Hunger Games - La ragazza di fuoco

Hunger Games - La ragazza di fuoco

Nelle sale Italiane dal: 27/11/2013

Box Office: 7.768.393 Euro

Nelle sale USA dal: 22/11/2013

Box Office: 407.139.699 USD

Distributore:
Universal Pictures International Italy
Regia:
Francis Lawrence
Genere:
Thriller
Sceneggiatura:
Simon Beaufoy, Michael Arndt
Interpreti:
Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland
7.7

media su 31 voti

Inserisci il tuo voto

Hunger Games - La ragazza di fuoco inizia con Katniss Everdeen che è tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto "Tour di Victor". Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Hunger Games - La ragazza di fuoco FlashMob

    1

    speciale 09:20,27 Marzo 2014

    Hunger Games - La ragazza di fuoco FlashMob

    Per qualcuno si tratta dell'edizione home video più attesa del mese (addirittura della stagione). Dopo il trionfo cinematografico di Novembre, Hunger Games - La Ragazza di Fuoco ar...

    Hunger Games - La ragazza di fuoco: le foto dal flash mob di Roma
    notizia16:21, 26 Marzo 2014

    Hunger Games - La ragazza di fuoco: le foto dal flash mob di Roma

    Ci siamo: esce oggi in Home Video per Universal Hunger Games - La Ragazza di Fuoco, secondo capitolo della fortunata saga che ha trascinato milioni di spettatori (e soprattutto lettori) in un mondo pericoloso e affascinante. Katniss Everdeen, la sua protagonista, è diventata un modello da seguire, l'ispirazione a cui fare riferimento nella vita di tutti i giorni ed è per questo che i fan della saga si sono riuniti a Roma per celebrare il suo spirito di ribellione.

    [BOX OFFICE] Hunger Games - La ragazza di fuoco è il film che ha incassato di più in USA nel 2013

    15

    notizia14:56, 11 Gennaio 2014

    [BOX OFFICE] Hunger Games - La ragazza di fuoco è il film che ha incassato di più in USA nel 2013

    Iron Man 3 fatti da parte. The Wrap rivela che Hunger Games - La ragazza di fuoco è riuscito a superare il terzo capitolo delle avventure del supereroe Marvel al botteghino americano, incassando 409.4 milioni di dollari contro i 409.3 milioni del film di Shane Black. Rimane invariato il risultato totale nel mondo che vede Iron Man 3 vincere con 1.2 miliardi contro gli 838.2 milioni de La ragazza di fuoco.

    [BOX OFFICE] Hunger Games - La ragazza di fuoco ad 800 milioni nel mondo

    13

    notizia20:09, 4 Gennaio 2014

    [BOX OFFICE] Hunger Games - La ragazza di fuoco ad 800 milioni nel mondo

    Hunger Games - La ragazza di fuoco ha raggiunto ben 800 milioni dollari nel mondo: un risultato incredibile per il sequel che vede Jennifer Lawrence come protagonista. In USA è a quota 400 milioni, raggiunti in soli 42 giorni (il primo film ce ne mise 80). Ovviamente attendiamo ulteriori aggiornamenti sul box office nelle prossime settimane. 

    [BOX OFFICE] Hunger Games - La ragazza di fuoco vs. Frozen per il primo posto questo week-end
    notizia13:25, 7 Dicembre 2013

    [BOX OFFICE] Hunger Games - La ragazza di fuoco vs. Frozen per il primo posto questo week-end

    Battaglia fino all'ultimo dollaro questo week-end in USA. La battaglia coinvolge Hunger Games - La ragazza di fuoco e Frozen - Il Regno di ghiaccio, entrambi in "lotta" per il primo posto e, a fine week-end, solo uno dei due film riuscirà ad ottenere la posizione. Secondo i pronostici di Deadline il film della Disney dovrebbe riuscire a spodestare la pellicola con Jennifer Lawrence, incassando 32 milioni a fine week-end contro i 30 del sequel di Hunger Games. Terzo posto per Out of the Furnace, che dovrebbe incassare tra i 5.5 milioni e i 6 milioni; quarta posizione per Thor: The Dark World, che si porta a casa (dopo un mese) altri 4 milioni. 

