Moneyball

Moneyball

Nelle sale Italiane dal: 27/01/2012

Distributore:
Sony Pictures Italia
Regia:
Bennett Miller
Genere:
Biografico
Sceneggiatura:
Steven Zaillian, Aaron Sorkin
Interpreti:
Brad Pitt, Robin Wright, Jonah Hill, Philip Seymour Hoffman
6.7

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto

Assunto come general manager della squadra di baseball degli Oakland's Athletics, Billy Beane cerca di trovare in un complesso sistema computerizzato d'analisi statistica il modo di trovare i giocatori migliori da mettere sotto contratto e da schierare. Per tornare finalmente a vincere.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    L'arte di vincere

    1

    6.5
    recensione 19:49,26 Gennaio 2012

    L'arte di vincere

    Isipirato a una storia vera e scritto nel 2003 dall'ex bond trader della Salomon Brothers Michael Lewis, il libro Moneyball (L'arte di vincere) diventa film nella trasposizione di ...

    L'arte di vincere: sport al cinema

    1

    speciale 01:37,18 Gennaio 2012

    L'arte di vincere: sport al cinema

    Che siate sportivi o semplicemente tifosi, che si tratti di calcio, tennis o basket, tutti avrete vissuto delle grandi emozioni legate allo sport: un goal all’ultimo minuto, ...

    Moneyball aprirà il Torino Film Festival
    notizia22:11, 26 Ottobre 2011

    Moneyball aprirà il Torino Film Festival

    Sarà il film diretto da Bennett Miller (già regista di Truman Capote), con Brad Pitt, Jonah Hill e Philip Seymour Hoffman ad aprire il Ventinovesimo Film Festival di Torino il prossimo 25 novembre. Moneyball (L’Arte di vincere) ha già riscosso grande successo oltreoceano quando è stato presentato al Toronto International Film Festival lo scorso 9 Settembre, e si è confermato campione d'incassi al botteghino dopo l'uscita, avvenuta il 23 dello stesso mese.

    Money Ball chiuderà il Tokyo International Film Festival (TIFF)
    notizia13:14, 5 Settembre 2011

    Money Ball chiuderà il Tokyo International Film Festival (TIFF)

    Il film di Bennett Miller con Brad Pitt “Money Ball” sarà il film di chiusura del prossimo Tokyo International Film Festival (TIFF) ; ad annunciarlo sono stati gli organizzatori della 24 edizione del TIFF che si svolgerà dal 22 al 30 Ottobre, in tono ridotto a causa dello Tsunami del 11 Marzo 2011.

    Moneyball, ecco il trailer internazionale del nuovo film con Brad Pitt
    notizia00:23, 4 Agosto 2011

    Moneyball, ecco il trailer internazionale del nuovo film con Brad Pitt

    E' disponibile il trailer di Moneyball, pellicola diretta da Bennet Miller e ambientata nel mondo del baseball. Il film è tratto da una storia vera, e prende ispirazione dall'omonimo libro di Michael Lewis. La narrazione ruota intorno a Billy Beane (interpretato da Brad Pitt), general manager di una piccola squadra che, in seguito all'impossibilità di creare un team competitivo con i pochi soldi forniti dalla dirigenza, sperimenterà strategie mai viste prima. Il debutto sul grande schermo è previsto per il 23 settembre 2011.

    notizia17:14, 22 Luglio 2011

    Moneyball, primo poster dal film sportivo con Brad Pitt

    E' disponibile in rete un bel poster verde speranza dal film con protagonista Brad Pitt, Moneyball, pellicola ispirata ad una storia vera che racconta di un general manager di una squadra di baseball, interpretato appunto da Pitt che, con il sostegno di un giovane statista all'apparenza inesperto, ricrea il suo team con nuovi giocatori e un sistema di gioco mai visto prima, con la conseguenza che queste ultime sconvolgeranno quelle regole del baseball ormai consolidate da anni. Questo film rappresenta il ritorno su grande schermo per l'attore in un ruolo drammatico condito dallo sport più amato dal pubblico americano: il baseball. La pellicola è formata da un cast di alto livello composto da Philip Seymour Hoffman, Jonah Hill, Robin Wright Penn e Chris Pratt. Moneyball ha conosciuto una lavorazione abbastanza travagliata, poiché in un primo tempo il progetto era stato affidato a Steven Soderbergh, ma a tre giorni dall'inizio delle riprese la Sony lo ha congedato per divergenze di opinioni sulla storia. Lo script del film è poi passato da uno sceneggiatore all'altro, da Steve Zaillian ad Aaron Sorkin, fino ad arrivare alla stesura definitiva e all' approvazione della casa di produzione, che ha affidato la regia a Bennet Miller. Moneyball sarà nei cinema americani il 23 settembre. Il poster lo potete vedere in calce alla notizia accompagnato, a sorpresa, dal primo trailer ufficiale.

    video18:30, 16 Giugno 2011

    Moneyball, sneak peek dal film con Brad Pitt e Jonah Hill

    La Entertainment Tonight ha pubblicato uno sneak peek dal film Moneyball, pellicola ispirata ad una storia vera che racconta di un general manager di una squadra di baseball, interpretato da Brad Pitt che, con il sostegno di un giovane statista all' apparenza inesperto, ricrea il suo team con nuovi giocatori e un sistema di gioco mai visto prima, con la conseguenza che queste ultime sconvolgeranno quelle regole del baseball ormai consolidate da anni. Brad Pitt torna sul grande schermo con un ruolo drammatico addentrandosi nel campo da gioco di uno degli sport più amati dal pubblico americano: il baseball. La pellicola è formata da un cast di alto livello composto da Philip Seymour Hoffman, Jonah Hill, Robin Wright Penn e Chris Pratt. La lavorazione di Moneyball è stata abbastanza travagliata, poiché in un primo tempo il progetto era stato affidato a Steven Soderbergh, ma a tre giorni dall' inizio delle riprese la Sony lo ha congedato per divergenze di opinioni sulla storia. Lo script del film è poi passato da uno sceneggiatore all' altro, da Steve Zaillian ad Aaron Sorkin, fino ad arrivare alla stesura definitiva e all' approvazione della casa di produzione, che ha affidato la regia a Bennet Miller.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini MoneyballImmagini MoneyballImmagini MoneyballImmagini MoneyballImmagini MoneyballImmagini MoneyballImmagini MoneyballImmagini MoneyballImmagini Moneyball