ParaNorman

ParaNorman

Nelle sale Italiane dal: 11/10/2012

Box Office: 730.282 Euro

Nelle sale USA dal: 17/10/2012

Box Office: 52.600.000 USD

Distributore:
Universal Italia
Regia:
Sam Fell, Chris Butler
Genere:
Animazione CG
Sceneggiatura:
Chris Butler
Interpreti:
Kodi Smit-McPhee, Tucker Albrizzi, Casey Affleck, Anna Kendrick
7.4

media su 10 voti

Inserisci il tuo voto

ParaNorman è ambientato nella città di Blithe Hollow, sede 300 anni prima di una famosa caccia alle streghe. L'undicenne Norman Babcock trascorre le sue giornate a guardare film horror e studiare i fantasmi. Infatti, Norman ha ereditato dalla sua amata nonna la capacità di vedere e di parlare con i morti, tanto che, quasi tutti i giorni, preferisce la loro compagnia a quella di un padre decisamente tra le righe, di una madre tutto pepe, e della sorella maggiore terribilmente superficiale, Courtney. Alla scuola media, Norman schiva il bullismo di Alvin, si confida con l’amico fifone Neil e tenta di ignorare la sua insegnante sbruffona Mrs. Henscher.
    Paranorman: una featurette per gli Oscar
    notizia12:35, 11 Febbraio 2013

    Paranorman: una featurette per gli Oscar

    E' disponibile online una nuova featurette su Paranorman, uno dei film d'animazione candidati agli Oscar 2013. La trovate dopo il salto!

    ParaNorman: organizzata una masterclass sulla stop-motion

    1

    notizia11:06, 6 Febbraio 2013

    ParaNorman: organizzata una masterclass sulla stop-motion

    In occasione dell'uscita di ParaNorman, disponibile in Blu-ray, DVD e Blu-ray 3D dal 6 febbraio 2013, Universal Pictures Italia è lieta di annunciare una proiezione speciale del film per festeggiare la candidatura ufficiale del film agli Oscar 2013.

    ParaNorman all'Explora di Roma il 6 e 7 ottobre
    notizia11:05, 5 Ottobre 2012

    ParaNorman all'Explora di Roma il 6 e 7 ottobre

    In occasione dell'uscita del film ParaNorman di Chris Butler e Sam Fell, sabato 6 e domenica 7 ottobre si terrà al Museo dei Bambini di Roma Explora una presentazione del mondo degli zombie, visto con gli occhi dei bambini. All'interno del Museo e nel giardino, saranno previste attività a tema per conoscere l'ambientazione del film e il protagonista della storia, Norman. I bambini potranno mettersi alla prova con Gioca con lo Zombie, realizzando una testa di Zombie da portare via con sé. Saranno distribuite maschere ed alcuni libretti promozionali della pellicola e sarà pure presente un angolo dedicato al face-painting in cui i bambini verranno truccati da teneri mini-zombie.

Articoli

    ParaNorman

    4

    8
    recensione 11:30,11 Ottobre 2012

    ParaNorman

    La diversità fa paura. E la paura, nel caso di ParaNorman, fa bene (anzi benissimo) allo spirito. Il lungometraggio in stop-motion, nato dagli stessi realizzatori di Coraline e la ...

    Paranorman - Chris Butler
    intervista 14:00,5 Marzo 2013

    Paranorman - Chris Butler

    ParaNorman, seconda opera in Stop Motion realizzata Laika in 3D, è stato uno dei film d'animazione più apprezzati da pubblico e critica durante il 2012. In occasione dell'uscita in...

Video

INDICE VIDEO

    ParaNorman: una featurette sulla pellicola in stop-motion più ambiziosa di sempre
    video11:25, 21 Dicembre 2012

    ParaNorman: una featurette sulla pellicola in stop-motion più ambiziosa di sempre

    Gli Oscar sono dietro l'angolo e la guerra per le nomination è in pieno svolgimento. Ora anche lo Studio Laika entra in campo con una featurette per promuovere ParaNorman agli Academy Award descrivendola come il film in stop-motion più ambizioso di sempre per la tecnica e il lavoro svolto. Speriamo che riesca ad ottenere una nomination poiché è davvero una pellicola validissima. Insomma ci sono gli Zombi, come potrebbe non esserlo. Potete vedere la featurette in calce alla notizia.

    ParaNorman: una featurette in esclusiva italiana!
    video15:00, 4 Ottobre 2012

    ParaNorman: una featurette in esclusiva italiana!

    La Focus Features e LAIKA, note per il lungometraggio di animazione nominato agli Oscar Coraline, portano nelle sale, dall'11 ottobre, tramite distribuzione Universal, la comedy thriller ParaNorman: il secondo film animato in stop motion realizzato da LAIKA in 3D, che ha unito queste due forme d'arte mozzafiato per raccontare una storia nuova ed esilarante, magicamente emotiva e spaventosamente divertente. Vi presentiamo oggi, in esclusiva italiana, una featurette nella quale lo sceneggiatore e regista Chris Butler ci racconta le origini del personaggio di Norman e perché, in un certo senso, è un film autobiografico.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNorman