Io sono leggenda

Io sono leggenda

Nelle sale Italiane dal: 11/01/2008

Distributore:
Warner Italia
Regia:
Francis Lawrence
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Mark Protosevich, Akiva Goldsman
Interpreti:
Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson, Willow Smith
7.3

media su 81 voti

Inserisci il tuo voto

Rimasto l'ultimo uomo "vivo" della terra, in quanto gli altri si sono trasformati in vampiri in seguito ad una tremenda epidemia, Robert Neville, cerca di sopravvivere in un mondo ormai diventato ostile. Durante il giorno cerca di stanare ed uccidere i suoi nemici e la notte cerca di non farsi trovare, ma quanto può resistere, da solo, in queste condizioni?

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Io sono leggenda: ecco il look dei vampiri della versione di Ridley Scott mai realizzata

    3

    notizia10:19, 25 Febbraio 2019

    Io sono leggenda: ecco il look dei vampiri della versione di Ridley Scott mai realizzata

    Io sono leggenda ha conosciuto un certo numero di adattamenti per il grande schermo nel corso dei decenni tra cui L'ultimo uomo sulla Terra di Ubaldo Ragona con Vincent Price, 1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra con Charlton Heston e poi la versione più famosa, quella con Will Smith risalente al 2007. Quest'ultimo fu diretto da Francis Lawrence.

    Io Sono Leggenda: Francis Lawrence parla dei due finali

    11

    video14:45, 9 Dicembre 2012

    Io Sono Leggenda: Francis Lawrence parla dei due finali

    Io sono Leggenda è uscito da un po' di anni ormai ma il regista Francis Lawrence è voluto tornare a parlare dei finali della pellicola. Il primo, quello originale e piuttosto fedele al romanzo, fu sostituito da un finale "creato ad hoc" dopo che ai test screening il primo fu odiato dagli spettatori.

    Io sono Leggenda, il test del film mai fatto di Ridley Scott
    video22:35, 11 Novembre 2012

    Io sono Leggenda, il test del film mai fatto di Ridley Scott

    E' online un vero e proprio test video delle "creature" di Io sono Leggenda. O almeno della versione che avrebbe dovuto realizzare Ridley Scott negli anni '90 e che non fu mai realizzata. Lo trovate dopo il salto.

    La Warner riprova a fare un nuovo film di I am legend. Will Smith ancora in forse

    13

    notizia20:17, 17 Febbraio 2012

    La Warner riprova a fare un nuovo film di I am legend. Will Smith ancora in forse

    Dopo il successo ottenuto al botteghino di Io sono leggenda, mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo, la Warner Bothers aveva deciso di realizzare un prequel del film avente ancora come protagonista il dottor Robert Neville interpretato da Will Smith. Nonostante il progetto avesse ottenuto nel lontano 2008 il via libera, il regista Francis Lawrence l'anno scorso aveva confermato che il film era morto.

    Io sono leggenda

    5

    7.5
    recensione 00:18,29 Novembre 2011

    Io sono leggenda

    Cinematograficamente parlando, tutto è iniziato nel lontano 1964, quando il nostro Ubaldo Ragona, attingendo dalle pagine di Io sono leggenda (anche conosciuto come I vampiri) di R...

    Io Sono Leggenda, un filmato dal make up artist Steve Johnson

    3

    video15.33, 21 Aprile 2011

    Io Sono Leggenda, un filmato dal make up artist Steve Johnson

    Il professionista del trucco cinematografico Steve Johnson ha pubblicato sul suo canale Youtube, un vecchio filmato di un makeup test per il film I Am Legend (Io Sono Leggenda), la pellicola prodotta nel 2007 e con protagonista Will Smith. Quando il regista Francis Lawrence, non trovò soddisfazione nelle interpretazioni degli attori scelti per rivestire il ruolo degli abitanti infetti, optò per delle creature completamente realizzate al computer. Guardate cosa aveva in mente Johnson nel video che vi riportiamo in calce alla notizia: secondo noi il suo trucco sarebbe stato molto più efficace di quei vampiri animati che poi sarebbero stati inseriti. Per chi non sa di cosa stiamo parlando riportiamo la trama di Io Sono Leggenda: Il film è ambientato in una New York post apocalittica dove un unico uomo, Neville (Will Smith), è sopravvissuto alla furia spietata di un virus che ha trasformato l'intera popolazione in vampiri. Neville è uno scienziato che si troverà ad essere un cacciatore di vampiri durante il giorno ma, al calar delle tenebre, non potrà far altro che barricarsi in casa aspettando disperatamente l'arrivo dell'alba... Mentre negli anni 70 il film seguiva tematiche legate al movimento ecologista, oggi la storia è stata riportata ai concetti originali del romanzo di "apocalisse virale", con un chiaro riferimento ad una delle malattie più letali e temute dei giorni nostri, l'AIDS.

    E se Macaully Culkin fosse rimasto solo e attaccato dagli zombi?

    7

    notizia10.13, 13 Gennaio 2011

    E se Macaully Culkin fosse rimasto solo e attaccato dagli zombi?

    Il classico di Chris Columbus sceneggiato dal leggendario John Hughes "Mamma ho perso l'aereo" in originale s'intitola "Home Alone". A Casa da solo. E' proprio grazie a questa necessaria puntualizzazione che il mash-up video che vi stiamo per mostrare acquista tutto il suo senso. "I Am Alone" vede Macaully Culkin protagonista di un thriller horror apocalittico che parla di un ragazzino che, rimasto solo a Natale, viene attaccato da dei vampiri zombi. Che rispetto ai ladri interpretati da Joe Pesci e Daniel Stern sonodecisamente più pericolosi. Il tutto, è stato realizzato mixando insieme Mamma ho perso l'aereo e Io Sono Leggenda. Con dei risultati davvero esilaranti in un paio di passaggi. Trovate il filmato in calce.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Io sono leggendaImmagini Io sono leggendaImmagini Io sono leggendaImmagini Io sono leggendaImmagini Io sono leggendaImmagini Io sono leggendaImmagini Io sono leggendaImmagini Io sono leggendaImmagini Io sono leggendaImmagini Io sono leggendaImmagini Io sono leggendaImmagini Io sono leggendaImmagini Io sono leggenda