HDMI

HDMI
INFORMAZIONI FILM
    Cavo HDMI in fibra ottica
    notizia20:47, 15 Novembre 2006

    Cavo HDMI in fibra ottica

    Cinemateq ha introdotto sul mercato una nuova tipologia di cavo digitale HDMI, realizzato con la fibra ottica, caratterizzata da bassissime perdite e pertanto in grado  di raggiungere una lunghezza fino a 100 metri.

    Da ATLONA il cavo HDMI piatto
    notizia01:32, 29 Settembre 2006

    Da ATLONA il cavo HDMI piatto

    ATLONA ha presentato tutta una serie di cavi HDMI caratterizzati dall'essere, non circolari bensi, piatti. Di prim'ordine le caratteristiche tecniche.

    Il 'Mini' cavo HDMI Cedia06
    notizia13:53, 18 Settembre 2006

    Il "Mini" cavo HDMI

    Dopo essere stato annunciato qualche mese addietro, il cavo HDMI "mini" è pronto per essere immesso sul mercato.

    Da Oehlbach il primo adattatore HDMI flessibile.
    notizia01:33, 12 Settembre 2006

    Da Oehlbach il primo adattatore HDMI flessibile.

    Il gigante tedesco Oehlbach ha presentato un utilissimo adattore HDMI angolare e flessibile in grado di risolvere molti dei problemi di collegamento che si presentano laddove il TV a schermo piatto sia sistemato in prossimità delle pareti e poco sia quindi lo spazio tra il retro e le mura domestiche.

    Proposto lo Standard HDMI senza cavi
    notizia11:32, 7 Settembre 2006

    Proposto lo Standard HDMI senza cavi

    TZero Technologies e Analog Devices si sono unite per la creazione di un standard HDMI Wireless. Le due aziende, forti dell'insuccesso degli esperimenti precedenti, hanno sviluppato il loro propotipo su standard disposti da Panasonic, Philips, Samsung, Sharp e SONY.

    Nuovi Splitter e Accessori HDMI Rosato Solutions
    notizia11:59, 6 Settembre 2006

    Nuovi Splitter e Accessori HDMI Rosato Solutions

    Con l'introduzione delle specifiche HD Ready, è stato creato un nuovo business. A parte le solite disquisizioni della validità o meno di questa certificazione, quello che conta in questo momento è tutti display HD oggi in vendita devono disporre di almeno un ingresso HDMI ( o eventualmente DVI con HDCP). Fino a questo punto, il problema non si dovrebbe nemmeno porre, in quanto i produttori hanno sposato in pieno le direttive dell'EICTA. Il problema che tutti oggi si trovano costretti a fronteggiare è il continuo fiorire di sorgenti in alta definizione, che richiedono una connessione HDMI, e la spesso unica connessione disponibile sul display.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini HDMIImmagini HDMIImmagini HDMIImmagini HDMIImmagini HDMIImmagini HDMIImmagini HDMI