Pina 3D

Pina 3D

Nelle sale Italiane dal: 04/11/2011

Box Office: 529.739 Euro

Distributore:
BIM Distribution
Regia:
Wim Wenders
Genere:
Non Disponibile
Sceneggiatura:
Wim Wenders
Interpreti:
Regina Advento, Pina Bausch, Ruth Amarante, Malou Airaudo
6.2

media su 9 voti

Inserisci il tuo voto

Pina Bausch è una coreografa di fama mondiale. Le sue creazioni trasformano il linguaggio della danza, offrendo un'esperienza senza eguali. L'acclamato regista tedesco Wim Wenders (Paris, Texas, The Buena Vista Social Club) presenta un rivoluzionario 3D che cattura l'estetica del lavoro della Bauch in modo unico. Una festa per i sensi che si preannuncia l'evento cinematografico dell'anno.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Pina 3D, altre due nuove clip dal film tributo di Wim Wenders
    video 15:11, 4 Novembre 2011

    Pina 3D, altre due nuove clip dal film tributo di Wim Wenders

    Esce oggi, venerdi 4 novembre 2011 nelle sale italiane, il nuovo film del regista tedesco Wim Wenders, Pina 3D, dedicato alla coreografa tedesca Pina Bausch, recentemente scomparsa. Il film è stato presentato alla 61° edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino e tra gli Eventi Speciali del Festival Internazionale del Film di Roma 2011 lo scorso 31 ottobre. Dopo le tre clip e l'intervista al regista, dalla pellicola ve ne riportiamo altre due intitolate rispettivamente Ballo a 2 e Muscoli. Dopo il salto la sinossi.

    Pina 3D
    7
    recensione 13:00,4 Novembre 2011

    Pina 3D

    Nel 1985 Wim Wenders vede per la prima volta "Café Müller", spettacolo realizzato dalla celebre coreografa tedesca (esponente di spicco del Tanztheater, ovvero teatro-danza) Pina B...

    Pina 3D: intervista a Wim Wenders e tre nuove clip tratte dal film
    video 20:08, 3 Novembre 2011

    Pina 3D: intervista a Wim Wenders e tre nuove clip tratte dal film

    Domani venerdì 4 novembre 2011, uscirà nelle sale italiane il nuovo film del regista tedesco Wim Wenders, Pina 3D, dedicato alla coreografa tedesca Pina Bausch, recentemente scomparsa. Il film è stato presentato alla 61° edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino e tra gli Eventi Speciali del Festival Internazionale del Film di Roma 2011 lo scorso 31 ottobre. Dalla pellicola vi riportiamo un'intervista a Wenders, accompagnata da tre nuove clip.

    Pina 3D, clip tratta dal film di Wenders
    video 23:06, 28 Ottobre 2011

    Pina 3D, clip tratta dal film di Wenders

    il 4 novembre 2011, BIM Distribuzione distribuirà nei cinema italiani il nuovo film del regista tedesco Wim Wenders, Pina 3D, dedicato alla coreografa tedesca Pina Bausch, recentemente scomparsa. Il film è stato presentato alla 61° edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino e sarà presentato tra gli Eventi Speciali del Festival Internazionale del Film di Roma 2011 il prossimo 31 ottobre.

    Pina di Wim Wenders al Festival di Roma sarà preceduto da una coreografia dal vivo sul red carpet

    1

    notizia 09:51, 27 Ottobre 2011

    Pina di Wim Wenders al Festival di Roma sarà preceduto da una coreografia dal vivo sul red carpet

    Pina, l'attesissimo film in 3D che Wim Wenders ha dedicato a Pina Bausch, leggenda della danza del Novecento, sarà presentato lunedì 31 ottobre alle 19.30 nella sezione Spettacolo | Eventi Speciali del Festival Internazionale del Film di Roma. In questa occasione, subito prima della proiezione ufficiale, andrà in scena sul Red Carpet del festival un assolo di 4 minuti firmato dalla Bausch, Nefès (turco per "Respiro"), che fu donato dalla grande coreografa all'Accademia Nazionale di Danza di Roma. (maggiori info dopo il salto)

    Pina 3D, il nuovo trailer italiano
    video 18:16, 13 Ottobre 2011

    Pina 3D, il nuovo trailer italiano

    Il 4 novembre 2011, BIM Distribuzione porterà nei cinema italiani il nuovo film del regista tedesco Wim Wenders, Pina  3D, dedicato alla coreografa tedesca Pina  Bausch, recentemente scomparsa. Il film è stato presentato alla 61° edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino, ed è ora finalmente disponibile il nuovo trailer italiano, che abbiamo ora il piacere di mostrarvi.

    Wim Wenders ci parla di Pina 3D
    video 12:23, 10 Ottobre 2011

    Wim Wenders ci parla di Pina 3D

    Il 4 novembre 2011, BIM Distribuzione distribuirà nei cinema italiani il nuovo film del regista tedesco Wim Wenders, Pina 3D, dedicato alla coreografa tedesca Pina Bausch, recentemente scomparsa. Il film è stato presentato alla 61° edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Abbiamo ora la possibilità di mostrarvi questa video intervista a Wenders, nella quale il regista parla di come è nata l'idea per questo film e di come è giunto alla decisione di adottare la tecnologia 3D.

    Pina 3D, l’elegante locandina italiana
    notizia 13:09, 3 Ottobre 2011

    Pina 3D, l’elegante locandina italiana

    Philippine Bausch nasce a Solingen il 27 luglio 1940 e muore a Wuppertal, il 30 giugno 2009. Conosciuta universalmente come Pina Bausch è stata una tra le più importanti e note coreografe mondiali. Il suo nome è legato al termine Tanztheater (teatro-danza), adottato negli anni '70 da alcuni coreografi tedeschi, tra cui la stessa Bausch,per indicare un preciso progetto artistico che intende differenziarsi dal balletto e dalla danza moderna e che include elementi recitativi, come l'uso del gesto teatrale e della parola. Nel 2009 è impegnata in un progetto cinematografico in 3D di Wim Wenders che s'interrompe in seguito alla sua morte improvvisa. Il film-documentario "Pina" , lungometraggio dedicato al teatro danza, sarà successivamente portato a termine da Wenders e presentato al 61° Festival di Berlino e uscirà nei cinema italiani il 4 Novembre. Oggi vi proponiamo l’elegante poster italiano e nuovamente vi mostriamo lo spettacolare trailer del film.

    notizia 19:19, 14 Settembre 2011

    Pina 3D, data ufficiale d'uscita, trailer e foto

    Il 4 novembre 2011, BIM Distribuzione distribuirà nei cinema italiani il nuovo film del regista tedesco Wim Wenders, Pina 3D, dedicato alla coreografa tedesca Pina Bausch, recentemente scomparsa. Il film è stato presentato alla 61° edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Dal lungometraggio tributo vi riportiamo il trailer e alcune immagini che potrete vedere in calce alla notizia.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Pina 3DImmagini Pina 3DImmagini Pina 3DImmagini Pina 3DImmagini Pina 3DImmagini Pina 3DImmagini Pina 3DImmagini Pina 3DImmagini Pina 3DImmagini Pina 3DImmagini Pina 3DImmagini Pina 3D