Film in uscita

Tutti i film che saranno in programmazione nei cinema nei prossimi giorni e settimane.
7
Glass

Glass

Data uscita nelle sale: 17 Gennaio 2019
Genere: Fantastico | Regia: M. Night Shayamalan

Glass, il nuovo action thriller firmato da M. Night Shyamalan, arriverà nelle sale italiane il 17 gennaio 2019 e porterà avanti le vicende narrate in Unbreakable - Il Predestinato (2000) e Split (2016), entrambi scritti e diretti dallo stesso Shyamalan. Interpretato da Samuel L. Jackson, James Mcavoy, Bruce Willis e dall’attrice vincitrice del Golden Globe® Sarah Paulson, Glass vede David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi. Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de “l’Uomo di Vetro”, emergerà dall’ombra in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini.

L'Agenzia dei Bugiardi

L'Agenzia dei Bugiardi

Data uscita nelle sale: 17 Gennaio 2019
Genere: Commedia | Regia: Volfango De Biasi

Ne L'agenzia dei bugiardi il seducente Fred (Giampaolo Morelli), l’esperto di tecnologia Diego (Herbert Ballerina) e l'apprendista narcolettico Paolo (Paolo Ruffini) sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è “Meglio una bella bugia che una brutta verità.” Fred si innamora di Clio (Alessandra Mastronardi), paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto (Massimo Ghini) è un suo cliente, che si è rivolto all’agenzia per nascondere alla moglie Irene (Carla Signoris) una scappatella con la sua giovane amante Cinzia (Diana Del Bufalo). Accidentalmente, per una distrazione di Alberto, si ritroveranno in vacanza tutti insieme: Irene, Clio, Alberto e Cinzia in una situazione esplosiva.

8
Creed II

Creed II

Data uscita nelle sale: 24 Gennaio 2019
Genere: Drammatico | Regia: Steven Caple Jr.

Metro Goldwyn Mayer Pictures (MGM) e Warner Bros. Pictures presentano Creed II, interpretato da Michael B. Jordan e Sylvester Stallone, che riprendono rispettivamente i ruoli di Adonis Creed e Rocky Balboa. Creed II è la continuazione della saga di Rocky, e il sequel del grande successo di pubblico e di critica del 2015 Creed - Nato per combattere, che ha incassato oltre 170 milioni di dollari ai botteghini di tutto il mondo. Ryan Coogler (Black Panther), che ha diretto il primo film, torna a far parte del franchise in veste di produttore esecutivo di Creed II. La regia di questo nuovo film è di Steven Caple Jr., che ha diretto l'acclamato dramma del 2016 The Land.

Compromessi Sposi

Compromessi Sposi

Data uscita nelle sale: 24 Gennaio 2019
Genere: Commedia | Regia: Francesco Miccichè

In Compromessi sposi una giovane fashion blogger di Gaeta (Grace Ambrose) e un ragazzo milanese (Lorenzo Zurzolo) che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare. Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Gaetano (Vincenzo Salemme) è un rigido sindaco del Sud, Diego (Diego Abatantuono) è un ricco imprenditore del Nord. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?

Cocaine - La Vera Storia di White Boy Rick

Cocaine - La Vera Storia di White Boy Rick

Data uscita nelle sale: 31 Gennaio 2019
Genere: Biografico | Regia: Yann Demange

Basato su una storia vera, il film è ambientato nella Detroit del 1980, all’apice della diffusione del crack per le strade della città e in piena guerra per le droghe e racconta la vicenda di un padre proletario e del figlio adolescente che divenne un agente sotto copertura e in seguito uno spacciatore, prima di essere scaricato dai suoi e condannato all’ergastolo.

10 giorni senza mamma

10 giorni senza mamma

Data uscita nelle sale: 7 Febbraio 2019
Genere: Commedia | Regia: Alessandro Genovese

In 10 giorni senza mamma Carlo e Giulia hanno tre figli: lui è un papà distratto e assorbito dal lavoro, lei è una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla sua carriera. I figli sono Camilla, un’adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi “innocui”, la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole. Giulia, stanca della routine, comunica alla famiglia che sta per partire per dieci giorni di vacanza.

Trovandosi da solo, Carlo si ritrova all’improvviso in un vero e proprio incubo!

