Kreuzweg - Le stazioni della fede

Kreuzweg - Le stazioni della fede

Nelle sale Italiane dal: 29/10/2015

Distributore:
Satine Film
Regia:
Dietrich Brüggemann
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Dietrich Brüggemann, Anna Brüggemann
Interpreti:
Florian Stetter, Lucie Aron, Klaus Michael Kamp, Moritz Knapp, Birge Schade
4

media su 1 voti

Inserisci il tuo voto

In Kreuzweg - Le stazioni della fede Maria è un’adolescente che vive con la famiglia in un piccolo paese in Germania, in una comunità intrisa di fondamentalismo religioso. Come i parenti, aderisce completamente alle regole della comunità e segue gli obblighi e i vincoli che la fede le impone. Lentamente , la ragazza si convince che soltanto attraverso l’estremo sacrificio potrà raggiungere Dio. Il film rappresenta gli eccessi del fondamentalismo e porta avanti l’idea che l’arte, e in particolare la musica, possa essere l’unico vero strumento di salvezza.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

    Kreuzweg - Le stazioni della fede
    8
    recensione 11:30,29 Ottobre 2015

    Kreuzweg - Le stazioni della fede

    Dalla Germania un film che ci trascina nei meandri più bui della fede: Kreuzweg (via crucis) ritrae infatti in maniera vivida e inquietante il sopravvento di una fede cieca sulla vita di Maria, quattordicenne sensibile e fragile.

    Kreuzweg - le stazioni della fede: online il trailer
    video 19:31, 15 Ottobre 2015

    Kreuzweg - le stazioni della fede: online il trailer

    Online il trailer di Kreusweg - le stazioni della fede, il film di Dietrich Brüggemann sul fondamentalismo religioso che ha vinto l'Orso d'Argento al Festival di Berlino per la migliore sceneggiatura.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Kreuzweg - Le stazioni della fedeImmagini Kreuzweg - Le stazioni della fedeImmagini Kreuzweg - Le stazioni della fede