Lionel Essrog, per tutti Testadipazzo, ha la tendenza a cacciarsi nei guai: la sindrome di Tourette lo rende un ribelle dalle frasi sconnesse, violento e pieno di imprevedibili tic. Senza genitori e senza pace, la sua esistenza è colorata da urla e pugni sferrati all’improvviso. La sua salvezza si chiama Frank Minna, un mafioso di poco conto a Brooklyn, che lo tira fuori dall’orfanotrofio e lo trasforma nel suo tirapiedi. Quando però Minna viene pugnalato e il suo corpo senza vita gettato in un cassonetto, Testadipazzo si mette sulle tracce dell’assassino per difendere il suo fragile mondo, ingabbiato dalla malattia ma assetato di giustizia. Un noir appassionante e commovente che consegna alla letteratura contemporanea un personaggio indimenticabile, esploratore dei bassifondi di New York con la stessa caotica determinazione con cui affronta il labirinto della propria mente.
Presentato in anteprima italiana alla recente Festa del Cinema di Roma, Motherless Brooklyn - I segreti di una città è un progetto che Edward Norton vuole portare sul grande schermo da ben 20 anni, ovvero da quando è stato pubblicato il romanzo originale nel 1999.
Il classico personaggio femminile nei film noir è la femme fatale. Tuttavia in Motherless Brooklyn il personaggio di Gugu Mbatha-Raw, Laura Rose, differisce da quello stampo tipico. Si comporta principalmente come una persona normale e quindi con caratteristiche diverse rispetto alla femme fatale. L'attrice ha parlato alla stampa del suo ruolo.
Abbiamo visto il trailer e poster di Motherless Brooklyn, e in occasione della promozione del suo secondo film da regista, Edward Norton si è intromesso nell'ormai annosa questione che vede contrapposte la fazione pro-Netflix alla fazione pro-sala cinematografica.
Scelto per aprire la Festa del Cinema di Roma, Motherless Brooklyn di e con Edward Norton si mostra al pubblico con un primo trailer e un primo poster ufficiali per il mercato italiano.
Dopo l'annuncio dell'arrivo di The Irishman di Martin Scorsese alla Festa del Cinema di Roma 2019, ecco adesso le pagine ufficiali dell'evento capitolino hanno annunciato per la gioia dei cinefili che l'interessante Motherless Brookly scritto, diretto e interpretato da Edward Norton aprirà l'annuale rassegna cinematografica romana.
Tragiche notizie arrivano oggi da New York: un vigile del fuoco è morto mentre cercava di spegnere un incendio scoppiato sul set del film di Edward Norton, Motherless Brooklyn, basato su un romanzo di Jonathan Lethem. L'uomo, Michael Davidson, lascia la moglie e 4 fogli piccoli.
Si arricchisce di nomi importanti il cast di Motherless Brooklyn, secondo film diretto in carriera da Edward Norton, per il quale l'attore sarà anche star e sceneggiatore. La notizia di poche ore fa riguarda l'ingresso nel progetto di Bruce Willis, Alec Baldwin, Gugu Mbatha-Raw e Cherry Jones. Il film vedrà per protagonista Willem Dafoe.
Secondo quanto riportato da Variety, il candidato all'Oscar Willem Dafoe è entrato nel cast di Motherless Brooklyn, film che segnerà la seconda regia di Edward Norton.