Operation Finale

Operation Finale

Nelle sale Italiane dal: 03/10/2018

Regia:
Chris Weitz
Genere:
Biografico
Sceneggiatura:
Matthew Orton
Interpreti:
Oscar Isaac, Mélanie Laurent, Haley Lu Richardson, Lior Raz, Joe Alwyn, Ben Kingsley,
5.8

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto

Sono trascorsi quindici anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, ma molti dei criminali nazisti che si sono macchiati di efferate stragi di innocenti sono ancora rimasti impuniti: diversi tra loro sono infatti fuggiti all'estero, assumendo una nuova identità. Quando il Mossad, l'agenzia di sicurezza ed intelligence israeliana, riceve la notizia che Adolf Eichmann, conosciuto come "l'architetto della soluzione finale", potrebbe nascondersi sotto falso nome in quel di Buenos Aires, decide di inviare una squadra nel Paese sudamericano per verificare l'attendibilità delle fonti e, nel caso queste si rivelino positive, catturare l'obiettivo e condurlo in patria. In Operation Finale il team di agenti, che vede tra le propria fila l'esperto Peter Malkin e la bella dottoressa Hanna Elian, deve affrontare però mille insidie nel tentativo di rapire l'uomo e fargli confessare il suo reale nome, mentre nella capitale argentina si diffondono sempre di più le idee xenofobe di un nuovo partito nazionalsocialista.
    Operation Finale: Ben Kingsley interpreterà Adolf Eichmann

    1

    notizia10:46, 17 Giugno 2017

    Operation Finale: Ben Kingsley interpreterà Adolf Eichmann

    L'attore premio Oscar Ben Kingsley sarà Adolf Eichmann nel nuovo film Operation Finale, secondo quanto riportato da Deadline. Il film, della MGM, parla della caccia e della cattura del criminale di guerra nazista, che avvenne in Argentina negli anni sessanta.

Articoli

Video

INDICE VIDEO

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Operation FinaleImmagini Operation FinaleImmagini Operation FinaleImmagini Operation FinaleImmagini Operation FinaleImmagini Operation FinaleImmagini Operation FinaleImmagini Operation FinaleImmagini Operation Finale