I toni dell'amore - Love is strange

I toni dell'amore - Love is strange

Nelle sale Italiane dal: 20/11/2014

Distributore:
Koch Media
Regia:
Ira Sachs
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Mauricio Zacharias, Ira Sachs
Interpreti:
John Lithgow, Alfred Molina, Marisa Tomei, Charlie Tahan, Cheyenne Jackson
6.2

media su 5 voti

Inserisci il tuo voto

In I toni dell'amore George e Ben vivono a Chelsea, il distretto di Manhattan noto per la vivacità del suo movimento gay. Hanno convissuto per trentanove anni e ora, dopo la “legalizzazione” nel 2011, riescono finalmente a sposarsi. Il felice quadretto familiare, con i neo-sposini impegnati in una suonata a quattro mani al pianoforte, raccoglie amici e parenti tra Manhattan e Brooklyn, in un giorno di festa dove le preoccupazioni sembrano lontane e remote - ma questo clima idilliaco non è destinato a durare. La notizia del matrimonio porta al licenziamento immediato e senza liquidazione di George, insegnante di musica presso una scuola cattolica di Manhattan: è l’inizio dei problemi, con George licenziato e Ben ormai anziano e senza salario la coppia è costretta a rinunciare al loro appartamento di Chelsea. Vessati dalle difficoltà finanziarie, la coppia è costretta momentaneamente a dividersi: George viene ospitato da una coppia di amici poliziotti, mentre Ben viene preso in casa da suo nipote, che vive con la moglie Kate e il figlio Joey. Brutale e selvaggio panorama della Grande Mela che sente i brividi all’ombra del grande sole gioioso dell’approvazione dei matrimoni gay: la legalizzazione del diritto all’unione omosessuale è ben lungi dalla sua effettiva metabolizzazione nei costumi sociali.

Notizie

    Love Is Strange per Alfred Molina e Michael Gambon
    notizia20:21, 25 Gennaio 2013

    Love Is Strange per Alfred Molina e Michael Gambon

    Ira Sachs ha scelto i protagonisti del suo nuovo film, Love Is Strange. Comingsoon rivela che gli attori Alfred Molina e Michael Gambon saranno i due protagonisti del film: una coppia gay. Le riprese sono previste per quest'estate.

Articoli

    I toni dell'amore - Love is strange Berlinale 64

    1

    7.5
    recensione 13:00,17 Febbraio 2014

    I toni dell'amore - Love is strange

    In principio era il verbo: nel giugno 2011 lo stato di New York è il sesto stato a stelle e strisce a legalizzare il diritto al matrimonio omosessuale (preceduto da Iowa, New Hamps...

Video

    Love is Strange: il nuovo trailer è online
    video15:53, 21 Giugno 2014

    Love is Strange: il nuovo trailer è online

    La Sony Pictures Classic ha rilasciato online un nuovo trailer per il nuovo film scritto e diretto da Ira Sachs, Love is Strange. La pellicola debutterà al cinema questo 22 agosto. Nel cast troviamo John Lithgow, Alfred Molina, Marisa Tomei, Darren Burrows, Charlie Tahan, Cheyenne Jackson. Dopo anni insieme, Ben e George riescono finalmente a convolare a nozze. Ma quando uno dei due perde il lavoro, sono costretti a lasciare il loro appartamento che non possono più pagare e dividersi in maniera temporanea. Uno andrà a vivere con due poliziotti, l'altro con la famiglia del nipote. Dovranno fare i conti con queste due nuove realtà.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini I toni dell'amore - Love is strange