LOLO - GIÙ LE MANI DA MIA MADRE è una commedia ricca di umorismo e sarcasmo sulle incertezze dell'amore e sulle relazioni genitori - figli. Il film segue le vicende dei quarantenni Violette e Jean-René che pur vivendo agli antipodi, lui è un ingenuo programmatore di provincia e lei una donna di classe che lavora nella moda a Parigi, scoprono di essere fatti l'uno per l'altra. A minare un equilibrio già precario fatto di abitudini diametralmente opposte, psicosi varie ed equivoci, ci si mette anche Lolo, il figlio di Violette, un giovane artista viziato, egocentrico e che non ha nessuna voglia di emanciparsi dalla madre. Incapace di accettare che Violette abbia altri uomini nella sua vita e deciso ad allontanare l'intruso, Lolo cercherà in tutti i modi di fare leva sui punti deboli della donna per farle capire quanto Jean-René non sia adatto a lei.
Questa sera IRIS trasmetterà alle 21:00, Lolo - Giù le mani da mia madre, si tratta del settimo film scritto e diretto da Julie Delpy, attrice francese che in Italia abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare dopo il successo della Before Trilogy diretta Richard Linklater; qui divide lo schermo con l'idolo francese Dany Boon.
L'attrice e regista francese firma una commedia in cui il rapporto tra il figlio della protagonista e il suo compagno arriva alle più estreme conseguenze.
M2 Pictures ha distribuito il primo trailer di LOLO: Giù le mani da mia madre, una commedia frizzante e ricca di umorismo, incentrata sul rapporto genitori-figli e le incertezze dell'amore che possono colpire entrambi. Il video subito dopo il salto!