Gli Stati Uniti racchiusi in una fabbrica che smette di esistere, ingoiando nel suo baratro una cittadina intera. Fern è fra loro, perde tutto: casa, lavoro, marito. Uno stillicidio netto dal quale esce piena di acciacchi, aggrappati al suo volto. Allora decide che non ha più senso stare ferma, che il luogo in cui è stata felice non esiste più, se l'è divorato il progresso. Trasforma il suo furgoncino in una casa e inizia a girovagare per l'America.
Dopo la storica vittoria agli Oscar 2021 e l'uscita italiana su Disney Plus, per l'acclamato Nomadland di Chloe Zhao è arrivato il momento di debuttare nel mercato home-video.
Oggi nella sezione Star di Disney+ debutta Nomadland, l'acclamata pellicola di Chloe Zhao con protagonista Frances McDormand premiata con il Leone D'oro al Festival di Venezia e fresca vincitrice all'edizione 2021 degli Oscar. In occasione della sua uscita, ecco 5 curiosità da non perdere sull'opera della regista de Gli Eterni.
La popolarità di Chloe Zhao cresce di giorno in giorno a vista d'occhio: dopo l'Oscar al miglior film e miglior regia per Nomadland, la regista è stata l'oggetto di un cosplay da parte di una bambina di appena 11 anni che ha trovato proprio in lei un modello da seguire e di conseguenza omaggiare con uno scatto poi postato sui social dallo zio.
Il nome di Chloe Zhao è sulla bocca di tutti: la regista di Nomadland può a giusta ragione ritenersi la trionfatrice assoluta della scorsa Notte degli Oscar, avendo portato a casa le statuine per il Miglior film e per la Miglior regia. Ma da dove salta fuori questa giovane regista cinese?
I Premi Oscar 2021 sono stati all'insegna anche di Frances McDormand, protagonista di Nomadland di Chloé Zhao insignita di ben due statuette, quella per la miglior attrice protagonista e quella per il miglior film in qualità di produttrice.
Rispettando le previsioni della vigilia, Nomadland è stato premiato con l'Oscar al miglior film nel corso della cerimonia svoltasi la scorsa notte con il film che ha portato a casa anche altri premi ambitissimi come la miglior regia, a Chloe Zhao (seconda donna nella storia dei premi a vincerlo e prima donna non americana) e attrice protagonista.
Nomadland di Chloé Zhao arriverà su Disney+ tra qualche giorno, ma nel frattempo sui social ha preso a circolare un simpatico easter-egg dedicato agli Avengers.
Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, ovvero i premi assegnati annualmente dai 6700 membri della British Adacemy of Film and Television Arts in merito all'industria cinematografica inglese, come sempre con qualche importante presenza americana.
Mancano pochissime ore ai BAFTA inglesi, e mentre Nomadland di Chloe Zhao è già il favorito per portarsi a casa la statuetta come Miglior Film, il drammatico e potente road movie dell'autrice del prossimo Gli Eterni targato Marvel Studios entra nella storia grazie alla vittoria della regista ai Directors Guild of America Awards.