Il Cigno Nero

Il Cigno Nero

Nelle sale Italiane dal: 18/02/2011

Box Office: 5.560.860 Euro

Distributore:
Fox Italia
Regia:
Darren Aronofsky
Genere:
Horror / Thriller
Sceneggiatura:
Mark Heyman
Interpreti:
Natalie Portman, Mila Kunis, Winona Ryder, Vincent Cassel
7.3

media su 71 voti

Inserisci il tuo voto

Il Cigno Nero - Black Swan segue la storia di Nina (Portman), una ballerina in una compagnia di balletto a New York, la cui esistenza, come avviene per tutte le ragazze impegnate in questa professione, è completamente assorbita dal ballo. Lei vive assieme alla madre, la ballerina in pensione Erica (Barbara Hershey), che sostiene fortemente l'ambizione professionale della figlia. Quando il direttore artistico Thomas Leroy (Vincent Cassel) decide di rimpiazzare la prima ballerina Beth Macintyre (Winona Ryder) per la produzione che apre la nuova stagione, Il lago dei cigni, Nina è la sua prima scelta. Ma Nina ha una concorrente: la nuova ballerina Lily (Kunis), anche lei in grado di impressionare Leroy. Per Il lago dei cigni c'è bisogno di una ballerina che possa interpretare il Cigno bianco con grazia e innocenza, ma anche il Cigno nero, ingannevole e sensuale. Nina si cala perfettamente nei panni del Cigno bianco, ma Lily è la personificazione del Cigno nero. Mentre le due giovani ballerine trasformano la loro rivalità in un'amicizia contorta, Nina comincia a conoscere meglio il suo lato oscuro e lo fa in maniera tale da rischiare di essere distrutta.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Il Cigno Nero con Natalie Portman in Blu-ray

    4

    9
    recensione 01:00,19 Giugno 2011

    Il Cigno Nero con Natalie Portman in Blu-ray

    Dopo l'acclamatissimo The wrestler, vincitore del Leone d'oro presso la Mostra d'arte cinematografica di Venezia, Darren Aronofsky porta sullo schermo un'odissea pi...

    Il Cigno Nero in Blu Ray, ecco tutti i dettagli!

    1

    notizia10:45, 31 Maggio 2011

    Il Cigno Nero in Blu Ray, ecco tutti i dettagli!

    Il Cigno Nero di Darren Aronofsky, dal 22 giugno sarà finalmente disponibile nei formati DVD disco singolo e Blu-ray Plays EverywhereTM (Blu-ray HD +DVD con Copia Digitale). Eccovi tutti i dettagli della release. L'impercettibile confine tra realtà e follia, l'ossessione e il tormento sono gli elementi essenziali de Il Cigno Nero, thriller psicologico che accompagna il pubblico attraverso un viaggio eccitante, e talvolta inquietante, tra le pieghe oscure e contorte della psiche. L'ultimo straordinario lavoro di Darren Aronofsky (The Wrestler) dal 22 Giugno è finalmente disponibile nei formati DVD Disco Singolo e Blu-ray Plays EverywhereTM (Blu-ray HD + DVD con Copia Digitale).

    Il Cigno Nero: intervista al regista Darren Aronofsky
    notizia12.06, 15 Febbraio 2011

    Il Cigno Nero: intervista al regista Darren Aronofsky

    Grazie alla divisione italiana di 20Th Century Fox, vi proponiamo questa interessante intervista a Darren Aronofsky, regista de Il Cigno Nero, film in uscita il prossimo venerdì. Prima di lasciarvi alle sue parole, vi riportiamo la sinossi della pellicola. IL CIGNO NERO - BLACK SWAN segue la storia di Nina (Portman), una ballerina in una compagnia di balletto a New York, la cui esistenza, come avviene per tutte le ragazze impegnate in questa professione, è completamente assorbita dal ballo. Lei vive assieme alla madre, la ballerina in pensione Erica (Barbara Hershey), che sostiene fortemente l'ambizione professionale della figlia. Quando il direttore artistico Thomas Leroy (Vincent Cassel) decide di rimpiazzare la prima ballerina Beth Macintyre (Winona Ryder) per la produzione che apre la nuova stagione, Il lago dei cigni, Nina è la sua prima scelta. Ma Nina ha una concorrente: la nuova ballerina Lily (Kunis), anche lei in grado di impressionare Leroy. Per Il lago dei cigni c'è bisogno di una ballerina che possa interpretare il Cigno bianco con grazia e innocenza, ma anche il Cigno nero, ingannevole e sensuale. Nina si cala perfettamente nei panni del Cigno bianco, ma Lily è la personificazione del Cigno nero. Mentre le due giovani ballerine trasformano la loro rivalità in un'amicizia contorta, Nina comincia a conoscere meglio il suo lato oscuro e lo fa in maniera tale da rischiare di essere distrutta.

