Moebius

Moebius

Nelle sale Italiane dal: 05/09/2013

Distributore:
Movies Inspired
Regia:
Kim Ki-Duk
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Kim Ki-Duk
Interpreti:
Cho Jae-hyun, Seo Young-ju, Lee Eun-woo
7

media su 3 voti

Inserisci il tuo voto

Consumata dall’odio nei confronti del marito per le sue continue infedeltà, la moglie vuole vendicarsi di lui ma finisce per infliggere un colpo fatale al figlio e poi scompare sopraffatta dal senso di colpa. Per il figlio che versa in una condizione miserevole a causa sua, il padre cerca di fare qualcosa solo per rendersi conto che il ragazzo non può guarire. Allora l’uomo si priva della virilità che è stata l’origine di tanta miseria e si dedica anima e corpo al bambino. Di conseguenza la ferita in un certo modo si rimargina, ma un giorno la moglie torna a casa e la famiglia precipita verso una distruzione ancora più orrenda. Con Moebius Kim Ki-Duk torna al Lido dopo il grande successo di Pietà.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Moebius: Kim Ki-Duk censura la sua pellicola
    notizia21:33, 18 Giugno 2013

    Moebius: Kim Ki-Duk censura la sua pellicola

    Il regista Kim Ki-Duk è stato costretto a censurare la sua ultima produzione per placare il duro sistema di rating usato nella Corea del Sud. Per il Korea Media Rating Board (KMRB), la pellicola è composta da scene in cui sono presenti: "rapporti sessuali tra la madre e figlio, ed evirazione dell'organo sessuale". Il regista ha apportato modifiche complessive su 21 scene per un totale di 80 secondi rimossi.

    Moebius di Kim Ki-Duk vietato in Corea del Sud
    notizia09:55, 7 Giugno 2013

    Moebius di Kim Ki-Duk vietato in Corea del Sud

    Il regista coreano Kim Ki-Duk gira delle pellicole dai toni alquanto estremi. Molti si ricorderanno come uno dei suoi primi film ad essere visti in Occidente, L'Isola, avesse colpito come un pugno allo stomaco il pubblico della Mostra del Cinema di Venezia. Questi toni crudi e visivamente violenti sono valsi al suo ultimo lavoro, Moebius, il divieto totale in patria.

Articoli

    Moebius Venezia 70
    recensione 16:00,5 Settembre 2013

    Moebius

    Con tutta probabilità il più celebre regista coreano e uno dei più influenti della scena asiatica, Kim Ki-Duk è un affezionato frequentatore del Lido, dove ha vinto un Leone d'Arge...

Video

    Moebius: un nuovo trailer del film di Kim Ki-Duk Venezia 70
    video11:38, 27 Agosto 2013

    Moebius: un nuovo trailer del film di Kim Ki-Duk

    Pochi giorni fa era arrivato in rete il primo teaser di Moebius, l'ultimo film del maestro coreano Kim Ki-duk. Oggi un nuovo trailer è sbarcato online e mostra numerose nuove scene del film dandoci una più chiara visione di ciò che vedremo nella pellicola. Trovate il trailer in calce alla notizia.

    Moebius: il trailer del nuovo film di Kim Ki-Duk Venezia 70
    video11:57, 21 Agosto 2013

    Moebius: il trailer del nuovo film di Kim Ki-Duk

    Sarà presentato fuori concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, Moebius di Kim Ki-Duk, nuova pellicola del maestro sudcoreano che ha già fatto parlare di sé a causa dei tagli che sono stati effettuati dal regista per ottenere il visto censura in patria. In calce potete trovare il primo trailer del film che ci mostra l'inconfondibile stile del regista unito all'uso di quella che pare una videocamera digitale e non più la solita cinepresa.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Moebius Immagini Moebius Immagini Moebius