Sulla scia della morte di Clark Kent/Superman (Henry Cavill) per mano di Doomsday in Batman v Superman: Dawn of Justice, il vigilante Bruce Wayne/Batman (Ben Affleck) rivaluta i suoi metodi estremi e inizia la ricerca di eroi straordinari per assemblare una squadra di combattenti del crimine con lo scopo di proteggere la Terra dalle incombenti minacce. Insieme a Diana Prince/Wonder Woman (Gal Gadot), Batman ingaggia il ciberneticamente modificato ex-giocatore di football Victor Stone/Cyborg (Ray Fisher), il velocista Barry Allen/Flash (Ezra Miller) ed il re guerriero atlantideo Arthur Curry/Aquaman (Jason Momoa). Insieme, la Justice League dovrà affrontare il temibile Steppenwolf (Ciarán Hinds), l'araldo secondo in comando del signore alieno della guerra Darkseid, incaricato proprio da quest'ultimo di ritrovare tre potenti artefatti nascosti sulla Terra.
Nel corso di una recente intervista con Bleeding Cool Diane Nelson, ex presidente di DC Entertainment, ha ammesso che la versione di Justice League di Joss Whedon, quella uscita al cinema nel 2017 dopo l'addio di Zack Snyder, era effettivamente terribile.
La sceneggiatura originale di Justice League era inizialmente più dark , ma la disponibilità di Zack Snyder mutò in corso d'opera a seguito di un grave lutto. e Come sappiamo il film DC venne co-diretto da Joss Whedon che gli diede il taglio finale che conosciamo tutti.
Grazie alle informazioni rivelate nel corso degli anni, oggi più o meno sappiamo cosa avrebbero mostrato i sequel di Justice League pensati da Zack Snyder prima del divorzio da Warner Bros, ma per quanto riguarda il resto del franchise dello SnyderVerse, o meglio l'ex DCEU?
Warner Bros ha rimosso il trailer della Snyder's Cut di Justice League dal canale MAX di HBO su Youtube: il motivo dietro questo gesto sembrerebbe ignoto, ma il fandom non ha perso tempo a riprendere la battaglia verso i DC Studios come ogni volta che si tocca l'universo DC di Zack Snyder. Ma chi sarà il vero "colpevole" dietro questa storia?
Justice League è una ferita ancora aperta nel cuore dei fan DC: parlarne fa sempre male e il balsamo per attutire i dolori è stata l'uscita della versione di Zack Snyder di Justice League. Nel corso della turbolenta gestazione del film, una delle controversie con Joss Whedon ha riguardato il "mustache-gate" di Superman.
La SnyderCon 2023 sta riservando parecchie sorprese ai fan di Zack Snyder, l'ultima delle quali è la presenza fuori programma di Ben Affleck, che ha raggiunto il regista di Justice League sul palco per parlare ai fan della sua versione mai fatta del film The Batman.
Il regista Zack Snyder ha letteralmente 'blastato' il famoso fumettista DC Comics Geoff Johns durante la recente SnyderCon 2023, un evento di beneficienza incentrato sul cosiddetto 'SnyderVerse' cinematografico composto da Man of Steel, Batman v Superman e Justice League.
In questi giorni Zack Snyder è tornato a parlare del suo progetto Justice League in occasione di una celebrazione dei film del cosiddetto 'SnyderVerse,' con una proiezione speciale in IMAX di Man of Steel, Batman v Superman e Justice League i cui incassi saranno devoluti in beneficienza.
La Justice League portata sugli schermi da Zack Snyder ha diviso i fan dell’ormai defunto DCEU in una maniera che pare insanabile. Dopo la pubblicazione della Snyder Cut in molti hanno infatti rivalutato l’idea dello SnyderVerse e il regista, dal canto suo, continua a soffiare sul fuoco rilasciando briciole di quello che sarebbe potuto essere.
La Zack Snyder's Justice League offre un'epica diversa, al punto che in molti l'hanno definita come l'era "oscura e grintosa dei film sui supereroi; eppure, Snyder ammette che la pellicola sarebbe dovuta essere ancora più dark.