Il Grande Sogno

Il Grande Sogno

Nelle sale Italiane dal: 11/09/2009

Box Office: 998.328 Euro

Distributore:
Medusa
Regia:
Michele Placido
Genere:
Drammatico
Interpreti:
Riccardo Scamarcio, Luca Argentero, Jasmine Trinca, Massimo Popolizio, Alessandra Acciai, Dajana Roncione, Federica Vincenti, Marco Brenno, Marco Iermanò, Silvio Orlando, Laura Morante.
5.5

media su 22 voti

Inserisci il tuo voto

Siamo sul finire del 1967. Nicola è un poliziotto, ma non è tagliato per questo mestiere: il suo sogno è calcare set e palcoscenici nelle vesti di un grande attore. La dura realtà, invece, lo vedrà prendere parte ai moti studenteschi universitari: prima come infiltrato delle forze armate, poi come cellerino. Durante questa drammatica esperienza farà la conoscenza di Laura, brillante studentessa di fisica che si avvicina al movimento studentesco, e di Libero, giovane attivista dalle idee radicali. Ne nascerà un triangolo dalle singolari implicazioni personali e politiche.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Il Grande Sogno, primo trailer per il nuovo film di Michele Placido

    1

    notizia18.37, 15 Luglio 2009

    Il Grande Sogno, primo trailer per il nuovo film di Michele Placido

    E' uscito il primissimo trailer de Il Grande Sogno, film che segna il ritorno alla regia di Michele Placido dopo il successo di critica e di pubblico riscosso quattro anni fa con Romanzo Criminale. Il film avrà come protagonisti principali tre delle nuove leve del cinema italiano: Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca e Luca Argentero, affiancati da Silvio Orlando e Laura Morante.

    Terminate le riprese del Grande Sogno
    notizia18.40, 26 Settembre 2008

    Terminate le riprese del Grande Sogno

    Il Grande Sogno di Michele Placido, film che lo stesso regista ed attore dedica senza troppi giri di parole al '68, ha appena terminato la sua fase più specificatamente 'produttiva' (ossia quella relativa alle riprese). Tra i protagonisti figura il sempre più in ascesa Riccardo Scamarcio, noto anche per essere l'attuale compagno della di lui più grande Valeria Golino. "Sono di sinistra, una specie di rivoluzionario anche se non siamo più nel '68. Oggi la politica si fa in televisione, non nelle piazze" afferma l'attore italiano.

    In Salento set di Placido
    notizia18.51, 13 Settembre 2008

    In Salento set di Placido

    (ANSA) - BARI, 13 SET - Arriva lunedi' nel Salento il set del nuovo film di Michele Placido 'Il grande sogno', ritorno alla regia dopo 'Romanzo Criminale'.'Il grande sogno' e' un film sul '68, in parte autobiografico. Il regista, che sara' anche attore nel ruolo di Andrea, all'epoca era un giovane poliziotto a Roma e portera' sul grande schermo anche le sue emozioni. Tra gli altri attori Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Luca Argentero e Laura Morante.

Articoli

    Il Grande Sogno

    5

    6
    recensione 12:02,15 Settembre 2009

    Il Grande Sogno

    Il 1968 è un anno scolpito nei cuori di tutti coloro che l'hanno vissuto: un periodo relativamente breve, eppure così denso di lotte, ideali, sogni; e la cui profonda impronta è ri...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Il Grande Sogno Immagini Il Grande Sogno Immagini Il Grande Sogno Immagini Il Grande Sogno Immagini Il Grande Sogno