Independence Day

Independence Day

Nelle sale Italiane dal: 27/09/1996

Regia:
Roland Emmerich
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Dean Devlin, Roland Emmerich
Interpreti:
Bill Pullman, Jeff Goldblum, Will Smith, Mary McDonnell, Vivica A. Fox, Robert Loggia, Randy Quaid, Judd Hirsch, Margaret Colin, Brent Spiner, James Rebhorn, Harvey Fierstein, Adam Baldwin
5.6

media su 8 voti

Inserisci il tuo voto

In Independence Day il 2 luglio 1996 il SETI capta un segnale di probabile origine aliena: la conferma avviene poco dopo, quando anche i radar rilevano un oggetto dalle dimensioni mastodontiche che si sta avvicinando alla Terra. Dalla gigantesca astronave escono diverse dozzine di navicelle più piccole (ma comunque di grandezza notevole) che si dirigono verso le metropoli più abitate del pianeta. Il presidente degli Stati Uniti ed ex pilota di caccia Thomas J. Whitmore, allertato dai suoi collaboratori, è ancora indeciso sul da farsi quando lo specialista di telecomunicazioni David Levinson (la cui ex-moglie lavora a stretto contatto proprio con Whitmore) riesce ad avvertirlo dell'imminente pericolo: le navicelle infatti sono pronte a sferrare il loro devastante attacco. E dopo la prima ondata di fuoco, nella quale perdono la vita milioni di persone, l'unica speranza per l'umanità rimarrà nelle mani degli stessi Whitmore e Levinson, oltre che del giovane capitano dell'aeronautica Steve Hiller.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Independence Day, Will Smith celebra i 25 anni del film! Le foto
    notizia 10:24, 6 Luglio 2021

    Independence Day, Will Smith celebra i 25 anni del film! Le foto

    Will Smith ha celebrato il 25° anniversario di Independence Day, pubblicando alcune foto del backstage. Uscito nel 1996, il film racconta la lotta dell'umanità contro un'improvvisa invasione aliena avvenuta il 4 luglio, Giorno dell'Indipendenza negli Stati Uniti d'America. Il film batté ogni record al box-office, consacrando Will Smith.

    Independence Day, lo studio non voleva Will Smith protagonista: 'È nero, non funzionerà'

    7

    notizia 18:00, 5 Luglio 2021

    Independence Day, lo studio non voleva Will Smith protagonista: "È nero, non funzionerà"

    La carriera cinematografica di Will Smith è definitivamente decollata grazie a Independence Day, ma a quanto pare l'attore ha rischiato di non far parte del progetto. Complice anche la ricorrenza del 4 luglio, nei giorni scorsi si è tornato a parlare del film: abbiamo sentito per esempio le parole di Jeff Goldblum sul riferimento a Jurassic Park.

    Will Smith ha pagato di tasca sua i fuochi d'artificio di New Orleans per il 4 luglio

    1

    notizia 15:24, 5 Luglio 2021

    Will Smith ha pagato di tasca sua i fuochi d'artificio di New Orleans per il 4 luglio

    Che Will Smith ci tenga parecchio al 4 luglio è una cosa un po' scontata: oltre ad essere cittadino americano, l'attore ha visto proprio grazie ad Independence Day la consacrazione di una carriera in rampa di lancio, per cui è più che comprensibile che il nostro dia un valore aggiuntivo alla celebrazione della ricorrenza più sentita negli USA.

    Independence Day: Bill Pullman è di nuovo il Presidente nel nuovo spot Budweiser!
    notizia 12:16, 1 Luglio 2021

    Independence Day: Bill Pullman è di nuovo il Presidente nel nuovo spot Budweiser!

    Ben 25 anni dopo aver interpretato il Presidente degli Stati Uniti d'America nel blockbuster anni '90 Independence Day, Bill Pullman è tornato a interpretare il medesimo ruolo nel nuovo spot di Budweiser, proprio in occasione delle imminenti celebrazioni americane per il 4 luglio, il giorno dell'indipendenza. Trovate il video dopo il salto.

    Independence Day: Donald Trump è il presidente degli Stati Uniti in un deepfake

    2

    notizia 11:28, 18 Maggio 2020

    Independence Day: Donald Trump è il presidente degli Stati Uniti in un deepfake

    Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha pubblicato un video deepfake creato dai fan, nel quale si vede il viso del presidente sostituito a quello di Bill Pullman, interprete del presidente USA nel cult fantascientifico Independence Day. Il meme è stato creato dall'account Mad "ObamaGate" Liberals e ricondiviso da Trump.

    Il ritorno di Independence Day

    3

    speciale 15:30,21 Settembre 2015

    Il ritorno di Independence Day

    Lo rivediamo sempre con piacere quando passa in tv, ma ora il cult di Roland Emmerich sta per tornare al cinema con due sequel nuovi di zecca: vediamo quali sono le premesse e le aspettative.

    Independence Day

    9

    7.5
    recensione 10:00,20 Settembre 2015

    Independence Day

    Jeff Goldblum, Bill Pullman e Will Smith sono l'ultima speranza dell'umanità in una spietata guerra all'ultimo sangue contro devastanti forze aliene nell'amato/odiato cult sci-fi di Roland Emmerich.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Independence DayImmagini Independence DayImmagini Independence DayImmagini Independence DayImmagini Independence DayImmagini Independence DayImmagini Independence DayImmagini Independence DayImmagini Independence DayImmagini Independence Day