HD-DVD

HD-DVD
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    notizia13.51, 19 Febbraio 2008

    Toshiba abbandona gli HD-DVD

    Dopo smentite, conferme e di nuovo smentite, oggi Toshiba ha messo la parola fine alla vicenda dell'abbandono o meno del format HD-DVD: stando a quanto dichiarato nel comunicato stampa ufficiale, la decisione dell'abbandono di questo formato è venuta in seguito ai notevoli cambiamenti di mercato. Toshiba continuerà, tuttavia, a  fornire il supporto completo a tutti i proprietari dei prodotti di Toshiba HD DVD. La commercializzazione di lettori e registratori HD-DVD verrà subito ridotta fino ad arrivare alla sua interruzione prevista per la fine del mese di marzo.

    notizia11.37, 18 Febbraio 2008

    Toshiba nega la cancellazione della produzione di HD DVD

    Nel fine settimana erano apparse nella rete diverse notizie che confermavano la decisione da parte di Toshiba di interrompere la produzione degli HD DVD per iniziare quella relativa al Blu-Ray: quest'oggi il sito GameIndustry.biz ha riportato la notizia in merito a questa vicenda dove Toshiba è intervenuta mettendo in chiaro le cose: l'azienda ha affermato, difatti, che le notizie degli ultimi giorni erano solo speculazioni e non c'è stato ancora nessun annuncio in merito a questa decisione, aggiungendo che attualmente stanno solo valutando le strategie aziendali e ancora non è stata presa un decisione.

    notizia17.46, 7 Gennaio 2008

    Toshiba : "l'Hd-Dvd non è spacciato"

    Al Consumer Electronics Show di Las Vegas Akiyo Ozaka, presidente di Toshiba America Consumer Products, ha affermato che "l'HD DVD non è spacciato". Ozaka ha poi aggiunto "siamo davvero dispiaciuti dell'annuncio fatto da Warner Brothers (di voler produrre film in alta definizione esclusivamente su Blu-ray), soprattutto dopo l'ottimo successo nelle vendite di HD DVD ottenuto ad Ottobre e Dicembre." Il presidente di Toshiba America Consumer Products ha inoltre affermato che la "guerra" fra i formati digitali in alta definizione non è affatto conclusa e la società intende continuare ad investire nel HD DVD.

    Lettore HD-DVD Per Xbox 360
    speciale 16:50,10 Dicembre 2007

    Lettore HD-DVD Per Xbox 360

    Oggigiorno il Dvd è una tecnologia diffusa e di largo consumo. Passato da un pezzo il tempo dei lettori dai costi esorbitanti, possiamo dire che la transazione da analogico a digit...

    notizia00.25, 4 Giugno 2007

    Film In Alta definizione: Pirati dei Caraibi e Matrix Trilogy i titoli più venduti negli Usa

    Sono stati rilasciati i dati di vendita americani relativi ai film in alta definizione. Fra i vari film presenti si fanno evidenziare i primi due capitoli della serie Pirati dei Caraibi disponibili in blu-ray, i quali incassano oltre 50.000 pezzi venduti. Molto più contenuti i risultati di vendita della trilogia di Matrix in Hd-Dvd, oltre 15.000 copie. Sembrerebbe che le maggiori vendite dei primi due "Pirati dei Caraibi", rispetto alla trilogia di Matrix, siano dovute alla sostanziale differenza di prezzo: 35 dollari per ciauscuna delle avventure del Capitano Jack Sparrow e oltre i 100 dollari per la "Complete Matrix Trilogy".

    notizia09:06, 23 Marzo 2007

    Primo sostanziale taglio di prezzo per i lettori HD-DVD Toshiba

    Sulla scia di quanto già annunciato dal consorzio bluray circa un sostanziale taglio di prezzo dei propri lettori entro la fine dell'anno, e con Sony che annuncia il proprio entry level da 600 dollari, Toshiba ha già fissato i primi tagli di prezzo per i lettori HD-DVD statunitensi, specificatamente HD-A2 e HD-XA2.

    notizia08:57, 23 Marzo 2007

    La trilogia di Matrix su HD-DVD

    A partire dal prossimo 22 maggio, i consumatori americani potranno godere interamente in alta definizione le avventure dell'eletto e della "matrice", per il momento previste da Warner solo in formato HD-DVD

    notizia09:06, 20 Marzo 2007

    Ecco i primi lettori HD-DVD cinesi Low Cost

    Nell'immaginario collettivo, definire in prodotto cinese spesso equivale a dire "economico" e "scadente". Questo è senz'altro vero se si effettua una analisi approssimativa del fenomeno Cina, che sta caratterizzando tutta l'economia mondiale degli ultimi anni.

    notizia11:20, 19 Marzo 2007

    Mega ondata di HD-DVD a giugno da Universal

    Universal Studios Home Entertainment è tra i produttori di software filmico quello che più di tutti ha sposato la causa dell'HD-DVD, e sin dall'inizio è stato quello più attivo in quanto a pubblicazioni di contenuti in alta definizione nel formato di Toshiba.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini HD-DVDImmagini HD-DVDImmagini HD-DVDImmagini HD-DVDImmagini HD-DVDImmagini HD-DVD