Quattro amici, Nancy, Dean, Kris e Jess, scoprono di fare tutti e quattro lo stesso incubo, infestato dalla disturbante presenza di un maniaco sfigurato che li insegue brandendo un guanto artigliato. Presto scopriranno che, cadendo addormentati, inevitabilmente si ritrovano ad affrontare il mostro, e che se vengono feriti o uccisi nel sogno, ciò avviene anche nella realtà. Alla ricerca del perché di questo mostruoso incubo che confonde sogno e realtà, Nancy e gli altri andranno a riscoprire elementi del loro passato che avevano perduto, ma che li collegano allo squilibrato Freddy Krueger...
La star di Nightmare, Robert Englund, è tornato a parlare dello spin-off televisivo Freddy's Nightmare, che dopo due stagioni alla fine degli anni '80 venne cancellato. Dopo il grande successo sul grande schermo si decise per un debutto di Freddy anche sul piccolo schermo. Tuttavia lo show durò soltanto due anni.
Di reboot e remake ormai se ne vedono ovunque. Ma c'era un tempo e un luogo in cui gli innumerevoli sequel erano la norma: gli storici horror come Halloween, Scream e soprattutto Nightmare. Ma da quando lo storico Robert Englund ha lasciato i panni di Freddy Krueger, non c'è stata storia. Il CEO Blumhouse cambierà le cose?
Come si manda avanti una saga che basa tutta la sua vena horror sugli incubi, se non affidandosi agli incubi stessi? La dimensione onirica può spesso risultare piuttosto utile nel far venire a galla i lati più oscuri del nostro animo, come dimostra il modo in cui Wes Craven arrivò alla realizzazione di New Nightmare.
Ora che Freddy Krueger non ci vive più, la casa resa famosa da Nightmare - Dal profondo della notte di Wes Craven, è in vendita alla 'modica' cifra di 3,25 milioni di dollari. La residenza, sita in Los Angeles, venne sfruttata come location per la casa in Ohio in cui si svolgono i fatti del film. Ora si cercano acquirenti.
Robert Englund e Dead Sled Coffee stanno per lanciare la miscela Nightmare di Robert Englund, una nuova versione di caffè sviluppata con il contributo dell'attore e ispirata al suo personaggio più noto, Freddy Krueger in Nightmare. Si tratta dell'ultima di una serie di miscele a tema horror, dopo Vampira, Vincent Price e Bela Lugosi.
Robert Englund sta per tornare con una nuova serie di puntate di True Terror with Robert Englund, nelle quali racconterà una serie di racconti inquietanti. Per quanto riguarda la sua carriera d'attore molti fan sarebbero sorpresi nel sapere quale personaggio si rammarica di non aver mai interpretato colui che ha vestito i panni di Freddy Krueger.
Robert Englund è convinto che non indosserà mai più i panni (e il trucco) di Freddy Krueger. Tuttavia vorrebbe essere coinvolto in un ipotetico reboot di Nightmare On Elm Street quando e se il progetto si concretizzerà. Englund sostiene che si tratti solo di una questione di tempo ma ritiene di essere troppo vecchio per tornare nel ruolo di Freddy.
Comparendo su Twitter Mike Flanagan, acclamato sceneggiatore e regista della serie televisiva Hill House e del recente Doctor Sleep, ha fatto sapere di voler lavorare ad un film della saga di Nightmare on Elm Street, celebre per il suo iconico villain Freddy Krueger.
Nel corso di una recente intervista promozionale Elijah Wood, celebre interprete di Frodo nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, ha dichiarato di voler realizzare il reboot di Nightmare On Elm Street.
Era il 2010 quando usciva nelle sale cinematografiche Nightmare, remake del celebre cult movie firmato da Wes Craven degli anni ottanta e che ha originato svariati sequel e, addirittura, un crossover (Freddy vs. Jason).