Oscar 2013

Oscar 2013

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Oscar 2014: Seth McFarlane ritornerà il prossimo anno?

    1

    notizia10:03, 19 Aprile 2013

    Oscar 2014: Seth McFarlane ritornerà il prossimo anno?

    La performance di Seth McFarlane come presentare degli Oscar di quest'anno ha ricevuto critiche miste. Ciononostante gli spettatori della notte degli Oscar sono aumentati di oltre 40.3 milioni rispetto all'edizione precedente con un aumento del 20& nella fascia d'età 18-34. Ecco così che dopo che la produzione è stata nuovamente affidata a Craig Zadan e Neil Meron, i due hanno chiesto a McFarlane di tornare come presentatore.

    Oscar 2013: Nicholas Hoult commenta la vittoria di Jennifer Lawrence

    3

    notizia18:15, 27 Febbraio 2013

    Oscar 2013: Nicholas Hoult commenta la vittoria di Jennifer Lawrence

    Nicholas Hoult, ex fidanzato di Jennifer Lawrence, ha voluto complimentarsi con l'attrice per la vittoria dell'Oscar di domenica scorsa, consegnatole per la sua interpretazione ne Il lato positivo - Silver Linings Playbook, in cui ha recitato insieme a Bradley Cooper: "sono molto, molto felice per lei" ha affermato Hoult dalla premiere de Il Cacciatore di Giganti, che lo vede tra i protagonisti. I due si erano conosciuti sul set di X-Men - L'inizio.

    Seth MacFarlane non presenterà di nuovo gli Oscar

    3

    notizia17:30, 26 Febbraio 2013

    Seth MacFarlane non presenterà di nuovo gli Oscar

    Seth MacFarlane è stato sicuramente tra i protagonisti dell'ultima cerimonia degli Academy Awards. Il creatore dei Griffin ha però smentito l'ipotesi riguardo un bis per l'anno prossimo, pur dicendosi divertito dall'esperienza. L'animatore e produttore televisivo americano si è affidato al suo gatto per tirare giù una recensione sulla sua conduzione: "il mio gatto ha detto che lo spettacolo è andato bene" ha scritto su Twitter, allegando un'immagine del suo amico felino.

    Oscar 2013: il vestito di Michelle Obama photoshoppato dai media iraniani

    4

    notizia16:00, 26 Febbraio 2013

    Oscar 2013: il vestito di Michelle Obama photoshoppato dai media iraniani

    La first lady degli Stati Uniti, Michelle Obama, domenica notte ha presentato il premio di miglior film durante la cerimonia di consegna degli Academy Awards. La statuetta è andata ad Argo di Ben Affleck, una decisione che non è stata presa di buon occhio in Iran dove diversi media hanno definito la pellicola "uno spot per la CIA". A quanto pare però il tutto non si è fermato li perché, come confermato dall'immagine presente in calce, i media hanno photoshoppato il vestito della moglie del presidente seguendo le leggi locali che obbligano le donne a coprire braccia, gambe e capelli quando sono presenti in qualche televisione locale.

    Oscar 2013: uno sguardo a posteriori

    5

    speciale 01:00,26 Febbraio 2013

    Oscar 2013: uno sguardo a posteriori

    E mentre in Italia si fremeva per l'ardente clima elettorale, ieri notte, presso il Dolby Theatre di Los Angeles, si è consumata l'usuale cerimonia di premiazione dei premi Oscar, ...

    Oscar 2013: proteste in Iran

    1

    notizia17:52, 25 Febbraio 2013

    Oscar 2013: proteste in Iran

    "Una pubblicità per la CIA". E' stato definito così Argo dall'Iran, che evidentemente non ha accolto positivamente l'Oscar consegnato al film di Ben Affleck. Secondo l'Associated Press però, nonostante il film non sia stato distribuito nei cinema iraniani, le vendite hanno superato le 30.000 unità. Masoomeh Ebtekar, uno degli studenti che occuparono l'ambasciata statunitense nel 1979, ha affermato che la riproposizione cinematografica delle vicende è esagerata, soprattutto nella parte in cui vengono raffigurati gli scontri tra le forze dell'ordine e la folla. Mohammed Hosseini, il ministro della cultura, ha affermato che la pellicola ha "distorto la storia"; della stessa opinione è anche Reza Abbasi, un insegnante in pensione che ha vissuto la rivoluzione in prima persona, secondo cui a Hollywood spesso il corso degli eventi viene modificato per renderlo più attraente agli amanti del cinema. Secondo la testata moderata Hamshahri il film "mina la cultura e la civiltà dell'Iran" e "fa vedere una nuova versione dei fatti per la prima volta".

