Lei

Lei

Nelle sale Italiane dal: 13/03/2014

Box Office: 1.830.288 Euro

Distributore:
BiM Distribuzione
Regia:
Spike Jonze
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Spike Jonze
Interpreti:
Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde
8.2

media su 9 voti

Inserisci il tuo voto

Lei è ambientato a Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un ragazzo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l’amicizia si trasformerà in amore.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Lei: una nuova clip ed un'intervista

    1

    notizia13:00, 12 Marzo 2014

    Lei: una nuova clip ed un'intervista

    La produzione di Her ha distribuito una nuova clip ed un'intervista del film di Spike Jonze che ha vinto il premio Oscar come migliore sceneggiatura originale ed un golden globe. Nella versione originale Scarlett Johansson dà la voce al sistema operativo Samantha. Mentre in quella italiana è doppiata da Micaela Ramazzotti. Nel cast sono presenti Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara ed Olivia Wilde. Il film, ambientato in una Los Angeles non troppo futuristica, vede come protagonista Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri. Questo acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l’amicizia si trasformerà in amore.

    Lei: due featurette, un video e uno spot dal pluripremiato film di Spike Jonze
    video17:30, 10 Marzo 2014

    Lei: due featurette, un video e uno spot dal pluripremiato film di Spike Jonze

    Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere "personali" per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell'utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l'amicizia si trasformerà in amore, ma... L'uscita del nuovo film di Spike Jonze in tutti i cinema si approssima: il 13 marzo difatti la pellicola con protagonisti Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde e Scarlett Johansson (nei panni 'vocali' dell'intelligenza artificiale Samantha) arriverà nelle sale italiane. Vi presentiamo, oggi, due featurette, un video e uno spot relativi alla pellicola di Jonze.

    Lei: character poster e video-interviste a Joaquin Phoenix, Amy Adams e Olivia Wilde
    video12:00, 7 Marzo 2014

    Lei: character poster e video-interviste a Joaquin Phoenix, Amy Adams e Olivia Wilde

    Lei, il nuovo film di Spike Jonze vincitore di un Oscar e un Golden Globe per la miglior sceneggiatura, uscirà il prossimo 13 marzo nelle sale italiane. Nel film, tra i protagonisti, annoveriamo Joaquin Phoenix, Amy Adams e Olivia Wilde, dei quali possiamo oggi visionare tre videointerviste. BIM Distribuzione, inoltre, ha appena rilasciato il character poster relativo al personaggio di Amy.

    Lei: due nuovi character poster con Olivia Wilde e Rooney Mara
    notizia16:58, 18 Febbraio 2014

    Lei: due nuovi character poster con Olivia Wilde e Rooney Mara

    Il 31 Marzo arriverà nei cinema Lei, il nuovo film di Spike Jonze vincitore del Golden Globe per la migliore sceneggiatura e candidato a cinque premi Oscar, tra cui quello di miglior film, migliore sceneggiatura e miglior colonna sonora. Oggi, la produzione ha rilasciato due nuovi character poster, incentrati su Olivia Wilde e Rooney Mara. I due manifesti possono essere visti, come sempre, dopo il salto.

    Lei: ecco il poster italiano del nuovo film di Spike Jonze
    notizia12:25, 30 Gennaio 2014

    Lei: ecco il poster italiano del nuovo film di Spike Jonze

    Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere "personali" per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell'utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l'amicizia si trasformerà in amore, ma... L'uscita del nuovo film di Spike Jonze in tutti i cinema si approssima: il 13 marzo difatti la pellicola con protagonisti Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde e Scarlett Johansson (nei panni 'vocali' dell'intelligenza artificiale Samantha) arriverà nelle sale italiane. Vi presentiamo, oggi, la locandina italiana ufficiale.

