Inception

Inception

Nelle sale Italiane dal: 24/09/2010

Box Office: 10.056.517 Euro

Nelle sale USA dal: 13/07/2010

Box Office: 287.651.000 USD

Distributore:
Warner Italia
Regia:
Christopher Nolan
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Christopher Nolan
Interpreti:
Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard, Cillian Murphy, Ellen Page e Joseph Gordon-Levitt
8.5

media su 153 voti

Inserisci il tuo voto

Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un abile ladro, il migliore nella rischiosa arte di estrarre e rubare segreti di inestimabile valore dai meandri del subconscio quando la mente è più vulnerabile, nella fase onirica. Il suo raro talento lo ha reso estremamente ricercato nel mondo dello spionaggio industriale, ma tale dono gli costa anche la perditadi tutto ciò che ama. Ma ora gli viene offerta una possibilità di redenzione: invece di rubare un'idea, Cobb e il suo team di specialisti devono innestarne una. Ma niente li ha preparati ad affrontare il pericoloso nemico che pare prevedere ogni loro mossa, un nemico che solo Cobb potrebbe aver visto arrivare.....Questa estate la vostra mente sarà la scena del crimine.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Inception rinarrato in 8-Bit

    2

    video04:29, 19 Febbraio 2014

    Inception rinarrato in 8-Bit

    E' Cinefix a postare (e creare) uno spassoso quanto geniale video che riassume in poco pià di due minuti tutto Inception di Christopher Nolan in 8-bit... come se fosse un videogame! Trovate il video dopo il salto.

    Inception: ecco l'Honest Trailer

    1

    video18:02, 8 Gennaio 2013

    Inception: ecco l'Honest Trailer

    La mania degli Honest Trailer ritorna a colpire Christopher Nolan. Questo nuovo Honest Trailer viene incentrato su Inception, la pellicola che vede tra i protagonisti Leonardo DiCaprio. Lo trovate dopo il salto.

    La musica d'Inception incontra quella di TRON Legacy!

    2

    notizia20:40, 31 Maggio 2011

    La musica d'Inception incontra quella di TRON Legacy!

    Gli score di TRON Legacy ed Inception, realizzati, rispettivamente, dai Daft Punk e da Hans Zimmer, sono stati fra i più apprezzati nel corso della passata stagione cinematografica. Nonostante le ovazioni tributate dal pubblico, sonostate entrambe ignorate agli Oscar: l'Academy ha preferito l'altrettanto meritevole colonna sonora di The Social Network, firmata Trent Reznor e Atticus Ross. Il poliedrico musicista Jack Conte ha però pensato bene di realizzare un esaltante mash-up in cui due brani delle rispettive soundtrack, Derezzed di TRON Legacy e Dream is Collapsing di Inception con dei risultati a dir poco egregi. trovate il video della performance in calce alla news.

    Inception, Il Cavaliere Oscuro, Matrix e altri cult movie reimmaginati in chiave grindhouse
    notizia12.07, 18 Febbraio 2011

    Inception, Il Cavaliere Oscuro, Matrix e altri cult movie reimmaginati in chiave grindhouse

    Nella galleria fotografica in calce alla notizia, vi proponiamo un'esaltante serie di artwork, realizzati dall'artista Sean Hartter, che rileggono in chiave grindhouse le locandine di alcuni cult movie come Inception, Matrix, Star Wars, TRON, Kill Bill e molti altri, con tanto di nuovo cast artistico. Ecco come l'artista ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto ad intraprendere questo "What If": "Sono un geek della fantascienza, del grindhouse e dell'exploitation. Questi poster sono basati sul concetto che provengano da universi multipli, cosa che mi ha consentito la libertà di lavorare con differenti cornici e un diverso design. E' un esercizio di 'What If' che ha preso vita propria".

