Pieta

Pieta

Nelle sale Italiane dal: 14/09/2012

Box Office: 134.328 Euro

Regia:
Kim Ki-Duk
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Kim Ki-Duk
Interpreti:
Jung-Jin Lee, Choi Min-Soo
7

media su 14 voti

Inserisci il tuo voto

Al soldo di un potente strozzino, Gang-do è un uomo crudele e violento che si occupa di recupero crediti e che non esita a ricorrere a qualsiasi mezzo pur di avere i soldi che gli son dovuti. Un giorno, all'improvvisio,una donna gli si para di fronte, sostenendo di essere sua madre e chiedendogli perdono per l'averlo abbandonato. Dapprima sospettoso, l'uomo si convincerà della sincerità della donna: ma questa porta con sé un grande e doloroso segreto.
Pietà segna il ritorno di Kim Ki Duk alla regia.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

    Pieta

    1

    7
    recensione 13:16,16 Marzo 2013

    Pieta

    Il titolo del film non è sbagliato, si scrive proprio così, senza l'accento sulla "a" finale, e, curiosamente, tradotto in italiano significa - come era facilmente in...

    Pietà: il 18° film di Kim Ki-Duk approda al Lido
    video 21:21, 4 Settembre 2012

    Pietà: il 18° film di Kim Ki-Duk approda al Lido

    "volevo mostrare il vero volto del denaro, che non è condannabile in sè, perché può avere aspetti positivi oltre a quelli negativi e perversi che mostro nel film" dice dalla Mostra del Cinema di Venezia il regista d'avanguardia coreano Kim Ki-Duk dove la sua pellicola "Pietà" è in concorso.

    Pieta, ritorna al cinema il Maestro coreano Kim Ki-Duk
    video 10:45, 6 Luglio 2012

    Pieta, ritorna al cinema il Maestro coreano Kim Ki-Duk

    Non è un mistero che il regista coreano Kim Ki-Duk sia più amato in Europa che in madrepatria. Il suo cinema che spesso racconta del mondo dei disadattati con un lirismo degno di Pasolini, non riesce a colpire in pieno lo spettatore medio coreano. Dopo una pausa durata alcuni anni in cui si è ritirato in una sorta di esilio spirituale, il grande maestro torna finalmente al cinema con la sua nuova opera, Pieta. Dal trailer che vi presentiamo si può vedere come ci sia un netto ritorno a quelle ambientazioni di poetica violenza che hanno caratterizzato le sue prime pellicole.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini PietaImmagini PietaImmagini PietaImmagini PietaImmagini Pieta