L'ultimo re di scozia

L'ultimo re di scozia

Nelle sale Italiane dal: 2006

Regia:
Kevin Macdonald
Genere:
Drammatico
Interpreti:
Forest Whitaker, James McAvoy, Kerry Washington, Simon McBurney
ND.

Aggiungi il tuo hype

In L'ultimo re di scozia un medico scozzese Nicholas Garrigan vola in Uganda in cerca di avventura ed emozioni. Qui incontra per caso il dittatore Idi Amin che prova un’immediata simpatia per Garrigan e, dopo poco, gli offre l’inverosimile compito di diventare il suo medico personale. È un’offerta talmente incredibile che il dottore non può rifiutare Intrappolato nell’abisso morale della megalomania omicida di Amin, Garrigan quasi smarrisce la propria anima. Ma quando finalmente osa levare la mano contro la follia, si trova a dover combattere una disperata lotta per la sopravvivenza.

Diretto da Kevin Macdonald (La Morte Sospesa), con Forest Whitaker (Panic Room, In Linea Con L'Assassino), James McAvoy (Le Cronache Di Narnia), Kerry Washington (Mr. & Mrs. Smith, I Fantastici 4) e Simon McBurney (Friends With Money).

Articoli

    L'ultimo Re di Scozia
    6.5
    recensione 13:50,15 Novembre 2007

    L'ultimo Re di Scozia

    I film ispirati a storie vere rischiano sempre di falsare la realtà dei fatti accaduti, o per scelte di marketing o per un approfondimento superficiale da parte di sceneggiatori e ...