    Hunger Games - La ragazza di fuoco, nuovi concept art
    notizia23:44, 3 Dicembre 2013

    Hunger Games - La ragazza di fuoco, nuovi concept art

    Sono online un paio di nuovi concept art inediti dall'acclamato Hunger Games - La ragazza di fuoco, secondo capitolo della saga interpretata da Jennifer Lawrence. Trovate i concept in calce alla news. 

    [BOX OFFICE] Hunger Games: La ragazza di fuoco vince il week-end, Thor: The Dark World a 600 milioni
    notizia21:55, 1 Dicembre 2013

    [BOX OFFICE] Hunger Games: La ragazza di fuoco vince il week-end, Thor: The Dark World a 600 milioni

    Se in madrepatria Hunger Games - La ragazza di fuoco è di nuovo primo questo week-end incassando 110 milioni di dollari in cinque giorni (è il terzo film del 2013 che in soli 10 giorni è a quota 296 milioni in USA), Thor: The Dark World è ancora in grado di racimolare qualche dollaro in più e con 23 milioni a livello internazionale questo week-end, si avvicina sempre più ai 600 milioni nel mondo (è a quota 591 milioni attualmente). Frozen - Il regno di ghiaccio incassa 93 milioni in cinque giorni mentre Gravity continua ancora la sua corsa perdendo solo il 19% e incassando altri 2.6 milioni nel week-end: è a quota 250 milioni in madrepatria. Flop, invece, per OldBoy, come largamente anticipato. 

    [BOX OFFICE] Hunger Games - La ragazza di fuoco quasi a 500 milioni, Oldboy floppa

    6

    notizia22:59, 30 Novembre 2013

    [BOX OFFICE] Hunger Games - La ragazza di fuoco quasi a 500 milioni, Oldboy floppa

    Hunger Games - La ragazza di fuoco si appresta a vincere nuovamente il week-end, nonostante un tallonamento da parte del cartoon Disney Frozen - Il Regno di ghiaccio. Il film racimolerà, a fine week-end 75 milioni (110 se contiamo il lungo week-end del Ringraziamento); arriverà a 500 milioni nel mondo entro la fine del week-end in corso. Resta in terza posizione Thor: The Dark World, dopo settimane di "dominio", mentre OldBoy di Spike Lee floppa con 1.2 milioni di dollari in cinque giorni. 

    [BOX OFFICE] Hunger Games - La ragazza di fuoco dovrebbe chiudere il week-end a quota 90 milioni
    notizia21:53, 28 Novembre 2013

    [BOX OFFICE] Hunger Games - La ragazza di fuoco dovrebbe chiudere il week-end a quota 90 milioni

    In questo suo secondo week-end al box office americano, Hunger Games - La ragazza di fuoco dovrebbe chiudere a quota 90 milioni di dollari, secondo gli analisti. Al secondo posto dovrebbe esordire l'atteso cartoon Disney Frozen - Il Regno di ghiaccio ad 80 milioni di dollari. Terzo posto, quasi sicuramente, per Thor: The Dark World mentre OldBoy dovrebbe esordire solo quarto. 

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Hunger Games - La ragazza di fuocoImmagini Hunger Games - La ragazza di fuocoImmagini Hunger Games - La ragazza di fuocoImmagini Hunger Games - La ragazza di fuocoImmagini Hunger Games - La ragazza di fuocoImmagini Hunger Games - La ragazza di fuocoImmagini Hunger Games - La ragazza di fuocoImmagini Hunger Games - La ragazza di fuocoImmagini Hunger Games - La ragazza di fuocoImmagini Hunger Games - La ragazza di fuocoImmagini Hunger Games - La ragazza di fuocoImmagini Hunger Games - La ragazza di fuocoImmagini Hunger Games - La ragazza di fuocoImmagini Hunger Games - La ragazza di fuocoImmagini Hunger Games - La ragazza di fuoco