Poetry