La maschera di Zorro

La maschera di Zorro

Nelle sale Italiane dal: 18/12/1998

Regia:
Martin Campbell
Genere:
Avventura
Sceneggiatura:
John Eskow, Ted Elliott, Terry Rossio
Interpreti:
Anthony Hopkins, Antonio Banderas, Stuart Wilson, Catherine Zeta-Jones, Maury Chaykin
7.3

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto

Nel 1822, mentre la California è prossima a passare sotto il controllo messicano, il nobile Diego de la Vega combatte, nascosto sotto La maschera di Zorro, le ingiustizie perpetrate dal crudele governatore Rafael Montero. Ma l'identità del giustiziere viene scoperta e Montero uccide la moglie e rapisce la figlia di pochi mesi di Diego, condannando quest'ultimo al carcere a vita. Vent'anni più tardi, saputo del ritorno del suo aguzzino in California, un De la Vega ormai vecchio e stanco fugge dal carcere e per completare la sua vendetta decide di addestrare alla scherma e alle buone maniere il bandito Alejandro, il cui fratello è stato da poco ucciso proprio da un militare agli ordini di Wilson, trasformandolo in un nuovo Zorro. E mentre il Paese è scosso dai soprusi nei confronti della povera gente, Alejandro e De la Vega metteranno i bastoni tra le ruote ai nobili, imbattendosi anche nella combattiva Elena, la bambina rapita da Montero vent'anni prima.

Articoli

    La maschera di Zorro

    5

    8
    recensione 12:00,25 Aprile 2015

    La maschera di Zorro

    Riscopriamo insieme il divertente ritorno dell'eroe mascherato nella ispirata versione diretta da Martin Campbell, con protagonisti Antonio Banderas, Anthony Hopkins e Catherine Zeta-Jones.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini La maschera di Zorro Immagini La maschera di Zorro Immagini La maschera di Zorro Immagini La maschera di Zorro Immagini La maschera di Zorro Immagini La maschera di Zorro