Margin Call

Margin Call

Nelle sale Italiane dal: 18/05/2012

Box Office: 159.323 Euro

Distributore:
01 Distribution
Regia:
J.C. Chandor
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
J.C. Chandor
Interpreti:
Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Simon Baker, Demi Moore
7.2

media su 10 voti

Inserisci il tuo voto

Ambientato nel mondo dell'alta finanza, Margin Call è un thriller che coinvolge gli uomini chiave di una grande banca di investimenti durante le drammatiche 24 ore che precedono la crisi finanziaria del 2008. Quando Peter Sullivan (Zachary Quinto), un semplice analista, entra in possesso di informazioni che potrebbero provocare il fallimento dell'azienda, inizia una frenetica corsa contro il tempo: le decisioni finanziarie e morali in gioco sconvolgeranno la vita delle persone coinvolte spingendole sull'orlo della crisi. Ampliando i parametri del genere, Margin Call è un'affascinante analisi degli aspetti umani di un soggetto troppo spesso trattato con partigianeria.
Con un cast stellare che comprende Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Stanley Tucci e Demi Moore, il primo film dello scrittore/regista J.C. Chandor è un ritratto autentico e crudo dell'alta finanza e dei suoi rappresentanti, nel momento in cui affrontano decisioni che riguardano il futuro di tutti.

Articoli

    Margin Call

    2

    7.5
    recensione 19:44,18 Maggio 2012

    Margin Call

    I soldi e gli interessi che fanno girare vorticosamente il mondo del capitalismo moderno sono gli stessi che possono da un momento all'altro far arrestare di colpo la sua corsa, co...

Video

    Margin Call, trailer dal film sulla crisi economica con Kevin Spacey

    3

    video17:23, 26 Luglio 2011

    Margin Call, trailer dal film sulla crisi economica con Kevin Spacey

    E' disponibile in rete un trailer di Margin Call, la pellicola cinematografica che racconta la crisi finanziaria del 2008 che vanta un cast di alto livello composto da Kevin Spacey, Zachary Quinto, Paul Bettany, Jeremy Irons, Stanley Tucci e Demi Moore. Ambientato nei piani alti della finanza, Margin Call è un thriller che vede otto personaggi chiave all'interno di una banca di investimenti nelle prime fasi della crisi finanziaria del 2008. Quando l'analista Peter Sullivan, interpretato da Quinto, sblocca alcune informazioni che potrebbero far colare a picco la società, inizia una pericolosa corsa in cui le drastiche decisioni finanziarie e morali portano tutti i protagonisti coinvolti sull'orlo del disastro. Il film è diretto da JC Chandor ed è già stato proiettato al Sundance Film Festival. Margin Call arriverà nei cinema il prossimo 21 ottobre. Il trailer in calce alla notizia.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Margin Call Immagini Margin Call Immagini Margin Call Immagini Margin Call Immagini Margin Call Immagini Margin Call