Il comandante e la cicogna

Il comandante e la cicogna

Nelle sale Italiane dal: 18/10/2012

Box Office: 477.978 Euro

Distributore:
Warner Italia
Regia:
Silvio Soldini
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Doriana Leondeff, Marco Pettenello, Silvio Soldini
Interpreti:
Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Luca Zingaretti
4.7

media su 3 voti

Inserisci il tuo voto

Leo è un idraulico che ogni giorno affronta l’impresa di crescere due figli adolescenti, Elia e Maddalena, dividendosi tra il lavoro con l’aiutante cinese Fiorenzo e le incombenze di casa dove la moglie Teresa, stravagante e affettuosa, compare e scompare. Diana è un’artista sognatrice e squattrinata che in attesa della grande occasione della sua vita ‐ fatica a pagare l’affitto. Suo proprietario di casa è Amanzio, originale moralizzatore urbano che ha lasciato il lavoro per un nuovo stile di vita e che in una delle sue crociate conosce Elia, con il quale stringe una stramba amicizia.
Leo e Diana s’incontrano da Malaffano, un avvocato strafottente e truffaldino. Leo capita nel suo studio quando scopre che la figlia è protagonista suo malgrado di un video erotico su internet, Diana è già da un po’ che passa lì le sue giornate, costretta per necessità economiche ad affrescare una parete, assecondando le ridicole manie di grandezza dell’avvocato.
Le loro storie s’intrecciano in una città emblema del nostro tempo, sotto lo sguardo severo e ironico delle statue di Garibaldi, Verdi, Leopardi, che dai loro piedistalli da dove ne hanno viste tante commentano le sorti di un’Italia alla deriva. E tuttavia qualcuno continua a sognare e a sperare: come Elia, che insegue il volo di una cicogna, simbolo di rinascita e occasione di un nuovo inizio anche per Leo e Diana.

Notizie

    Il comandante e la cicogna: foto, poster e trailer!
    notizia14:29, 4 Ottobre 2012

    Il comandante e la cicogna: foto, poster e trailer!

    La Warner Bros. Pictures Italia ha diffuso online il trailer, il poster e alcune foto da Il comandante e la cicogna, diretto da Silvio Soldini. Il film, che uscirà il prossimo 18 ottobre, vede nel cast Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini e Luca Zingaretti. Trovate il tutto dopo il salto. 

    Il comandante e la cicogna, al via le riprese per il nuovo film di Silvio Soldini
    notizia15:45, 12 Ottobre 2011

    Il comandante e la cicogna, al via le riprese per il nuovo film di Silvio Soldini

    Sono da poco iniziate a Torino le riprese de Il comandante e la cicogna, la nuova opera per il grande schermo di Silvio Soldini, regista di Giorni e nuvole e Cosa voglio di più. Le riprese della pellicola, che verrà distribuito da Warner Bros. Pictures Italia, avranno una durata stimata di circa dieci settimane. Nel cast, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini e Luca Zingaretti. A seguire, la sinossi del film.

Articoli

    Il comandante e la cicogna
    7
    recensione 19:00,17 Ottobre 2012

    Il comandante e la cicogna

    Da sempre abile narratore di metafore che sanno riportare in scena le maschere ora tragiche, ora comiche dell'umana esistenza, Silvio Soldini segue in una Torino anonima e universa...

Video

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Il comandante e la cicogna Immagini Il comandante e la cicogna Immagini Il comandante e la cicogna Immagini Il comandante e la cicogna Immagini Il comandante e la cicogna Immagini Il comandante e la cicogna Immagini Il comandante e la cicogna Immagini Il comandante e la cicogna Immagini Il comandante e la cicogna Immagini Il comandante e la cicogna Immagini Il comandante e la cicogna Immagini Il comandante e la cicogna Immagini Il comandante e la cicogna Immagini Il comandante e la cicogna