Piu Buio di Mezzanotte

Piu Buio di Mezzanotte

Nelle sale Italiane dal: 15/05/2014

Distributore:
Istituto Luce
Regia:
Sebastiano Riso
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Andrea Cedrola, Stefano Grasso, Sebastiano Riso
Interpreti:
Davide Capone, Vincenzo Amato, Lucia Sardo, Pippo Delbono, Micaela Ramazzotti
6

media su 4 voti

Inserisci il tuo voto

In Più Buio di Mezzanotte Davide non è un adolescente come gli altri. C’è qualcosa in lui, nel suo aspetto, che lo fa somigliare ad una ragazza. Davide ha quattordici anni quando scappa di casa. Il suo istinto, o forse il destino, lo porta a scegliere come rifugio il parco più grande di Catania: Villa Bellini è un mondo a parte, che il resto della città fa finta di non vedere. Il mondo degli emarginati, a cui appartengono anche La Rettore e il suo gruppo di amici, coetanei di Davide e come lui scappati dalle rispettive famiglie.
Quando Davide viene accettato in quella famiglia allargata, il passato da cui stava fuggendo sembra svanire definitivamente. Fino a quando il passato irrompe nel presente e a Davide tocca la scelta più difficile, di fronte alla quale si trova, questa volta senza possibilità di fughe o rinvii, da solo.

Notizie

    Più Buio di Mezzanotte di Sebastiano Riso nelle sale dal 15 Maggio, ecco il trailer
    notizia15:34, 12 Maggio 2014

    Più Buio di Mezzanotte di Sebastiano Riso nelle sale dal 15 Maggio, ecco il trailer

    E' stato annunciato che Più Buio di Mezzanotte, il film di Sebastiano Riso con Davide Capone, Vincenzo Amato, Luca Sardo e Micaela Ramazzotti, arriverà nelle sale italiane il prossimo 15 Maggio. Prodotto da IdeaCinema in collaborazione con Rai Cinema, il film verrà presentato alla Semaine de la Critique du Festival de Cannes. Il protagonista è Davide, un adolescente diverso dagli altri. C’è qualcosa in lui, nel suo aspetto, che lo fa somigliare ad una ragazza. Davide ha quattordici anni quando scappa di casa. Il suo istinto, o forse il destino, lo porta a scegliere come rifugio il parco più grande di Catania: Villa Bellini è un mondo a parte, che il resto della città fa finta di non vedere. Il mondo degli emarginati, a cui appartengono anche La Rettore e il suo gruppo di amici, coetanei di Davide e come lui scappati dalle rispettive famiglie. Quando Davide viene accettato in quella famiglia allargata, il passato da cui stava fuggendo sembra svanire definitivamente. Fino a quando il passato irrompe nel presente e a Davide tocca la scelta più difficile, di fronte alla quale si trova, questa volta senza possibilità di fughe o rinvii, da solo.

Articoli

    Piu Buio di Mezzanotte Cannes 2014

    1

    6.5
    recensione 11:00,16 Maggio 2014

    Piu Buio di Mezzanotte

    Presentato nella sezione Semaine de la Critique al Festival di Cannes 2014, Più buio di mezzanotte è l’opera prima di Sebastiano Riso, un film che indaga il complesso tema de...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Piu Buio di Mezzanotte Immagini Piu Buio di Mezzanotte Immagini Piu Buio di Mezzanotte