    Inception, True Grit e Black Swan. I posters per i BAFTA

    1

    notizia11.00, 16 Febbraio 2011

    Inception, True Grit e Black Swan. I posters per i BAFTA

    Durante i BAFTA Awards a Londra, gli ospiti hanno ricevuto una meravigliosa brochure con delle versioni artistiche dei posters per i film candidati al "best movie" "True Grit," "The Social Network," "Inception," "Black Swan" e "The King's Speech." Il vincitore è stato "The King's Speech" mentre la stupenda Natalie Portman ha vinto il premio: Best Actress. Ecco a seguito e in gallery i malinconici artwork.

    James Cameron non condivide l'esclusione di Nolan agli Oscar

    20

    notizia11.00, 2 Febbraio 2011

    James Cameron non condivide l'esclusione di Nolan agli Oscar

    Nelle 8 nomination all'Oscar ricevute da Inception, fa bella figura di sé quella per il Miglior Film. Ma a farsi sentire con maggior vigore è quella che non è presente all'appello, ovvero sia quella per Miglior Regista, dato che Nolan è stato bellamente escluso dalle preferenze dell'Academy. Nolan ha, però, dalla sua parte un sostenitore illustre che risponde al nome di James Cameron. Cameron, premio Oscar per Titanic, afferma: "Ho amato Inception e speravo che ottenesse qualcosa in più. Speravo che Nolan venisse nominato perché penso che la sua sia la più sconvolgente creazione e direzione cinematografica dell'anno. Ma non l'hanno considerato neanche nelle nomination. Divergo nettamente da questa scelta e dai gusti dell'Academy. Sarà una corsa interessante quest'anno. Ho già fatto le mie scelte, ma non le rivelerò".

    Inception incontra l'arte del sogno

    2

    notizia11.39, 29 Gennaio 2011

    Inception incontra l'arte del sogno

    Era strano che nessuno ci avesse mai pensato ancora. Abbiamo visto diversi esempi di mash-up trailer su Inception, ma ancora nessuno che andasse a mixare L'Arte del Sogno di Michel Gondry con la pellicola di Nolan. Detto fatto. In calce a questa news potete trovare un trailer che unisce proprio i due onirici film in questione. Vi ricordiamo che l'ultimo lavoro di Christopher Nolan è ora disponibile in home video in dvd e combo pack blu ray disc più dvd.

    Creare Inception

    7

    speciale 10:20,11 Gennaio 2011

    Creare Inception

    Anche se il mondo visionario creato da Christopher Nolan per Inception può non aver pienamente convinto la totalità degli spettatori e dei critici, è comunque innegabile il fatto c...

    Inception guida la classifica dei 10 migliori film dell'anno per IMDB

    14

    notizia10.43, 24 Dicembre 2010

    Inception guida la classifica dei 10 migliori film dell'anno per IMDB

    Anche per il celeberrimo Internet Movie Data Base è arrivato il tempo della classifica di fine anno in cui viene stilata la lista delle dieci migliori pellicole secondo gli utenti di IMDB. Il risultato era abbastanza scontato: il vincitore assoluto è Inception, il magistrale sci-fi di Christopher Nolan. Eccovi la chart completa: 1. Inception 9.0 / 10 2. Black Swan 8.9 / 10 3. Toy Story 3 8.7 / 10 4. The Social Network 8.2 / 10 5. How To Train Your Dragon 8.2 / 10 6. Tangled 8.1 / 10 7. Kick-Ass 8.0 / 10 8. Shutter Island 8.0 / 10 9. Harry Potter and the Deathly Hallows Part I 7.9 / 10 10. Scott Pilgrim vs. The World 7.9 / 10 Curiosità: - Nolan detiene anche altri due primati su IMDB, quelli relativi alla pellicola più votata del 2008 e del decennio. Parliamo, ovviamente, de Il cavaliere Oscuro - Ben 6 dei dieci film hanno superato i 100 milioni di $ al box office americano

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini InceptionImmagini InceptionImmagini InceptionImmagini InceptionImmagini InceptionImmagini InceptionImmagini InceptionImmagini InceptionImmagini InceptionImmagini InceptionImmagini InceptionImmagini InceptionImmagini InceptionImmagini InceptionImmagini Inception