Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte II

Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte II

Nelle sale Italiane dal: 19/11/2015

Box Office: 8.078.896 Euro

Nelle sale USA dal: 20/11/2015

Box Office: 274.222.959 USD

Distributore:
Universal Pictures International Italy
Regia:
Francis Lawrence
Genere:
Azione
Sceneggiatura:
Danny Strong
Interpreti:
Jennifer Lawrence, Sam Claflin, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Donald Sutherland, Woody Harrelson, Jeffrey Wright, Jena Malone, Julianne Moore, Stanley Tucci, Elizabeth Banks, Philip Seymour Hoffman
7.1

media su 11 voti

Inserisci il tuo voto

Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte II porta il franchise dritto verso il suo capitolo finale dove Katniss Everdeen capisce pienamente che la posta in gioco non è più la sola sopravvivenza... ma il loro futuro! Con la nazione di Panem in guerra, Katniss si confronta con il presidente Snow nella resa dei conti finale. Insieme ad alcuni dei suoi amici più stretti - inclusi Gale, Finnick e Peeta - Katniss va in missione con l'unità del Distretto 13, rischiando le loro vite per tentare di assassinare il presidente Snow, il quale è diventato ossessionato dalla ragazza ed è pronto a distruggerla. Le trappole mortali, i nemici e le scelte morali che attendono Katniss, la cambieranno molto di più delle arene che ha affrontato durante gli Hunger Games.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2, la citazione a JFK che non avete notato
    notizia 21:30, 4 Gennaio 2022

    Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2, la citazione a JFK che non avete notato

    Non è mai facile far caso a tutti i riferimenti, gli easter-egg e le citazioni nascosti in un film: la regola vale anche per Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2, ultimo capitolo della saga incentrata sulle vicende di Katniss Everdeen che, se osservato con sguardo più attento, rivela di nascondere più di una sorpresa.

    Hunger Games, le riprese del prequel partiranno nel 2022

    3

    notizia 17:28, 6 Agosto 2021

    Hunger Games, le riprese del prequel partiranno nel 2022

    Fin dall'uscita del romanzo prequel The Ballad of Songbirds and Snakes, Lionsgate ha manifestato l'intenzione di arricchire il franchise di Hunger Games portando sullo schermo anche il nuovo adattamento. Il romanzo racconta da un'altra prospettiva la storia del Presidente Snow, e nei mesi scorsi Josh Hutcherson si è detto pronto a tornare nel cast.

    Hunger Games, una scena fu riscritta dopo la morte di Philip Seymour Hoffman

    1

    notizia 22:00, 1 Febbraio 2021

    Hunger Games, una scena fu riscritta dopo la morte di Philip Seymour Hoffman

    Il mondo del cinema non ha mai smesso di piangere la scomparsa di Philip Seymour Hoffman: morto nel febbraio del 2014 a soli 46 anni, la star di Truman Capote lasciò dietro di sé l'immenso rimpianto per le tante prove monumentali che avrebbe ancora potuta regalarci. L'ultima, come ricorderete, fu quella in Hunger Games - Il Canto della Rivolta.

    Quanti sono i libri della saga di Hunger Games? Oltre i film di Jennifer Lawrence
    notizia 17:29, 24 Novembre 2020

    Quanti sono i libri della saga di Hunger Games? Oltre i film di Jennifer Lawrence

    La Trilogia cinematografica di Hunger Games con protagonista Jennifer Lawrence si concludeva nel 2015 con il deludente Hunger Games - Il Canto della Rivolta Parte 2 diretto da Francis Lawrence, e come sappiamo l'intera trasposizione è stata basata sui romanzi della serie letteraria scritta da Suzanne Collins.

    Hunger Games, Josh Hutcherson pronto per il film prequel: 'Tornerei subito!'

    1

    notizia 12:01, 10 Settembre 2020

    Hunger Games, Josh Hutcherson pronto per il film prequel: "Tornerei subito!"

    In seguito all'annuncio ufficiale di Lionsgate circa l'arrivo dell'adattamento cinematografico del romanzo prequel di Hunger Games, intitolato The Ballad of Songbirds and Snakes, uno dei protagonisti della saga si è detto più che favorevole a un suo ritorno nel franchise qualora ce ne fosse la possibilità: parliamo di Josh Hutcherson.

    Hunger Games: Natalie Dormer parla di un possibile prequel

    1

    notizia 08:39, 21 Dicembre 2015

    Hunger Games: Natalie Dormer parla di un possibile prequel

    La saga di Katniss Everdeen è terminata poche settimane fa con l'ultimo capitolo di Hunger Games - Il Canto della Rivolta - Parte 2. Gli Hunger Games sono definitivamente chiusi, ma gli spiragli per poter raccontare le origini di Panem rimangono aperti. A parlarne, stavolta, è stata Natalie Dormer, l'attrice che interpreta Cressida.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte IIImmagini Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte IIImmagini Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte IIImmagini Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte IIImmagini Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte IIImmagini Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte IIImmagini Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte IIImmagini Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte IIImmagini Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte IIImmagini Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte IIImmagini Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte IIImmagini Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte IIImmagini Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte IIImmagini Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte IIImmagini Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte II