Oscar 2011

Oscar 2011
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Gli Oscar vs il Botteghino: l'infografico degli incassi dei film premiati!
    notizia10.23, 9 Marzo 2011

    Gli Oscar vs il Botteghino: l'infografico degli incassi dei film premiati!

    Sono passati circa dieci giorni dall'ultima edizione degli Academy Awards che ha visto trionfare nelle 4 categorie più rilevanti, Miglior Film, Regia, Interprete principale e Sceneggiatura Originale, il film britannico Il Discorso del Re. Tuttavia la domanda che spesso gli spettatori si pongono è "che relazione esiste fra gli incassi di un film e gli Oscar vinti?". In nostro aiuto arriva l'infografico che potete trovare nella galleria fotografica in calce a questa news che mostra la classifica dei 10 maggiori successi al botteghino wordlwide e il numero di Oscar vinti dal film.

    [Update] Oscar 2011: La notte degli Oscar Live!

    17

    notizia21.30, 27 Febbraio 2011

    [Update] Oscar 2011: La notte degli Oscar Live!

    Finalmente è cominciata la serata: James Franco e Anne Hathaway hanno appena iniziato, assieme ad un breve resoconto della nottata, a seguito, ci sarà la lista dei vincitori (in neretto)! Non datevi pena a cercare altre news questa notte, tutti gli aggiornamenti sulle premiazioni verrano fatti qui! Quindi aggiornate e buon divertimento.

    [Update] Oscar 2011: Tappeto Rosso live!
    notizia21.11, 27 Febbraio 2011

    [Update] Oscar 2011: Tappeto Rosso live!

    Ecco, come promesso, che cominciano le news live per questa lunga serata dedicata al cinema. Prima di cominciare la diretta per la serata presentata da James Franco e Anne Hathaway (inizierà solamente dopo mezzanotte infatti) daremo uno sguardo allo sfilar di stelle sul tappeto rosso, che, da sempre incornicia la notte degli Oscar. Non datevi pena a cercare altre news questa notte, tutti gli aggiornamenti sul tappeto verrano fatti qui! E ora: via alle danze!

    Oscar 2011: Everyeye li segue minuto per minuto!

    2

    notizia15.57, 26 Febbraio 2011

    Oscar 2011: Everyeye li segue minuto per minuto!

    Rimanete con noi domani notte, la nostra redazione seguirà (come sempre) l'edizione degli Oscar 2011 minuto per minuto. Aggiornamenti direttamente da Hollywood, dal tappeto rosso fino all'ultima premiazione. Non perdetevi, i premi, le gaffe e gli abiti delle stars, News in tempo reale! Anne Hathaway e James Franco ci intratteranno per la serata simbolo della fabbrica dei sogni americana: la Notte degli Oscar! Everyeye poteva mancare? la risposta è No! E voi mancherete? Everyeye vi aspetta!

    Oscar 2011: Banksy potrebbe anche indossare una maschera durante la premiazione
    notizia16.01, 25 Febbraio 2011

    Oscar 2011: Banksy potrebbe anche indossare una maschera durante la premiazione

    Come saprete, molta della fortuna dell'artista di strada Banksy deriva anche dal totale anonimato in cui vive: di lui non si sa assolutamente nulla, e anche nelle scene in cui appare durante il documentario da lui diretto (tra i nominati per l'Oscar come miglior documentario), Exit Through the Gift Shop, si trova sempre occultato, al buio o con una maschera di scimmia, e la voce modificata. Inizialmente però, come precedentemente riportato, l'Academy non aveva accettato affatto che lui si potesse presentare mascherato durante la serata di premiazione degli Oscar 2011, proponendogli che se mai avesse vinto, qualcun altro sarebbe potuto andare a ritirare il premio al posto suo. Ora, sembra invece che c'abbiano ripensato, almeno in parte.

    Oscar 2011: James Franco e Anne Hathaway versione Grease!
    notizia17.59, 24 Febbraio 2011

    Oscar 2011: James Franco e Anne Hathaway versione Grease!

    Ecco un piccolo teaser molto ben realizzato che ci mostra James Franco e Anne Hathaway protagonisti della loro personalissima edizione di Grease, ricreata per la notte degli Oscar. La serata si preannuncia una delle più spumeggianti di sempre, e quasi sicuramente i nostri due sopiti si sprecheranno in numeri di canto e ballo. A seguito potete vedere il breve video, a giorni avremo di certo qualche ragguaglio!

