Nemesis

Nemesis

Genere:
Non Disponibile
81%

media su 9 HYPE

Aggiungi il tuo hype

INFORMAZIONI FILM
    Nemesis: l'adattamento cinematografico ha il via libera ufficiale
    notizia01:40, 6 Aprile 2018

    Nemesis: l'adattamento cinematografico ha il via libera ufficiale

    Sono passati anni da quando è stato annunciato un progetto cinematografico totalmente dedicato a Nemesis, antieroe dei fumetti creato da Mark Millar. Ma ora - più che mai - sembra che quel film a lungo rimandato ha ottenuto il via libera ufficiale.

    Nemesis ha il via libera dalla Warner Bros. Pictures
    notizia10:40, 11 Agosto 2015

    Nemesis ha il via libera dalla Warner Bros. Pictures

    L'adattamento cinematografico del fumetto di Mark Millar, Nemesis, è in fase di sviluppo da anni alla Twentieth Century Fox. Joe Carnahan, insieme a suo fratello Matthew Michael Carnahan, hanno riscritto la sceneggiatura con il primo pronto a dirigerlo.

    Nemesis: un annuncio in arrivo?

    1

    notizia14:51, 16 Marzo 2015

    Nemesis: un annuncio in arrivo?

    E' da tempo che si parla di un adattamento cinematografico di Nemesis, fumetto realizzato da Mark Millar che non ha ancora ricevuto, però, il via libera ufficiale da parte della Twentieth Century Fox, che ne detiene i diritti.

    Quando vedremo il film di Nemesis?
    notizia13:50, 8 Febbraio 2015

    Quando vedremo il film di Nemesis?

    Con l'uscita imminente di Kingsman: Secret Service, è stato chiesto a Mark Millar quando vedremo l'adattamento cinematografico di Nemesis. "Spero di vederlo realizzato presto" spiega Millar "La Fox ha sborsato tanti soldi per la sceneggiatura. Joe Carnahan l'ha scritto ed è fantastico. Probabilmente vogliono vedere come andrà Kingsman, prima di dare il via libera a Nemesis. Vedremo, la sceneggiatura è terminata".

    Nemesis: parla Joe Carnahan
    notizia09:42, 7 Maggio 2014

    Nemesis: parla Joe Carnahan

    Durante una nuova intervista, Joe Carnahan ha parlato di Nemesis, adattamento cinematografico del fumetto di Mark Millar e Steve McNiven. Nell'intervista, Carnahan, comunque, non fornisce alcun update sullo status della pellicola. "La grande sfida con Nemesis è che ha una sceneggiatura cazzuta, che si spinge oltre e fa un sacco di cose che espandono e violano i costumi tradizionali dei 'cinefumetti', ed è spaventosamente presuntuoso visto che Il Cavaliere Oscuro viene considerato il fulcro socio-politico di questo particolare universo. Nemesis gioca con il genere in maniera tale che potrebbe essere semplicemente qualcosa per un altro tempo e luogo. E' un comic-book piuttosto attuale.". "Io e mio fratello abbiamo preso ispirazione, ovviamente, dal materiale di partenza" spiega Carnahan "nel film solo un personaggio, il cattivo, ha un costume. Ovviamente ci discostiamo dal fumetto varie volte ma la sua essenza è lì cosi come il disprezzo latente di Millar per lo status quo e la violenza inarrestabile che caratterizza il graphic novel di origine".

    Nemesis: Mark Millar elogia la sceneggiatura

    2

    notizia23:14, 4 Ottobre 2013

    Nemesis: Mark Millar elogia la sceneggiatura

    Come saprete la sceneggiatura di Nemesis è pronta e il creatore del fumetto originale, Mark Millar, l'ha elogiata definendola "una delle più potenti sceneggiature che abbia mai letto, ero sotto shock dopo averlo fatto". "Sarà uno dei migliori film del decennio e il fatto che sarà un film di supereroi mi eccita non poco" spiega Millar "è un grande concept. Come l'ho definito io è come se Batman fosse il Joker. E il poliziotto che gli va contro, il personaggio di Blake Morrow, diventerà un'icona cinematografica dopo il film. Non so chi lo interpreterà, ma dopo aver letto lo script credo che chiunque vorrà interpretarlo". 

Video

    Liam Neeson parla di Nemesis e de Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno!
    video16:07, 2 Ottobre 2012

    Liam Neeson parla di Nemesis e de Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno!

    In una nuova video-intervista, l'attore Liam Neeson ha parlato di Nemesis, adattamento cinematografico del fumetto di Mark Millar. Sebbene sia stato spesso associato al film e dei rumors lo indicavano come interessato al progetto, in quest'intervista Neeson ha smentito il suo coinvolgimento. L'attore ha poi ricordato Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, nel quale riprende il ruolo di Ras Al Ghul in un cameo, e, più in particolare, quando la stampa continuava a chiedergli se fosse realmente coinvolto nel progetto e lui doveva continuamente smentire o depistare i giornalisti. Trovate il video dopo il salto.