Copperman

Copperman

Data uscita nelle sale: 14 Febbraio 2019
Genere: Drammatico | Regia: Eros Puglielli

Copperman è la storia di Anselmo, un uomo speciale. Attraverso i suoi occhi la realtà assume i colori delle fiabe, la purezza dei bambini e la forza magica dei supereroi. Cresciuto senza imparare a diffidare degli altri, nonostante la durezza della vita, riuscirà comunque a mantenere la sua limpida e particolare visione del mondo.

6.5
The Front Runner - Il Vizio del Potere

The Front Runner - Il Vizio del Potere

Data uscita nelle sale: 21 Febbraio 2019
Genere: Biografico | Regia: Jason Reitman

Il candidato all’Oscar Hugh Jackman protagonista del thriller drammatico The Front Runner nel ruolo del carismatico politico Gary Hart. Il film, diretto dal regista candidato all’Oscar Jason Reitman, segue l’ascesa e la caduta del senatore Hart, capace di catturare l’immaginazione dei giovani votanti e considerato il favorito tra i democratici alle elezioni del 1988. La sua campagna passa in secondo piano a causa della relazione extraconiugale che intrattiene con Donna Rice. Quando la vita privata si mescola con quella politica, il senatore Hart è costretto a rinunciare alla sua candidatura - un evento che ha un impatto durevole e profondo nella politica americana ma anche in quella mondiale. Nel cast anche Vera Farmiga, J.K. Simmons e Alfred Molina.

Paddleton

Paddleton

Data uscita nelle sale: 22 Febbraio 2019
Genere: Drammatico | Regia: Alex Lehmann

Un’improbabile amicizia tra due scontrosi vicini (Romano e Duplass) si trasforma in un emozionante viaggio emotivo quando al più giovane dei due viene diagnosticato un cancro in fase terminale.

Captain Marvel

Captain Marvel

Data uscita nelle sale: 6 Marzo 2019
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Anna Boden, Ryan Fleck

Captain Marvel è il nuovo cinecomic di casa Marvel Studios che scava nel passato del Marvel Cinematic Universe. Carol Danvers è una pilota il cui DNA viene fuso con il sangue della razza aliena Kree in seguito ad un incidente: ne acquisisce poteri, ma perde i ricordi della sua vita passata. Carol si ritrova nel bel mezzo di una guerra tra i Kree e gli Skrull ma qualcosa la fa tornare sulla Terra, dove stringerà un'alleanza con un giovane Nick Fury...

saraemarti-ilfilm

saraemarti-ilfilm

Data uscita nelle sale: 14 Marzo 2019
Genere: Commedia | Regia: Emanuele Pisano

Sara parte con i fratelli Luigi e Guido Catalano per la Sicilia e a Modica, dove la mamma delle due sorelle trascorreva le vacanze durante l’infanzia, conosce Saro (Antonio Nicotra) con cui legherà moltissimo. Tra i due nascerà una bellissima amicizia fatta di sostegno e comprensione reciproca. Saro è buono e altruista ma i suoi coetanei hanno una brutta opinione di lui per via di suo padre, in carcere per un piccolo crimine. Sara aiuterà il giovane a farsi accettare dagli altri e a recuperare alcuni torti subiti dalle malelingue organizzando un concerto in piazza con Marti, che nel frattempo ha raggiunto la sorella in Sicilia, e lo youtuber Leonardo Decarli che nel film compare come guest star, interpretando se stesso.

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

Data uscita nelle sale: 24 Aprile 2019
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Anthony Russo, Joe Russo

Avengers: Endgame è il capitolo successivo del Marvel Cinematic Universe. In seguito agli eventi di Avengers: Infinity War, i Vendicatori rimanenti devono trovare una soluzione per sconfiggere una volta per tutte Thanos e riportare alla normalità tutto l'intero universo...

Wonder Woman 1984

Wonder Woman 1984

Data uscita nelle sale: 1/11/2019
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Patty Jenkins

Sequel del campione di incassi 2017 Wonder Woman diretto da Patty Jenkins. Gal Gadot tornerà nei panni dell'amazzone Diana Prince per combattere la terribile e inarrestabile Cheetah (Kristen Wiig). Nel cast anche Pedro Pascal (Il Trono di Spade, Narcos, Kingsman - Il cerchio d'oro)