Il pianeta proibito

Il pianeta proibito

Nelle sale Italiane dal: 09/06/1956

Regia:
Fred M. Wilcox
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Cyril Hume
Interpreti:
Walter Pidgeon, Anne Francis, Leslie Nielsen, Warren Stevens, Jack Kelly
9

media su 4 voti

Inserisci il tuo voto

In Il pianeta proibito nel 23esimo secolo i viaggi interstellari sono all'ordine del giorno e grazie alle nuove tecnologie l'umanità è stata in grado di scoprire molti piani simili alla Terra. La navicella C-57D è impegnata in una missione di recupero sul lontano mondo di Altair IV dove, vent'anni prima, un'altra spedizione era atterrata senza però poi dare più notizie. Poco prima di arrivare a destinazione il comandante Adams viene contattato via radio dal professore Edward Morbius, unico membro sopravvissuto del team di due decadi prima: il luminare tenta di dissuadere l'equipaggio dall'atterraggio, visto che un grande pericolo si celerebbe sul pianeta. Adams decide comunque di seguire i suoi ordini, venendo accolto all'arrivo da un avanzato prototipo di robot che lo conduce, insieme a due dei suoi uomini più fidati, all'avveniristica abitazione di Morbius. Questi rivela di essere l'unico sopravvissuto della sua squadra, i cui restanti membri sono stati uccisi da una forza di origine sconosciuta; lo scienziato comunque non è completamente solo, visto che la figlia (orfana di madre) è nata e cresciuta su Altair IV. La presenza della ragazza creerà scompiglio tra i membri dell'equipaggio (tutti di sesso maschile e in viaggio da più di un anno) mentre un nemico ben più pericoloso si aggira su quella landa aliena.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

    Il pianeta proibito

    2

    8.5
    recensione 10:00,22 Aprile 2016

    Il pianeta proibito

    Walter Pidgeon, Leslie Nielsen e Anne Francis sono i protagonisti de Il pianeta proibito, classico vintage della sci-fi anni '50 diretto da Fred M. Wilcox che ha aperto nuove strade al genere.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Il pianeta proibitoImmagini Il pianeta proibitoImmagini Il pianeta proibitoImmagini Il pianeta proibitoImmagini Il pianeta proibitoImmagini Il pianeta proibitoImmagini Il pianeta proibitoImmagini Il pianeta proibitoImmagini Il pianeta proibito