    Oscar 2013: alcuni retroscena sulla presenza di Michelle Obama
    notizia16:02, 25 Febbraio 2013

    Oscar 2013: alcuni retroscena sulla presenza di Michelle Obama

    Come vi abbiamo raccontato durante il live blog la scorsa notte, è stata la first lady degli Stati Uniti Michelle Obama a presentare insieme a Jack Nicholson i nove film candidati alla statuetta di miglior perllicola dell'anno. Una presenza inaspettata che ha colto tutti di sorpresa, nonostante la moglie del presidente non fosse presente fisicamente al Dolby Theater di Hollywood ma bensì collegata via satellite dalla Casa Bianca insieme ad alcuni militari. Kristina Shake, responsabile della comunicazione di Michelle Obama, ha affermato che il tutto è stato organizzato diversi mesi prima, quando i responsabili iniziarono a parlare con la stessa per una presenza durante la cerimonia vista la sua grande passione per il cinema.

    Oscar 2013: l'Asia celebra Ang Lee

    2

    notizia15:37, 25 Febbraio 2013

    Oscar 2013: l'Asia celebra Ang Lee

    A poche ore dal termine della cerimonia di premiazione degli Oscar, in Asia si celebra Ang Lee, che ha vinto il premio di miglior regista con La Vita di Pi. Parlando alla CNA Jason Hu, sindaco di Taichung, ha affermato che il premio è meritatissimo e ha ringraziato Lee che ha scelto anche la sua città per le riprese. Il film oltre al premio citato precedentemente ha vinto anche quello di migliore fotografia, migliori effetti speciali e miglior colonna sonora.

    Oscar 2013: tutti i vincitori

    9

    notizia06:00, 25 Febbraio 2013

    Oscar 2013: tutti i vincitori

    Con una canzone dedicata a tutti i perdenti si è conclusa l'85° edizione degli Academy Awards. Trovate tutti i vincitori della serata di seguito. Se invece volete leggere un dettagliato resoconto della nottata vi potete leggere il nostro live-blog. Unico neo della serata la conduzione abbastanza sotto-tono di Seth McFarlane che ci aspettavamo molto più irriverente e caustico.

    Oscar 2013: il live-blog. Argo è il Miglior Film. Jennifer Lawrence la Miglior Attrice. Daniel Day-Lewis il Miglior Attore [Aggiornamento 05.55]

    11

    notizia05:55, 25 Febbraio 2013

    Oscar 2013: il live-blog. Argo è il Miglior Film. Jennifer Lawrence la Miglior Attrice. Daniel Day-Lewis il Miglior Attore [Aggiornamento 05.55]

    Ci siamo, la Notte degli Oscar è arrivata. Il Red Carpet davanti al Dolby Theatre di Los Angeles si riempirà di stelle tra pochi minuti (potete seguirlo in diretta con noi a questo link) e la serata continuerà fino alle 06.00 di questa mattina. Sarà uno spettacolo eccezionale presentato da Seth McFarlane, che si esibirà sicuramente nei panni dell'orsetto Ted, e che vedrà tantissimi ospiti sul palco, tra cui il cast di The Avengers, l'esibizione di Adele con Skyfall, l'omaggio ai cinquant'anni di 007 e il ritorno di Barbra Streisand dopo trentasei anni. Tra i grandi ritorni sul palco anche quello di Richard Gere, bandito dagli Academy Awards vent'anni fa per le sue dichiarazioni sul Tibet. Noi vi aggiorneremo minuto per minuto con i nomi dei vincitori e i fatti salienti di questa grande notte dedicata al cinema. Buon Oscar a tutti!

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Oscar 2013Immagini Oscar 2013Immagini Oscar 2013Immagini Oscar 2013Immagini Oscar 2013Immagini Oscar 2013Immagini Oscar 2013Immagini Oscar 2013Immagini Oscar 2013Immagini Oscar 2013Immagini Oscar 2013Immagini Oscar 2013Immagini Oscar 2013Immagini Oscar 2013Immagini Oscar 2013