    Il Cigno Nero. Una clip italiana in esclusiva!
    video10.08, 1 Febbraio 2011

    Il Cigno Nero. Una clip italiana in esclusiva!

    Grazie alla divisione italiana di 20Th Century Fox, vi proponiamo una clip italiana in esclusiva, intitolata "Il Bacio", tratta da Il Cigno Nero (Black Swan), l'ultimo film di Darren Aronofsky (The Wrestler, Requiem for a dream). La trovate embeddata qua in calce. A seguire, la trama del film: Il Cigno Nero segue la storia di Nina (Portman), una ballerina in una compagnia di balletto a New York, la cui esistenza, come avviene per tutte le ragazze impegnate in questa professione, è completamente assorbita dal ballo. Lei vive assieme alla madre, la ballerina in pensione Erica (Barbara Hershey), che sostiene fortemente l'ambizione professionale della figlia. Quando il direttore artistico Thomas Leroy (Vincent Cassel) decide di rimpiazzare la prima ballerina Beth Macintyre (Winona Ryder) per la produzione che apre la nuova stagione, Il lago dei cigni, Nina è la sua prima scelta. Ma Nina ha una concorrente: la nuova ballerina Lily (Kunis), anche lei in grado di impressionare Leroy. Per Il lago dei cigni c'è bisogno di una ballerina che possa interpretare il Cigno bianco con grazia e innocenza, ma anche il Cigno nero, ingannevole e sensuale. Nina si cala perfettamente nei panni del Cigno bianco, ma Lily è la personificazione del Cigno nero. Mentre le due giovani ballerine trasformano la loro rivalità in un'amicizia contorta, Nina comincia a conoscere meglio il suo lato oscuro e lo fa in maniera tale da rischiare di essere distrutta.

    Il Cigno Nero: le cover art americane del Blu Ray e del Dvd

    1

    notizia10.32, 28 Gennaio 2011

    Il Cigno Nero: le cover art americane del Blu Ray e del Dvd

    Nella galleria fotografica in calce alla news, vi proponiamo le cover art del Blu Ray e del Dvd americani di "Black Swan - Il Cigno Nero", il nuovo film di Darren Aronofsky presentato allo scorso festival del cinema di Venezia in uscita il 18 febbraio nelle nostre sale. A seguire, la trama del film: Il Cigno Nero segue la storia di Nina (Portman), una ballerina in una compagnia di balletto a New York, la cui esistenza, come avviene per tutte le ragazze impegnate in questa professione, è completamente assorbita dal ballo. Lei vive assieme alla madre, la ballerina in pensione Erica (Barbara Hershey), che sostiene fortemente l'ambizione professionale della figlia. Quando il direttore artistico Thomas Leroy (Vincent Cassel) decide di rimpiazzare la prima ballerina Beth Macintyre (Winona Ryder) per la produzione che apre la nuova stagione, Il lago dei cigni, Nina è la sua prima scelta. Ma Nina ha una concorrente: la nuova ballerina Lily (Kunis), anche lei in grado di impressionare Leroy. Per Il lago dei cigni c'è bisogno di una ballerina che possa interpretare il Cigno bianco con grazia e innocenza, ma anche il Cigno nero, ingannevole e sensuale. Nina si cala perfettamente nei panni del Cigno bianco, ma Lily è la personificazione del Cigno nero. Mentre le due giovani ballerine trasformano la loro rivalità in un'amicizia contorta, Nina comincia a conoscere meglio il suo lato oscuro e lo fa in maniera tale da rischiare di essere distrutta.

    Black Swan. Nuovo poster internazionale versione bootleg
    notizia20.04, 27 Gennaio 2011

    Black Swan. Nuovo poster internazionale versione bootleg

    Il Cigno Nero, negli states, sta già mietendo successi, Natalie Portman ha dimostrato ancora una volta al mondo cosa significa "saper recitare". Ecco a seguito la fotografia di un fan che ci mostra un nuovo poster internazionale di Black Swan. Protagonista assoluta della pellicola la conturbante Natalie Portman, sempre più perfetta. La trama: a New York una compagnia di balletto sta allestendo Il lago dei cigni, ma il regista Thomas Leroy decide di sostituire la prima ballerina Beth con Nina. Ben presto Nina entra in competizione con la nuova ballerina Lily. Ma ecco il problema: si tratta una reale nemica o è solo frutto della sua mente? Ecco la nuova locandina del film con Natalie Portman diretto da Darren "The Wrestler" Aronofsky. La trovate qua sotto e in gallery.

