
La Fiera delle Illusioni su Disney+: l'atmosfera noir del film di del Toro
L'autore propone un lungometraggio diverso dai suoi soliti canoni, portando al cinema la torbida discesa di un giostraio verso l'autodistruzione.
Nelle sale Italiane dal: 27/01/2022
media su 28 voti
Ultimi Contenuti
L'autore propone un lungometraggio diverso dai suoi soliti canoni, portando al cinema la torbida discesa di un giostraio verso l'autodistruzione.
Difficilmente casting fu più azzeccato del personaggio interpretato da Cate Blanchett ne La fiera delle illusioni, fra i candidati all'Oscar come Miglior Film usciti sconfitti. L'attrice e il regista, Guillermo Del Toro, si raccontano in esclusiva per noi. Quali gli oscuri segreti dietro quel personaggio? Cate Blanchett a nudo.
Il nuovo film di Guillermo del Toro, La Fiera delle Illusioni, arriva in Blu-Ray, ma non solo. Tra gli arrivi di questo mese su Disney+ c'è infatti anche Nightmare Alley di del Toro. Ma quando sarà disponibile sulla piattaforma? Ce lo dice Disney+ su Instagram!
Nightmare Alley si sta rivelando uno dei film più apprezzati del Guillermo Del Toro recente, proiettando il regista verso un'altra notte di successi agli Oscar dopo il trionfo del precedente La Forma dell'Acqua: merito, secondo Del Toro, anche del modo in cui il film con Bradley Cooper risulti perfetto per i tempi che stiamo vivendo.
Uno dei compiti dei costumisti è conoscere alla perfezione ogni misura del corpo di un attore. Talvolta il legame che si crea è molto stretto. Luis Sequeira è candidato agli Oscar per il suo lavoro in La fiera delle illusioni - Nightmare Alley, e ha parlato del suo lavoro sul set e di come scoprì la gravidanza di Rooney Mara.
1
Neanche il tempo di gustarsi i festeggiamenti di Guillermo Del Toro per gli Oscar 2022, che ecco spuntare la data d'uscita dell'edizione home-video di La fiera delle illusioni - Nightmare Alley, l'ultima acclamata fatica dell'autore messicano.
Guillermo Del Toro non è certo un novellino per quanto riguarda gli Oscar: il regista messicano frequenta gli Academy Awards dalla candidatura del suo Il Labirinto del Fauno nel lontano 2007, riuscendo nel 2018 a centrare anche una clamorosa doppietta con Miglior film e Miglior regia. C'è davvero da stupirsi, quindi, per questo Nightmare Alley?
Quali sono le maggiori differenze tra La fiera delle illusioni di Guillermo Del Toro e il film originale diretto da Edmund Goulding? Proviamo a rintracciarle insieme in cinque punti chiave.
2
In occasione dell'uscita di La fiera delle illusioni e del trailer di Pinocchio, ripercorriamo la carriera e la filmografia di Guillermo del Toro.
2
Guillermo del Toro avviluppa lo spettatore in un gorgo di cinefilia e ferina formalità, capace di aggiungere un fosco tassello alla sua filmografia.
Immagini
Contenuti più Letti