Pinuccio Lovero - Yes I Can

Pinuccio Lovero - Yes I Can

Nelle sale Italiane dal: 15/05/2014

Distributore:
Microcinema
Regia:
Pinuccio Lovero
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Pippo Mezzapesa
Interpreti:
Nicola Vendola, Anna Pappapicco, Pinuccio Lovero
7

media su 3 voti

Inserisci il tuo voto

Attenzione! Il 15 maggio 'scende in campo' Pinuccio Lovero.
Anche lui come Renzi e Obama vuole dire Yes I Can!
Anche lui vuole dire basta alla vecchia politica per costruire un nuovo domani...
Ma il suo ‘campo’ è il campo santo... E il suo ‘domani’ è la cura del luogo dove si riposa... per sempre!
Pinuccio Lovero la campagna elettorale l'ha fatta sul serio candidandosi veramente! A Bitonto, cittadina pugliese a nord di Bari.
Tutto cominciò cinque anni fa quando il regista pugliese Pippo Mezzapesa volle raccontare con un documentario la vera storia di Pinuccio che aveva la curiosa aspirazione di fare il becchino: “Sogno di una morte di mezza estate” andò al Festival di Venezia e portò Pinuccio alla ribalta fino a farlo diventare una celebrità televisiva. Tutti volevano conoscere la sua storia. Così andò ospite da Bonolis, Frizzi, Magalli... Un sogno durato una breve stagione.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Pinuccio Lovero - Yes I Can trionfa in Puglia: da giovedi in nuove città italiane
    notizia14:18, 19 Maggio 2014

    Pinuccio Lovero - Yes I Can trionfa in Puglia: da giovedi in nuove città italiane

    Secondo Paolo Sorrentino, assomiglia al suo premio Oscar, come si può vedere nella fortunata web series “Casa Lovero”. Si tratta di Pinuccio Lovero, il becchino più famoso d’Italia, che ha trovato in questi giorni dei testimonial d’eccezione (oltre al regista, anche attori come Checco Zalone, Luca Argentero, Edoardo Leo e Alessandro Gassman) e che nel weekend è arrivato nei cinema grazie a “Pinuccio Lovero - Yes I Can”, nuovo progetto a lui dedicato dal regista Pippo Mezzapesa, dopo il precedente “Sogno di una morte di mezza estate”.

    Un videogioco Free-to-play per Pinuccio Lovero su AppStore e Google Play
    notizia15:59, 14 Maggio 2014

    Un videogioco Free-to-play per Pinuccio Lovero su AppStore e Google Play

    Anche Pinuccio Lovero scende in campo... Anche lui vuole dire YES I CAN! In attesa dell'uscita del film Pinuccio Lovero - Yes I Can del regista Pippo Mezzapesa (da domani nelle sale, distribuito da Microcinema), vi invitiamo a giocare con un divertente free to play disponibile per il download da AppStore e Google Play.

    Pinuccio Lovero - Yes I Can: alcune puntate della web sit-com ed una clip
    notizia15:54, 9 Maggio 2014

    Pinuccio Lovero - Yes I Can: alcune puntate della web sit-com ed una clip

    E' stato presentato oggi alla stampa Pinuccio Lovero – Yes I can, il film diretto da Pippo Mezzapesa che sarà al cinema dal 15 Maggio, distribuito da Microcinema.  In vista dell'imminente approdo nelle sale italiane, sono state rilasciate alcune puntate della web sit-com lanciata sulla pagina Facebook, Casa Lovero, la seconda casa di Pinuccio (la prima è il cimitero) e il suo autentico quartier generale. È qui che ha maturato la decisione di scendere in campo e non solo in camposanto: con i dubbi e i consigli di Anna (la sua compagna), l'ispirazione di Obama e l'aiuto reale o sognato di alcuni suoi illustri amici, tra cui Luca Argentero, Nino Frassica, Elio Germano, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Riccardo Scamarcio, Checco Zalone, Paolo Sorrentino...). Ma non è tutto, perchè in calce è anche disponibile una clip del film. 

Articoli

    Pinuccio Lovero - Yes I Can

    1

    7
    recensione 15:00,15 Maggio 2014

    Pinuccio Lovero - Yes I Can

    Pinuccio Lovero aveva solo 17 anni quando comprese di voler fare il becchino, o meglio, il custode cimiteriale. Una lunga attesa e poi finalmente il suo sogno sembra diventare real...

Video

    Pinuccio Lovero - Yes I Can: da oggi al cinema
    video16:05, 15 Maggio 2014

    Pinuccio Lovero - Yes I Can: da oggi al cinema

    Esce oggi, nei cinema di tutta Italia, distribuito da Microcinema, Pinuccio Lovero - Yes I Can, il nuovo film diretto da Pippo Mezzapesa. Ma chi è questo Pinuccio Lovero, vi chiederete voi? Pinuccio aveva da sempre la curiosa aspirazione di fare il becchino. Cinque anni fa il regista pugliese Pippo Mezzapesa volle raccontare la sua storia con un documentario, “Sogno di una morte di mezza estate”, che andò al Festival di Venezia e portò Pinuccio alla ribalta fino a farlo diventare una celebrità televisiva. Tutti volevano conoscere la sua storia. Così andò ospite da Bonolis, Frizzi, Magalli... Un sogno durato una breve stagione. Pinuccio ha conquistato il suo posto da becchino, ma la celebrità gli manca. Sceglie così di candidarsi alle elezioni comunali di Bitonto, con lo slogan “Pensa al tuo domani!” e un programma squisitamente “cimiteriale”: più loculi e ossari per tutti, nuove fontane per i fiori, panchine per gli anziani e bagni per i disabili. Vestito da becchino, Pinuccio campeggia sui manifesti del paese. Mezzapesa decide allora di farci un film vero e proprio, presentato con successo al Festival di Roma. Trovate alcune clip e il trailer dopo il salto.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Pinuccio Lovero - Yes I Can