Passione-Un'avventura musicale

Passione-Un'avventura musicale

Distributore:
Istituto Luce
Regia:
John Turturro
Genere:
Documentario
Sceneggiatura:
John Turturro
Interpreti:
Mina, Avion Travel, Pietra Montecorvino, Massimo Ranieri
ND.

Aggiungi il tuo hype

John Torturro racconta, in un documentario tutto italiano, le voci e e la storia che hanno reso grande il cantautorato napoletano.
Attraverso le grandi voci di Mina, Massimo Ranieri ed altri grandi della canzone italiana, l'attore/regista tesse un documentario che neripercorre gli anni d'oro e le relazioni profonde tra uomo e musica.

Notizie

    John Turturro a Civitavecchia il 30 luglio per 'Passione'
    notizia18:11, 25 Luglio 2011

    John Turturro a Civitavecchia il 30 luglio per 'Passione'

    Ormai è Passionemania: "Passione", il docufilm di John Turturro, viaggio intrigante nella musica di Napoli tra vicoli, volti e memorie della città, è un successo che non conosce sosta. Il film, acclamato alla Mostra del cinema di Venezia, vincitore di numerosi premi (Capri Hollywood Festival, Ischia Global Fest, Festival del cinema di Salerno, Premio Città di Loano) e in testa alle classifiche delle compilation e dei dvd più venduti, ha ispirato a John Turturro un concerto, atteso in tour sui migliori palcoscenici italiani ed internazionali.Il 30 luglio sarà la volta di Civitavecchia: la carovana di "Passione tour" salirà sul palco del "Civitavecchia in Festival" (alle 21, ingresso gratuito, piazza degli Eventi - La Marina - Infoline: 366 335 1565).Ospite d'eccezione dell'appuntamento: il regista John Turturro.

    Passione, l'avventura musicale di Turturro, dal cinema alla hit-parade
    notizia15.54, 24 Novembre 2010

    Passione, l'avventura musicale di Turturro, dal cinema alla hit-parade

    Grande successo per la colonna sonora di “PASSIONE” il film che John Turturro ha dedicato a Napoli e alla sua musica. Il cd, prodotto da Universal Music Italia, ha debuttato direttamente nella top ten delle compilation, e occupa attualmente la 5ª posizione in classifica. Sull’onda del successo del film e del disco, dal 27 novembre il Cinema Modernissimo di Napoli proporrà ogni Sabato alle 00.30 fino a tutte le Festività il film di Turturro, per tutti i cinefili e appassionati di buona musica. John Torturro racconta, in un documentario tutto italiano, le voci e e la storia che hanno reso grande il cantautorato napoletano. Attraverso le grandi voci di Mina, Massimo Ranieri ed altri grandi della canzone italiana, l'attore/regista tesse un documentario che neripercorre gli anni d'oro e le relazioni profonde tra uomo e musica.

Articoli

    Passione Venezia 67
    8
    recensione 12:00,23 Ottobre 2010

    Passione

    "Sono un amante della musica cresciuto in una famiglia in cui la musica era non stop. Mi piacciono tutti i generi e ho trascorso molte giornate nella mia cantina a dirigere un...