Film in uscita

Tutti i film che saranno in programmazione nei cinema nei prossimi giorni e settimane.
L'Uomo Sul Treno

L'Uomo Sul Treno

Data uscita nelle sale: 25 Gennaio 2018
Genere: Thriller | Regia: Jaume Collet-Serra

Michael (Liam Neeson) è un ex agente dell'FBI che ogni giorno prende lo stesso treno per andare e tornare dal lavoro. Un giorno viene avvicinato da una seducente psicologa che lo sfida a fare un gioco: deve scoprire quale passeggero del treno è, a suo avviso, "fuori posto". Michael è intrigato e accetta la sfida, ma si trova presto coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale in cui è in gioco la sua stessa vita e quella di tutti i passeggeri.

Chiamami col tuo nome

Chiamami col tuo nome

Data uscita nelle sale: 25 Gennaio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Luca Guadagnino

Vent’anni fa, un’estate in Riviera, una di quelle estati che segnano la vita per sempre. Elio ha diciassette anni, e per lui sono appena iniziate le vacanze nella splendida villa di famiglia nel Ponente ligure. Figlio di un professore universitario, musicista sensibile, decisamente colto per la sua età, il ragazzo aspetta come ogni anno “l’ospite dell’estate, l’ennesima scocciatura”: uno studente in arrivo da New York per lavorare alla sua tesi di post dottorato. Ma Oliver, il giovane americano, conquista tutti con la sua bellezza e i modi disinvolti. Anche Elio ne è irretito. I due condividono, oltre alle origini ebraiche, molte passioni: discutono di film, libri, fanno passeggiate e corse in bici. E tra loro nasce un desiderio inesorabile quanto inatteso, vissuto fino in fondo, dalla sofferenza all’estasi. “Chiamami col tuo nome” è la storia di un paradiso scoperto e già perduto, una meditazione proustiana sul tempo e sul desiderio, una domanda che resta aperta finché Elio e Oliver si ritroveranno un giorno a confessare a se stessi che “questa cosa che quasi non fu mai ancora ci tenta”.

The Disaster Artist

The Disaster Artist

Data uscita nelle sale: 25 Gennaio 2018
Genere: Commedia | Regia: James Franco

Ricordate il caro Ed Wood di Tim Burton? Bene, è arrivato qualcuno in grado di esser ancor peggio dietro una macchina da presa: parliamo di Tommy Wiseau, il nuovo personaggio di James Franco che in realtà è il regista e l'interprete del film più brutto mai realizzato nella storia. È questo il fulcro di The Disaster Artist, nuova commedia brillante diretta da James Franco.

6
Downsizing

Downsizing

Data uscita nelle sale: 25 Gennaio 2018
Genere: Commedia | Regia: Alexander Payne

Downsizing è una commedia tra il fantascientifico e il paradossale che narra la storia di un uomo che decide di ridurre le proprie dimensioni per un unirsi ad una strana comunità.

Made in Italy

Made in Italy

Data uscita nelle sale: 25 Gennaio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Luciano Ligabue

Made in Italy è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c'è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino.

8
The Post

The Post

Data uscita nelle sale: 1 Febbraio 2018
Genere: Biografico | Regia: Steven Spielberg

1971: Katharine Graham (Streep) è la prima donna alla guida del The Washington Post
in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee (Hanks) è il duro e
testardo direttore del suo giornale.
Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, l’indagine che intraprendono e il loro coraggio
provocheranno la prima grande scossa nella storia dell’informazione con una fuga di
notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti
governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni.
La lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa è il cuore
del film, dove la scelta morale, l’etica professionale e il rischio di perdere tutto si
alternano in un potente thriller politico.
I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell’intento di portare
pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni.
Per la prima volta nella sua lunga carriera Steven Spielberg dirige in The Post la coppia
premio Oscar Meryl Streep e Tom Hanks, con una sceneggiatura scritta da Liz Hannah e
Josh Singer.
Nel cast Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Bob
Odenkirk, Sarah Paulson, Jesse Plemons, Matthew Rhys, Michael Stuhlbarg, Bradley
Whitford e Zach Woods.

Black Panther

Black Panther

Data uscita nelle sale: 14 Febbraio 2018
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Ryan Coogler

Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, T’Challa (Chadwick Boseman) fa ritorno a casa, la tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda, per diventare il nuovo leader del paese. Tuttavia, T’Challa scopre di essere sfidato per il trono da diverse fazioni del suo popolo. Quando due nemici cospirano per distruggere Wakanda, l'eroe conosciuto come Pantera Nera dovrà collaborare con l'agente della CIA Everett K. Ross (Martin Freeman) e le forze speciali del Wakanda, le Dora Milaje, per impedire che la nazione sia trascinata in una guerra mondiale.

Il Filo Nascosto

Il Filo Nascosto

Data uscita nelle sale: 22 Febbraio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Paul Thomas Anderson

Nella pellicola Daniel Day-Lewis interpreterà Reynolds Woodcock, fashion designer al quale verrà commissionato un lavoro per la famiglia reale nella Londra degli anni Cinquanta.

Tomb Raider

Tomb Raider

Data uscita nelle sale: 15 Marzo 2018
Genere: Avventura | Regia: Roar Uthaug

Lara Croft è la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte.

Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che - contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine - dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistare il nome di tomb raider.

Molly's Game

Molly's Game

Data uscita nelle sale: 12 Aprile 2018
Genere: Biografico | Regia: Aaron Sorkin
Lady Bird

Lady Bird

Data uscita nelle sale: 19 Aprile 2018
Genere: Drammatico | Regia: Greta Gerwig

Nel film, intitolato Lady Bird, la protagonista è Saoirse Ronan (Grand Budapest Hotel, Brooklyn) nei panni di una giovane ribelle di un liceo di Sacramento, il cui sogno è quello di fuggire via lontano dalla sua famiglia e dalla piccola cittadina in cui vive per approdare al college di New York.

Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War

Data uscita nelle sale: 25 Aprile 2018
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Anthony e Joe Russo

In Marvel's Avengers: Infinity War, mentre i Vendicatori continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da un solo eroe, emerge una nuova minaccia dalle ombre cosmiche: Thanos, un despota di infamia intergalattica. Il suo obiettivo è raccogliere tutte le sei Gemme dell'Infinito, manufatti di un potere inimmaginabile, e usarle per infliggere la sua volontà contorta in tutto l'universo. Tutte le battaglie che gli Avengers hanno combattuto hanno portato a questo: il destino della Terra e della stessa esistenza non è mai stato cosi incerto.

Pitch Perfect 3

Pitch Perfect 3

Data uscita nelle sale: 14 Giugno 2018
Genere: Commedia | Regia: Trish Sie

Pitch Perfect 3 è il terzo capitolo della celebre saga musicale.

5
Baywatch

Baywatch

Data uscita nelle sale: 1 Giugno 2917
Genere: Commedia | Regia: Seth Gordon

Dwayne Johnson e Zac Efron guidano il cast del film che porta per la prima volta sul grande schermo i bagnini più sexy d’America, diventati vere e proprie icone degli anni '90 grazie alla fortunata serie televisiva con David Hasselhoff e Pamela Anderson. Diretto dal regista di “Come ammazzare il capo... e vivere felici” Seth Gordon, il film vede la partecipazione anche di Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach e Priyanka Chopra.