Miracolo a Le Havre

Miracolo a Le Havre

Nelle sale Italiane dal: 25/11/2011

Box Office: 273.381 Euro

Distributore:
BIM Distribution
Regia:
Aki Kaurismäki
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Aki Kaurismäki
Interpreti:
Jean-Pierre Léaud, Kati Outinen, Jean-Pierre Darroussin, André Wilms, Blondin Miguel, Elina Salo
6.9

media su 7 voti

Inserisci il tuo voto

Marcel Marx, ex scrittore e noto bohémien, si è ritirato in una sorta di esilio volontario nella città portuale di Le Havre, dove sente di aver costruito un rapporto di maggiore vicinanza con la gente, che serve praticando l’onorevole ma poco redditizio mestiere del lustrascarpe. Abbandonata ogni velleità letteraria, vive felicemente dividendosi tra il suo bar preferito, il lavoro e la moglie Arletty, quando all’improvviso il destino mette sulla sua strada un piccolo profugo arrivato dall’Africa.Con Arletty gravemente ammalata e costretta a letto, ancora una volta Marcel deve affrontare il freddo muro dell’indifferenza umana armato solo del suo innato ottimismo e della solidarietà della gente del suo quartiere: ma contro di lui lavora la cieca macchina dello stato occidentale, questa volta rappresentata dalla polizia che lentamente stringe il cerchio intorno al bambino africano.Per Marcel è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche, lucidarsi le scarpe e mostrare i denti.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    notizia15:16, 28 Novembre 2011

    Aki Kaurismäki da' spettacolo (in negativo) al Torino Film Festival

    I risultati al botteghino lo stanno premiando, ma il regista finlandese non fa parlare di sè solo per i suoi meriti artistici. Sabato scorso, difatti, non si è presentato alla premiazione in suo onore, che vedeva come madrina la bellissima Penélope Cruz, che proprio a Torino sta girando insieme all'ormai sodale Sergio Castellitto il nuovoVenuto al mondo. Interrogato scherzosamente in conferenza stampa sulla sua mancata presenza alla premiazione con la domanda "Per caso non ha presenziato perché doveva essere premiato dalla Cruz?" tra lo stupore degli astanti Kaurismäki ha annuito, aggiungendo che l'attrice spagnola non è altro che "una buona mannequin".

    Miracolo a Le Havre
    8
    recensione 14:32,24 Novembre 2011

    Miracolo a Le Havre

    Incantato e disincantato l'anacronismo che attraversa (il) Miracolo a Le Havre del finlandese Aki Kaurismaki. Rievoca l'umiltà partecipata di personaggi stravaganti e fin troppo re...

    Miracolo a Le Havre, le foto e la sinossi
    notizia09:48, 10 Novembre 2011

    Miracolo a Le Havre, le foto e la sinossi

    Il 25 novembre, grazie a BIM Distribuzione, uscirà nelle sale italiane "Miracolo a Le Havre" di Aki Kaurismäki, con André Wilms, Kati Outinen e Jean-Pierre Darroussin. Vi presentiamo oggi le foto ufficiali e la sinossi del film. (Maggiori info dopo il salto)

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Miracolo a Le HavreImmagini Miracolo a Le HavreImmagini Miracolo a Le HavreImmagini Miracolo a Le HavreImmagini Miracolo a Le HavreImmagini Miracolo a Le HavreImmagini Miracolo a Le HavreImmagini Miracolo a Le HavreImmagini Miracolo a Le HavreImmagini Miracolo a Le HavreImmagini Miracolo a Le Havre