Scritto da Iñárritu e Nicolás Giacobone (che in precedenza avevano collaborato alla sceneggiatura vincitrice dell'Oscar Birdman o L'inaspettata virtù dell'ignoranza e a quella di Biutiful), BARDO, False Chronicle of a Handful of Truths è una commedia nostalgica ambientata durante un epico viaggio personale. Racconta la storia di un famoso giornalista e documentarista Casabella, che torna a casa e lavora una crisi esistenziale mentre è alle prese con la sua identità, le relazioni familiari, la follia dei suoi ricordi e il passato del suo paese. Cerca nel suo passato per riconciliare chi è nel presente.
Il nuovo film di Alejandro G Inarritu sarà Bardo, e come precedentemente anticipato il titolo uscirà entro la fine del 2022 per concorrere alla prossima stagione dei premi: la novità, tuttavia, è che Bardo è stato acquistato a sorpresa da Netflix.
A qualche mese dai primi dettagli sul nuovo film di Alejandro G. Iñárritu, senza alcun annuncio ufficiale arrivano conferme di un cambio di titolo in corsa e anche la prima foto dal set.
Attorno al nuovo e attesissimo lungometraggio di Alejandro Gonzalez Inarritu è calata da tempo una folta nube di mistero circa il contenuto della trama, ma è in queste ultime ore che sembra che qualcosa si stia diradando su Limbo, questo apparentemente il titolo ufficiale del prossimo film del regista di The Revenant con Leonardo DiCaprio.