Il ragazzo più felice del mondo

Il ragazzo più felice del mondo

Regia:
Gian Alfonso Pacinotti (Gipi)
Genere:
Commedia
Interpreti:
Gian Alfonso Pacinotti, Davide Barbafiera, Gero Arnone, Francesco Daniele
ND.

Aggiungi il tuo hype

Una lettera scritta da un quindicenne, ritrovata dopo vent'anni da Gipi, diviene il motore scatenante dell'intera storia alla base del film. L'artista scopre infatti che il suo giovane ammiratore, con il passare del tempo, ha chiesto ad altri cinquanta fumettisti di ricevere un loro disegno autografato, cambiando in ogni lettera dei piccoli dettagli mantenendo però invariata la struttura generale. Gipi, coinvolgendo anche un piccolo gruppo di amici tra cui Gero, Davide e Francesco (più un cameraman di cui nessuno ricorda il nome), decide di girare un documentario per andare a trovare il suo ammiratore insieme a tutti i fumettisti che hanno ricevuto la lettera.
Il film, che fa dell'(auto)ironia una delle sue colonne portanti, trasporta lo spettatore in una sorta di favola moderna in cui realtà e finzione si mescolano senza soluzione di continuità.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Il ragazzo più felice del mondoImmagini Il ragazzo più felice del mondoImmagini Il ragazzo più felice del mondoImmagini Il ragazzo più felice del mondoImmagini Il ragazzo più felice del mondoImmagini Il ragazzo più felice del mondoImmagini Il ragazzo più felice del mondo