ParaNorman

ParaNorman

Nelle sale Italiane dal: 11/10/2012

Box Office: 730.282 Euro

Nelle sale USA dal: 17/10/2012

Box Office: 52.600.000 USD

Distributore:
Universal Italia
Regia:
Sam Fell, Chris Butler
Genere:
Animazione CG
Sceneggiatura:
Chris Butler
Interpreti:
Kodi Smit-McPhee, Tucker Albrizzi, Casey Affleck, Anna Kendrick
7.4

media su 10 voti

Inserisci il tuo voto

ParaNorman è ambientato nella città di Blithe Hollow, sede 300 anni prima di una famosa caccia alle streghe. L'undicenne Norman Babcock trascorre le sue giornate a guardare film horror e studiare i fantasmi. Infatti, Norman ha ereditato dalla sua amata nonna la capacità di vedere e di parlare con i morti, tanto che, quasi tutti i giorni, preferisce la loro compagnia a quella di un padre decisamente tra le righe, di una madre tutto pepe, e della sorella maggiore terribilmente superficiale, Courtney. Alla scuola media, Norman schiva il bullismo di Alvin, si confida con l’amico fifone Neil e tenta di ignorare la sua insegnante sbruffona Mrs. Henscher.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Paranorman - Chris Butler
    intervista 14:00,5 Marzo 2013

    Paranorman - Chris Butler

    ParaNorman, seconda opera in Stop Motion realizzata Laika in 3D, è stato uno dei film d'animazione più apprezzati da pubblico e critica durante il 2012. In occasione dell'uscita in...

    Paranorman: una featurette per gli Oscar
    notizia12:35, 11 Febbraio 2013

    Paranorman: una featurette per gli Oscar

    E' disponibile online una nuova featurette su Paranorman, uno dei film d'animazione candidati agli Oscar 2013. La trovate dopo il salto!

    ParaNorman: organizzata una masterclass sulla stop-motion

    1

    notizia11:06, 6 Febbraio 2013

    ParaNorman: organizzata una masterclass sulla stop-motion

    In occasione dell'uscita di ParaNorman, disponibile in Blu-ray, DVD e Blu-ray 3D dal 6 febbraio 2013, Universal Pictures Italia è lieta di annunciare una proiezione speciale del film per festeggiare la candidatura ufficiale del film agli Oscar 2013.

    ParaNorman: una featurette sulla pellicola in stop-motion più ambiziosa di sempre
    video11:25, 21 Dicembre 2012

    ParaNorman: una featurette sulla pellicola in stop-motion più ambiziosa di sempre

    Gli Oscar sono dietro l'angolo e la guerra per le nomination è in pieno svolgimento. Ora anche lo Studio Laika entra in campo con una featurette per promuovere ParaNorman agli Academy Award descrivendola come il film in stop-motion più ambizioso di sempre per la tecnica e il lavoro svolto. Speriamo che riesca ad ottenere una nomination poiché è davvero una pellicola validissima. Insomma ci sono gli Zombi, come potrebbe non esserlo. Potete vedere la featurette in calce alla notizia.

    ParaNorman

    4

    8
    recensione 11:30,11 Ottobre 2012

    ParaNorman

    La diversità fa paura. E la paura, nel caso di ParaNorman, fa bene (anzi benissimo) allo spirito. Il lungometraggio in stop-motion, nato dagli stessi realizzatori di Coraline e la ...

    ParaNorman all'Explora di Roma il 6 e 7 ottobre
    notizia11:05, 5 Ottobre 2012

    ParaNorman all'Explora di Roma il 6 e 7 ottobre

    In occasione dell'uscita del film ParaNorman di Chris Butler e Sam Fell, sabato 6 e domenica 7 ottobre si terrà al Museo dei Bambini di Roma Explora una presentazione del mondo degli zombie, visto con gli occhi dei bambini. All'interno del Museo e nel giardino, saranno previste attività a tema per conoscere l'ambientazione del film e il protagonista della storia, Norman. I bambini potranno mettersi alla prova con Gioca con lo Zombie, realizzando una testa di Zombie da portare via con sé. Saranno distribuite maschere ed alcuni libretti promozionali della pellicola e sarà pure presente un angolo dedicato al face-painting in cui i bambini verranno truccati da teneri mini-zombie.

    ParaNorman: una featurette in esclusiva italiana!
    video15:00, 4 Ottobre 2012

    ParaNorman: una featurette in esclusiva italiana!

    La Focus Features e LAIKA, note per il lungometraggio di animazione nominato agli Oscar Coraline, portano nelle sale, dall'11 ottobre, tramite distribuzione Universal, la comedy thriller ParaNorman: il secondo film animato in stop motion realizzato da LAIKA in 3D, che ha unito queste due forme d'arte mozzafiato per raccontare una storia nuova ed esilarante, magicamente emotiva e spaventosamente divertente. Vi presentiamo oggi, in esclusiva italiana, una featurette nella quale lo sceneggiatore e regista Chris Butler ci racconta le origini del personaggio di Norman e perché, in un certo senso, è un film autobiografico.

    ParaNorman: alcuni dietro le quinte e gli spot per l'uscita cinematografica italiana
    video20:03, 28 Settembre 2012

    ParaNorman: alcuni dietro le quinte e gli spot per l'uscita cinematografica italiana

    In ParaNorman una piccola cittadina viene assaltata dagli zombie. L'unico che può spezzare la maledizione secolare è Norman, l'incompreso ragazzo del posto capace di comunicare con i morti. Oltre ad orribili mostri, però, dovrà vedersela con adulti ottusi. Dopo il successo di Corallne e la porta magica, LAIKA torna a realizzare film in stop motion. Il cast dei doppiatori comprende Casey Affleck, Tucker Albrizzi, Tempestt Bledsoe, Alex Borstein, Jodelle Ferland, Jeff Garlin, John Goodman, Bernard Hill, Anna Kendrick, Leslie Mann, Christopher Mintz-Plasse e Elaine Stritch. Nei filmati riportati in calce si può dare un'occhiata al processo creativo che ha permesso di realizzare stupendi scenari e personaggi. In più sono presenti due spot in attesa dell'uscita italiana dell'11 Ottobre.

    ParaNorman, due nuove clip in fuga dagli zombi
    video12:44, 14 Settembre 2012

    ParaNorman, due nuove clip in fuga dagli zombi

    Vi abbiamo presentato precedentemente un video in cui il regista Chris Butler ci parla della sua pellicola ParaNorman. Ora vi presentiamo due clip del film e uno spot in cui ci viene insegnato come parlare la lingua degli zombie. Potete vederle in calce alla notizia.

    ParaNorman, Chris Butler parla del film nel nuovo video promozionale
    video09:46, 14 Settembre 2012

    ParaNorman, Chris Butler parla del film nel nuovo video promozionale

    "Dovevamo fare un film di Zombie per bambini. Qualcuno da qualche parte doveva farlo." Queste le parole del regista di ParaNorman, Chris Butler, mentre parla della pellicola. "C'è tutto quello che amavo quando ero bambino, ci sono elementi da commedia scolastica, Scooby-Doo, i Goonies." Potete vedere il video in calce alla notizia e rimanere affascinati anche voi dalle magiche atmosfere horror di questa nuova pellicola targata Laika.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNormanImmagini ParaNorman