    Il Cigno Nero (Black Swan). Il trailer italiano e la sinossi ufficiale

    4

    video10.35, 21 Gennaio 2011

    Il Cigno Nero (Black Swan). Il trailer italiano e la sinossi ufficiale

    Grazie alla divisione italiana di 20Th Century Fox, vi proponiamo, embeddato in calce, il trailer italiano e la sinossi ufficiale de Il Cigno Nero (Black Swan), il nuovo film di Darren Aronofsky. Trovate la nostra recensione del film, realizzata durante il Festival del Cinema di Venezia, tramite il fast-link in calce. IL CIGNO NERO - BLACK SWAN segue la storia di Nina (Portman), una ballerina in una compagnia di balletto a New York, la cui esistenza, come avviene per tutte le ragazze impegnate in questa professione, è completamente assorbita dal ballo. Lei vive assieme alla madre, la ballerina in pensione Erica (Barbara Hershey), che sostiene fortemente l'ambizione professionale della figlia. Quando il direttore artistico Thomas Leroy (Vincent Cassel) decide di rimpiazzare la prima ballerina Beth Macintyre (Winona Ryder) per la produzione che apre la nuova stagione, Il lago dei cigni, Nina è la sua prima scelta. Ma Nina ha una concorrente: la nuova ballerina Lily (Kunis), anche lei in grado di impressionare Leroy. Per Il lago dei cigni c'è bisogno di una ballerina che possa interpretare il Cigno bianco con grazia e innocenza, ma anche il Cigno nero, ingannevole e sensuale. Nina si cala perfettamente nei panni del Cigno bianco, ma Lily è la personificazione del Cigno nero. Mentre le due giovani ballerine trasformano la loro rivalità in un'amicizia contorta, Nina comincia a conoscere meglio il suo lato oscuro e lo fa in maniera tale da rischiare di essere distrutta.

    Black Swan. Poster internazionale
    notizia14.47, 10 Gennaio 2011

    Black Swan. Poster internazionale

    Black Swan, già nei cinema statunitensi, continua a colpire internet a suon di posters sempre più ermetici e eleganti. Questa volta troviamo una locandina internazionale, orientale, che ci mostra l'avvenente protagonista in una classica posa artistica. Protagonista assoluta della pellicola la conturbante Natalie Portman, sempre più perfetta. La trama: a New York una compagnia di balletto sta allestendo Il lago dei cigni, ma il regista Thomas Leroy decide di sostituire la prima ballerina Beth con Nina. Ben presto Nina entra in competizione con la nuova ballerina Lily. Ma ecco il problema: si tratta una reale nemica o è solo frutto della sua mente? Ecco la nuova locandina del film con Natalie Portman diretto da Darren "The Wrestler" Aronofsky. La trovate qua sotto e in gallery.

    Black Swan: la parodia di Jim Carrey al Saturday Night Live

    7

    notizia10.59, 10 Gennaio 2011

    Black Swan: la parodia di Jim Carrey al Saturday Night Live

    A marzo, Black Swan di Darren Aronofsky uscirà finalmente nelle sale cinematografiche italiane. Nel frattempo, al Saturday Night Live, è andata in onda una gustosa parodia del film ad opera di Jim Carrey. Potete vederla qua in calce. Nel frattempo, eccovi la trama del film: "Natalie Portman veste i panni di Nina, facente parte di una compagnia di balletto a New York e che vive assieme alla madre Erica, interpretata da Barbara Hershey, ballerina in pensione impegnata a sostenere fortemente l'ambizione professionale della figlia, la quale viene scelta dal direttore artistico Thomas Leroy, con le fattezze di Vincent Cassel, per rimpiazzare Beth Macintyre alias Winona Ryder ne Il lago dei cigni, produzione che apre la nuova stagione."

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Il Cigno NeroImmagini Il Cigno NeroImmagini Il Cigno NeroImmagini Il Cigno NeroImmagini Il Cigno NeroImmagini Il Cigno NeroImmagini Il Cigno NeroImmagini Il Cigno NeroImmagini Il Cigno NeroImmagini Il Cigno NeroImmagini Il Cigno NeroImmagini Il Cigno NeroImmagini Il Cigno NeroImmagini Il Cigno NeroImmagini Il Cigno Nero