La Versione di Barney

La Versione di Barney

Nelle sale Italiane dal: 14/01/2011

Box Office: 1.686.726 Euro

Distributore:
Medusa
Regia:
Richard J. Lewis
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Michael Konyves, Mordecai Richler
Interpreti:
Paul Giamatti, Dustin Hoffman, Minnie Driver, Rosamund Pike,Scott Speedman, Bruce Greenwood e Macha Grenon
6.4

media su 34 voti

Inserisci il tuo voto

Trama del romanzo da cui è tratto il film: Barney Panofsky (produttore televisivo di successo) è un ricco ebreo canadese figlio di un poliziotto che, passati i sessant'anni, decide - apparentemente controvoglia - di scrivere una autobiografia. Il motivo che spinge Barney a scriverla è dare la sua "versione" dei fatti che hanno portato alla morte del suo amico Bernard "Boogie" Moscovitch, e liberarsi così dall'accusa di omicidio mossagli nel libro "Il tempo, le febbri" dallo scrittore Terry McIver, compagno di Barney al tempo del suo lungo soggiorno a Parigi. Nel corso della stesura delle sue memorie tuttavia i ricordi di Barney diventano via via confusi: gli episodi del suo passato si intrecciano indissolubilmente con gli avvenimenti del suo presente. Così l'intero romanzo risulta essere una serie di flashback disordinati: i racconti delle giornate del "vecchio" Barney (acciaccato, abbandonato dalla moglie ed alcolista irrecuperabile), si mescolano alla girandola dei ricordi d'una vita ricca di avvenimenti e incontri straordinari.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    La Versione di Barney: Photoshop colpisce ancora

    2

    notizia06.32, 20 Gennaio 2011

    La Versione di Barney: Photoshop colpisce ancora

    Continuano i poster per "La versione di Barney", questa volta all'insegna del photoshop più spinto. La Versione di Barney, il nuovo film con l'abile caratterista Paul Giamatti, Scott Speedman, Bruce Greenwood e Macha Grenon affiancheranno i già noti Dustin Hoffman, Minnie Driver e Rosamund Pike nella trasposizione cinematografica del più celebre romanzo di Mordecai Richler, La Versione di Barney, pubblicato in Italia nel 2000 da Adelphi. Scott Speedman interpreterà Boogie (l'amico tossicodipendente di Barney che scomparirà misteriosamente e del cui omicidio verrà accusato lo stesso Barney), mentre Bruce Greenwood sarà Blair, il rivale d'amore di Barney che gli strapperà l'amata Miriam (interpretata da Minnie Driver). Nei panni del protagonista Barney Panofsky troveremo Paul Giamatti mentre alla regia ci sarà Richard J. Lewis, uno dei registi più prolifici del team di C.S.I. (44 episodi diretti dal 2000 al 2009).

    Barney's Version: poster serioso!
    notizia15.07, 6 Gennaio 2011

    Barney's Version: poster serioso!

    Poster serioso e chiaro per Barney's Version, il nuovo film con l'abile caratterista Paul Giamatti. Scott Speedman, Bruce Greenwood e Macha Grenon affiancheranno i già noti Paul Giamatti, Dustin Hoffman, Minnie Driver e Rosamund Pike nella trasposizione cinematografica del più celebre romanzo di Mordecai Richler, La Versione di Barney, pubblicato in Italia nel 2000 da Adelphi. Scott Speedman interpreterà Boogie (l'amico tossicodipendente di Barney che scomparirà misteriosamente e del cui omicidio verrà accusato lo stesso Barney), mentre Bruce Greenwood sarà Blair, il rivale d'amore di Barney che gli strapperà l'amata Miriam (interpretata da Minnie Driver). Nei panni del protagonista Barney Panofsky troveremo Paul Giamatti mentre alla regia ci sarà Richard J. Lewis, uno dei registi più prolifici del team di C.S.I. (44 episodi diretti dal 2000 al 2009).

    La Versione di Barney, inizio riprese il 17 Agosto a Roma

    1

    notizia19.11, 25 Luglio 2009

    La Versione di Barney, inizio riprese il 17 Agosto a Roma

    Scott Speedman, Bruce Greenwood e Macha Grenon affiancheranno i già noti Paul Giamatti, Dustin Hoffman, Minnie Driver e Rosamund Pike nella trasposizione cinematografica del più celebre romanzo di Mordecai Richler, La Versione di Barney, pubblicato in Italia nel 2000 da Adelphi.

Articoli

    La versione di Barney Venezia 67

    9

    6.5
    recensione 10:51,13 Gennaio 2011

    La versione di Barney

    "Ho letto La versione di Barney per la prima volta quando Mordecai mi ha mandato il manoscritto. Il personaggio di Barney mi parla. E' la storia di una vita pienamente vis...

Video

    La Versione di Barney: clip 'Hold Out'
    video15.38, 12 Gennaio 2011

    La Versione di Barney: clip "Hold Out"

    "Hold Out" Clip dedicata a "La Versione di Barney", dura solo un minuto ma ci regala forti emozioni! La Versione di Barney, il nuovo film con l'abile caratterista Paul Giamatti, Scott Speedman, Bruce Greenwood e Macha Grenon affiancheranno i già noti Dustin Hoffman, Minnie Driver e Rosamund Pike nella trasposizione cinematografica del più celebre romanzo di Mordecai Richler, La Versione di Barney, pubblicato in Italia nel 2000 da Adelphi. Scott Speedman interpreterà Boogie (l'amico tossicodipendente di Barney che scomparirà misteriosamente e del cui omicidio verrà accusato lo stesso Barney), mentre Bruce Greenwood sarà Blair, il rivale d'amore di Barney che gli strapperà l'amata Miriam (interpretata da Minnie Driver). Nei panni del protagonista Barney Panofsky troveremo Paul Giamatti mentre alla regia ci sarà Richard J. Lewis, uno dei registi più prolifici del team di C.S.I. (44 episodi diretti dal 2000 al 2009).

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini La Versione di Barney Immagini La Versione di Barney