    Lei, di Spike Jonze: il primo trailer italiano, con una sorprendente Micaela Ramazzotti

    5

    video16:12, 27 Gennaio 2014

    Lei, di Spike Jonze: il primo trailer italiano, con una sorprendente Micaela Ramazzotti

    Quando vi abbiamo dato la notizia, qualche giorno fa, eravamo un po' increduli, ma abbiamo dovuto ricrederci. Due volte: la prima perché la notizia era vera, la seconda perché lo scetticismo, almeno a giudicare dal primo trailer, era infondato. Stiamo parlando, naturalmente, di Lei (Her) di Spike Jonze, il film che vede protagonisti Joaquin Phoenix e Scarlett Johansson. La particolarità della performance della Johansson sta nel fatto che è la voce di un sistema di intelligenza artificiale, e la notizia che a doppiarla non sarebbe stata una delle sue doppiatrici abituali ma un'attrice apparentemente estranea al contesto come Micaela Ramazzotti aveva fatto porre molti interrogativi, ora fugati dal trailer che vi mostriamo in calce tramite Repubblica.

    Lei: sarà Micaela Ramazzotti a dare la voce al 'personaggio' di Scarlett Johansson?
    notizia16:41, 23 Gennaio 2014

    Lei: sarà Micaela Ramazzotti a dare la voce al 'personaggio' di Scarlett Johansson?

    Quello che vi riportiamo è un rumor, non ancora confermato da Bim Distribuzione, ma lanciato con grande sicurezza dai colleghi di Best Movie: è ancora da verificare, ma è comunque interessante parlarne. Come saprete, nel nuovo film di Spike Jonze, Her (che a quanto pare nel nostro paese si intitolerà Lei) Scarlett Johansson ha un ruolo fondamentale, sebbene non sia mai "fisicamente" presente in scena. Difatti la bella attrice americana presta "semplicemente" la voce all'intelligenza artificiale con cui interagisce il protagonista della pellicola, Joaquin Phoenix. Una parte decisamente curiosa, che le è valsa addirittura il premio per la miglior interpretazione femminile allo scorso Festival del Film di Roma. E questo solo per la voce! A questo punto, la questione del doppiaggio diventa decisamente spinosa. "Chi doppierà Scarlett in italiano?" è la domanda che molti addetti ai lavori si sono posti a proposito della versione italiana della pellicola. Bene, a quanto pare la prescelta sarà proprio Micaela Ramazzotti!

    Her: un video dietro le quinte per il film di Spike Jonze
    video10:29, 11 Gennaio 2014

    Her: un video dietro le quinte per il film di Spike Jonze

    Dopo aver incantato l'ultimo Festival del Cinema di Roma, Her è ancora in attesa di vedere la luce nelle sale italiane, dove arriverà soltanto il prossimo 13 Marzo. Nel frattempo, è stato rilasciato un filmato "dietro le quinte" molto affascinante, dove a farla da padrone non sono interviste, dichiarazioni o commenti degli addetti ai lavori, ma alcune scene del film mescolate a dialoghi tenuti da Joaquin Phoenix con la "voce" di Scarlett Johannson.

    Her: l'intelligenza artificiale del film è davvero una versione 'avanzata' di Siri?

    1

    notizia19:04, 7 Gennaio 2014

    Her: l'intelligenza artificiale del film è davvero una versione 'avanzata' di Siri?

    Lo sceneggiatore e regista Spike Jonze, nel suo nuovo film "Her", veste l'attore Joaquin Phoenix dei panni di un uomo depresso di nome Theodore Twombly, che si innamora della voce disincantata ed evanescente -quella di Scarlett Johansson- del sistema operativo che equipaggia il suo nuovo smartphone. Un programma futuristico, la quint'essenza del pensiero artificiale, con una profondità d'animo inquietante, e una sempre crescente capacità di sperimentare emozioni apparentemente umane.

    Her: un secondo trailer del film di Spike Jonze
    video11:08, 4 Dicembre 2013

    Her: un secondo trailer del film di Spike Jonze

    E' stato distribuito un nuovo trailer di Her, l'ultimo lavoro del regista Spike Jonze, che vede nascere un'incredibile storia d'amore tra Joaquin Phoenix e la voce del suo sistema operativo, presta in modo incredibile da Scarlett Johansson, che si è guadagnata un premio come miglior attrice all'ultimo Festival Internazionale del Film di Roma. Trovate il video in calce alla notizia.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini LeiImmagini LeiImmagini LeiImmagini LeiImmagini LeiImmagini LeiImmagini LeiImmagini LeiImmagini LeiImmagini LeiImmagini LeiImmagini Lei