Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. In Odio l’Estate Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.
Dopo avermi consigliato i film da recuperare assolutamente su Netflix, tra gli originali, e quelli da vedere invece tra le esclusive Amazon Prime Video, senza dimenticare anche quelli Apple TV+, oggi è arrivato il momento di consigliarvi cinque nuovi titoli disponibili alla visione solo ed esclusivamente su Sky GO e Now TV.
Il mondo del cinema è in subbuglio dopo le disposizioni annunciate ieri dal premier Giuseppe Conte, che con il nuovo DPCM varato dal governo ha decretato la chiusura in tutta Italia di teatri e sale cinematografiche. In tanti gli artisti ad essersi immediatamente esposti a favore di una riapertura, tra cui anche Aldo, Giovanni e Giacomo.
Aldo, Giovanni e Giacomo sono conosciuti e amati per le loro improbabili ed esilaranti avventure, che negli anni gli son valsi un enorme popolarità e il titolo di impareggiabile trio della comicità nostrana. E se vi dicessimo che le disavventure per A ldo Baglio continuano anche fuori dal set?
Giacomo Poretti aveva ringraziato gli infermieri in prima linea per il loro impegno nel combattere il COVID-19, e ora scopriamo che il virus aveva colpito anche il comico e la moglie.
A due mesi di distanza dal successo di critica e pubblico del loro ultimo film, il bel Odio l'Estate diretto da Massimo Venier, il trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo ha deciso di fare un bellissimo regalo ai suoi fan per meglio sopportare l'auto-isolamento in casa dovuto alla Pandemia di Coronavirus.
Reduce dal successo di Odio l Estate, film che è scampato per un pelo alla chiusura dei cinema dovuta all'epidemia, Giacomo Poretti ha voluto registrare un video per ringraziare tutti gli infermieri impegnati a combattere il Coronavirus e per fare loro gli auguri di buona Pasqua.
Nella giornata di ieri giovedì 6, che ha visto l'apertura nel mercato nostrano dell'atteso cinecomic Birds of Prey (e la Fantasmagorica Rinascita di Harley Quinn), sorprendentemente è Odio l'Estate di Massimo Venier a guadagnare la testa della classifica.
Dopo aver esordito al primo posto del box office italiano dello scorso giovedì, Odio l'Estate si è aggiudicato anche l'intero weekend con un incasso di oltre 3 milioni di euro.
Con 256mila euro Odio l'Estate vince il primo giorno della nuova settimana di programmazione, superando comodamente non solo tutte le new entry ma anche i titoli già in cartellone come Figli e 1917.