    Oscar 2011: niente travestimenti per Banksy

    1

    notizia18.01, 22 Febbraio 2011

    Oscar 2011: niente travestimenti per Banksy

    L'artista di strada Bansky, candidato per il miglior documentario Exit through the Gift Shop alla notte degli Oscar, ha chiesto all'Academy se potesse occultare in qualche modo il suo volto, da sempre tenuto nascosto alle telecamere. La risposta è stata negativa, ma ciò nonostante ha confermato la sua presenza alla serata e quindi, se non vi saranno sorprese dell'ultim'ora, la sua identità sarà finalmente svelata. Nel frattempo l'Academy sta prendendo delle "precauzioni" nel caso Bansky, noto per la sua avversione al sistema, decida di inscenare qualche sorta di protesta in caso di vittoria della statuetta.

    Oscar 2011: Banksy invade le strade di Los Angeles

    2

    notizia12.51, 17 Febbraio 2011

    Oscar 2011: Banksy invade le strade di Los Angeles

    Il controverso e misterioso street artist Banksy è nominato all'Oscar con il suo documentario Exit Through the Gift Shop, da molti indicato già come vincitore di tale categoria. Mentre tutti si domandano come e se l'artista si paleserà sul palco dell'Academy (nelle rare apparizioni pubbliche indossa, in genere, una maschera da scimmia), le sue composizioni hanno già cominciato ad invadere le strade di Los Angeles. Potete trovare le immagini in calce alla notizia, insieme alla opening scene per I Simpson realizzata proprio da lui e di cui vi avevamo già parlato tempo fa. Ecco come viene descritto su Wikipedia: È uno dei maggiori esponenti della street art. Si sa di lui che è cresciuto a Bristol ma la sua vera identità è tenuta nascosta. Le sue opere sono spesso a sfondo satirico e riguardano argomenti come la politica, la cultura e l'etica. La tecnica che preferisce per i suoi lavori di guerrilla art è da sempre lo stencil, che proprio con Banksy è arrivato a riscuotere un successo sempre maggiore presso street artists di tutto il mondo. I suoi stencil hanno cominciato ad apparire proprio a Bristol, poi a Londra, in particolare nelle zone a nordest, e a seguire nelle maggiori capitali europee, notevolmente non solo sui muri delle strade, ma anche nei posti più impensati come le gabbie dello zoo di Barcellona. Nonostante la recente fama mondiale, e le notevoli quotazioni delle sue opere, Banksy continua a rimanere fuori dallo starsystem e a preferire la sua arte in mezzo alla gente comune.

    notizia12.16, 12 Febbraio 2011

    Oscar 2011: poster minimalisti delle pellicole candidate a Miglior Film

    L'illustratore Dean Walton, noto anche come Mr Shabba, ha creato una serie di poster dedicati a 5 dei 10 film candidati alla statuetta come Miglior Film. Si tratta di reinterpretazioni in chiave minimalista dei poster di Il Grinta, Black Swan, Il Discorso del Re, The Fighter e The Social Network. Potete osservare le sue creazioni tramite la galleria in calce alla news. Qualora dovessero essere di vostro gradimento, potete acquistarne una copia dal sito di Mr Shabba: ogni poster ha una tiratura di 100 copie, ciascuna delle quali numerata e autografata.

    Oscar: l'infografico che ci racconta cartoonia agli Academy Awards
    notizia12.55, 9 Febbraio 2011

    Oscar: l'infografico che ci racconta cartoonia agli Academy Awards

    Il prossimo 27 febbraio si terrà a Hollywood la Notte degli Oscar, l'appuntamento più importante dell'anno per la factory cinematografica mondiale. Fin dal 1939, col premio speciale tributato a Biancaneve e i Sette Nani di Walt Disney, la storia delle statuette dorate e quella di cartoonia si sono intrecciate spesso e volentieri. Con l'infografico che vi mostriamo in calce alla news e in HD e quindi più leggibile, nella galleria fotografica, potrete scoprire un sacco di curiosità riguardo i film nominati nel corso di questi anni.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Oscar 2011Immagini Oscar 2011Immagini Oscar 2011Immagini Oscar 2011Immagini Oscar 2011Immagini Oscar 2011Immagini Oscar 2011Immagini Oscar 2011Immagini Oscar 2011Immagini Oscar 2011Immagini Oscar 2011Immagini Oscar 2011Immagini Oscar 2011Immagini Oscar 2011Immagini Oscar 2011