Nebraska

Nebraska

Nelle sale Italiane dal: 16/01/2014

Distributore:
Lucky Red
Regia:
Alexander Payne
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Bob Nelson
Interpreti:
Bruce Dern, Will Forte, June Squibb, Stacy Keach
6.9

media su 7 voti

Inserisci il tuo voto

In Nebraska l’ottantenne rimbambito Woody vive con la moglie grassoccia, cinica e un po’ laida, a due passi dai figli più grandi. Convinto di aver vinto un milione di dollari da una cartolina promozionale evidentemente fasulla, convince suo figlio a portarlo a Lincoln, a oltre 2000 chilometri, dove si aspetta di poter ritirare il premio. Il ragazzo sa che non c’è nulla ad attendere l’anziano genitore, ma acconsente per non disilluderlo e approfittare per passare un po’ di tempo insieme.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Nebraska: ecco il trailer italiano
    notizia17:12, 4 Dicembre 2013

    Nebraska: ecco il trailer italiano

    E' stato rilasciato il trailer italiano di Nebraska, il nuovo film di Alexander Payne che si è aggiudicato il premio per la Miglior interpretazione maschile dell'attore Bruce Dern alla 66^ edizione del Festival di Cannes. Il filmato del film, che ricordiamo arriverà nelle sale italiane il 16 gennaio distribuito da Lucky Red, può essere visualizzato come sempre dopo il salto.

    Nebraska: Bob Odenkirk e Stacy Keach si uniscono al cast
    notizia21:20, 3 Settembre 2012

    Nebraska: Bob Odenkirk e Stacy Keach si uniscono al cast

    Con Bruce Dern e Will Forte come protagonisti del nuovo road movie di Alexander Payne, resta soltanto da definire il cast di supporto. Il film si concentra su un vecchio alcolizzato, sicuro di aver vinto un milione di dollari che deve ritirare in Nebraska. Il figlio, riluttante, lo accompagna per evitare che combini guai. Il sito Omaha.com riporta che gli attori Bob Odenkirk e Stacy Keach saranno, rispettivamente, il fratello maggiore di Forte e un collega di Dern.

    Nebraska: il prossimo film di Alexander Payne sarà un road-movie
    notizia17.43, 19 Gennaio 2011

    Nebraska: il prossimo film di Alexander Payne sarà un road-movie

    Il prossimo film di Alexander Payne, regista dell'apprezzato Sideways, sarà Nebraska. Un road movie con protagonisti un padre e un figlio. Il genitore, da anni alcolizzato, pensa d'aver vinto il premio di un milione di dollari che deve ritirare proprio in Nebraska. Il figlio lo accompagna per evitare che combini guai. Durante il viaggio il rapporto tra i due diventerà più solido. Le riprese dovrebbero iniziare nella tarda estate. La sceneggiatura è affidata a Robert Nelson. Ancora nessuna indiscrezione riguardo al cast.

Articoli

    Nebraska Cannes 2013

    2

    7
    recensione 09:20,24 Maggio 2013

    Nebraska

    Alexander Payne torna a Cannes dopo 11 anni (A proposito di Schmidt, 2002), con il commovente Nebraska, dramedy on the road su un rapporto tra padre e figlio ambientata nei posti p...

Video

    Nebraska: sei nuove clip dal film di Alexander Payne
    video10:38, 15 Gennaio 2014

    Nebraska: sei nuove clip dal film di Alexander Payne

    Lucky Red ha diffuso sei nuove clip dal film Nebraska, diretto da Alexander Payne (Sideways - In Viaggio con Jack; Paradiso Amaro), in uscita nelle nostre sale domani, 16 Gennaio. Nel cast spicca il nome di Bruce Dern, che si è aggiudicato il premio come Miglior Interpretazione Maschile all'ultimo Festival di Cannes. Ci saranno anche Will Forte, June Squibb, Bob Odenkirk, Stacy Keach.