High Rise

High Rise

Nelle sale Italiane dal: 2016

Nelle sale USA dal: 18/03/2016

Regia:
Ben Wheathley
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Amy Jump
Interpreti:
Tom Hiddleston, Jeremy Irons, Sienna Miller, Luke Evans, Elisabeth Moss
8.5

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

In High Rise, un elegante condominio in una zona residenziale, costruito secondo le più avanzate tecnologie, è in grado di garantire l'isolamento ai suoi residenti ma si dimostrerà incapace di difenderli. Il grattacielo londinese di vetro e cemento, alto quaranta piani e dotato di mille appartamenti, è il teatro della generale ricaduta nella barbarie di un'intera classe sociale emergente. Viene a mancare l'elettricità ed è la fine della civiltà, la metamorfosi da paradiso a inferno, la nascita di clan rivali, il via libera a massacri e violenza. Il condominio, con i piani inferiori destinati alle classi inferiori, e dove via via che si sale in altezza si sale di gerarchia sociale, si trasforma in una prigione per i condomini che, costretti a lottare per sopravvivere, daranno libero sfogo a un'incontenibile e primordiale ferocia.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    High Rise

    4

    8.5
    recensione 09:00,22 Luglio 2016

    High Rise

    Un grattacielo nel quale si scatenano conflitti sociali è al centro di High Rise, adattamento del romanzo di J. G. Ballard diretto da Ben Wheatley.

    High Rise: una nuova carrellata di poster
    notizia19:57, 1 Marzo 2016

    High Rise: una nuova carrellata di poster

    Il sito impawards ha pubblicato una serie di nuovi poster dedicati a High Rise, il film tratto dal romanzo scritto da J.G. Ballard, Il Condominio, diretto da Ben Wheatley. Potete visionare la galleria andando in calce all'articolo.

    High Rise: nuovo poster con il cast al completo
    notizia21:29, 16 Febbraio 2016

    High Rise: nuovo poster con il cast al completo

    E' online un nuovo poster con il cast al completo di High Rise, ispirato al celebre romanzo Condominium di J.G. Ballard. Diretto da Ben Wheatley e con protagonista Tom Hiddleston, sarà nelle sale americane dal 18 marzo.

    High Rise: online nuovi poster e un nuovo trailer ufficiale
    notizia18:15, 9 Febbraio 2016

    High Rise: online nuovi poster e un nuovo trailer ufficiale

    Rilasciati nuovi poster ed un trailer esteso di High Rise, ispirato al celebre romanzo Condominium di J.G. Ballard. Diretto da Ben Wheatley e con protagonista Tom Hiddleston, sarà nelle sale americane dal 18 marzo.

    High Rise: nuovo trailer del film con Tom Hiddleston

    1

    video09:16, 8 Gennaio 2016

    High Rise: nuovo trailer del film con Tom Hiddleston

    Tom Hiddleston è il protagonista di High Rise, film ispirato al celebre romanzo di J.G. Ballard dal titolo Condominium e diretto da Ben Wheatley. Studio Canal ha da poco diffuso un nuovo trailer.

    High Rise: diamo un primo sguardo a Tom Hiddleston come protagonista nel film di Ben Wheatley
    notizia09:17, 7 Febbraio 2015

    High Rise: diamo un primo sguardo a Tom Hiddleston come protagonista nel film di Ben Wheatley

    La stella cinematografica Tom Hiddleston, tramite il suo profilo Twitter, ci ha fornito la prima immagine in cui viene ritratto nei panni del Dottor Laing, protagonista dell'adattamento per il grande schermo del romanzo scritto da JG Ballard, High Rise. Diretto da Ben Wheatley e scritto dalla sua frequente collaboratrice Amy Jump, nel cast troviamo anche Sienna Miller, Jeremy Irons, Luke Evans, Elisabeth Moss, James Purefoy e Reece Shearsmith. Prodotto da Recorded Picture Company, High Rise è previsto nei cinema entro la fine del 2015.

    High Rise: Bean Wheatley dirigerà l'adattamento del romanzo di J.G. Ballard
    notizia11:38, 30 Agosto 2013

    High Rise: Bean Wheatley dirigerà l'adattamento del romanzo di J.G. Ballard

    High Rise è un romanzo breve di J.G. Ballard uscito nel 1975 e arrivato in Italia con il titolo Il Condominio, e racconta della follia che si scatena in un enorme palazzo avveniristico quando un blackout blocca tutti al suo interno. Il produttore Jeremy Thomas sta lavorando da anni ad un adattamento del romanzo, sul finire degli anni Settanta ci arrivò vicino insieme al regista Nicolas Roeg, autore dell'eccezionale A Venezia... un dicembre rosso shocking,  mentre recentemente una nuova versione era in lavorazione per la regia di Vincenzo Natali (Splice). Nonostante il fallimento dei progetti precedenti Thomas ha insistito e ha affidato l'incarico ad una delle stelle nascenti del panorama registi inglese, Ben Wheatley, già autore di Kill List e di Sightseers - Killer in viaggio.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini High RiseImmagini High RiseImmagini High RiseImmagini High RiseImmagini High RiseImmagini High RiseImmagini High RiseImmagini High RiseImmagini High RiseImmagini High RiseImmagini High RiseImmagini High RiseImmagini High RiseImmagini High RiseImmagini High Rise